Dopo 6 anni cambia il telecronista della Nazionale Italiana della Rai

Bruno Gentili è il peggiore telecronista della Nazionale di tutti i tempi. Non ha nulla che vada bene: dizione (vergognoso accento romano, e ovviamente non perchè è romano, fosse milanese o palermitano sarebbe lo stesso), tono della telecronaca, scelta dei tempi, competenza, ritmo, capacità di far vivere la partita, obbiettività, timbro della voce.... non ha nulla che vada bene.

FedeCasteddu ha scritto:
Secondo me, per la nazionale l'ideale sarebbe Bizzotto-Bollini (o tutt'al più, magari, Gigi Riva:icon_cool: ), ma è una cosa irrealizzabile ... purtroppo ... :crybaby2: :sad:
straquoto !!!!

pmmagic8 ha scritto:
Bruno Gentili è il peggiore telecronista della Nazionale di tutti i tempi. Non ha nulla che vada bene: dizione (vergognoso accento romano, e ovviamente non perchè è romano, fosse milanese o palermitano sarebbe lo stesso), tono della telecronaca, scelta dei tempi, competenza, ritmo, capacità di far vivere la partita, obbiettività, timbro della voce.... non ha nulla che vada bene.
secondo me invece ha tutto per fare il telecronista, tranne la competenza e un po' di riflessi sul come gestire la telecronaca.

purtroppo però queste sono mancanze non da poco

Francesco repice e molto bravo ma non penso accadrà quello a cui spero

Favorevolmente sorpreso da Ranieri (A questo punto spero resti disoccupato, anche perché, il pessimo, Bagni è stato licenziato dal Bologna). La cosa che mi è piaciuta di più è stato il fatto che facesse notare gli errori di Gentili, tantissimi: non ha azzeccato un calciatore.

A me non ha convinto del tutto. Cioè non come commentatore tecnico ci mancherebbe è una brava voce tecnica. E' il piglio che aveva, come se fosse intimorito... fuori la voce! :)

Anakin83 ha scritto:
A me non ha convinto del tutto. Cioè non come commentatore tecnico ci mancherebbe è una brava voce tecnica. E' il piglio che aveva, come se fosse intimorito... fuori la voce! :)

Potrà sicuramente migliorare, ma ragazzi ci siamo liberati di "hahaha Bagni" :D

Carneade16 ha scritto:
La cosa che mi è piaciuta di più è stato il fatto che facesse notare gli errori di Gentili, tantissimi: non ha azzeccato un calciatore.
mi hai anticipato. stavo per scrivere le stesse identiche cose ;)

Dai però sicuramente meglio di Bagni..deve migliorare un pò ma e pur sempre la prima volta

peccato avrei voluto ascoltare Ranieri ke correggeva il commentatore ma dopo tutto se penso a Mazzocchi & co..ringrazio il signore di aver avuto il piacere di vederla live allo stadio la partita...:D :D :D
ps grande italia, mitico FantAntonio :happy3:

Ranieri non mi è dispiaciuto...ha parlato poco senza dire la solita marea di banalità....Gentili un disastro come sempre...avesse azzeccato un nome ma dico uno...per non parlare della quantità assurda di Minispot...e c'era chi temeva l'avvento di Mediaset per la nazionale:icon_rolleyes:

bisogna ammettere che c'è stata un'inversione di tendenza importante nel commento tecnico, perchè s'è passato da bagni, che nonostante stimo tantissimo a volte mi sembrava di essere al bar sotto casa tra grasse risate e battute, a ranieri, molto pacato e molto a tempo...comunque due grandi personaggi, che sopperiscono alla pochezza dei vari mazzocchi, paris, failla ecc ecc

Villans'88 ha scritto:
Ranieri non mi è dispiaciuto...ha parlato poco senza dire la solita marea di banalità....Gentili un disastro come sempre...avesse azzeccato un nome ma dico uno...per non parlare della quantità assurda di Minispot...e c'era chi temeva l'avvento di Mediaset per la nazionale:icon_rolleyes:
Ma io non ho capito il perchè Gentili telecronista della nazionale italiana:icon_rolleyes:

Ciro.S ha scritto:
Ma io non ho capito il perchè Gentili telecronista della nazionale italiana:icon_rolleyes:

Bizzotto sarebbe l'ideale...qualche anno fa si alternò con Cerqueti ma evidentemente non ha santi in paradiso...
Per il resto non vedo fenomeni in casa Rai quindi la nazionale sarà sempre commentata da gente incompetente...chi meno chi più...

Cerqueti io lo vedo alla grande con Ranieri poi..

Indietro
Alto Basso