Dopo Fiorello, Bongiorno, Cuccarini e Panariello... in arrivo su sky la Gialappa's !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
maumaro ha scritto:
Siamo in campagna elettorale?

No, semplicemente siamo in CONFLITTO DI INTERESSI, e a causa di ciò anche per sottolineare ciò che è ovvio, ci si deve muovere come sulle uova, spessissimo autocensurandoci. Il paradosso infatti è che la verità è così dirompente, che si ritiene che debba essere ignorata o ritenuta un dato di fatto; acquisito.
In questo modo stiamo legittimando una realtà e una società aberranti, senza nemmeno rendercene conto.

Il passaggio dei Gialappi a Sky è di quelli che mi fanno piacere.
Tuttavia quello che al massimo sento di poter sperare, è che realizzino qualche programma divertente al livello dei loro tempi migliori, sorretti dalla loro naturale causticità. Non mi aspetto invece che possa essere una scelta di maggior libertà, in quanto di questa libertà su Sky finora non ne ho vista traccia. Ci sono chiaramente i poteri forti (persino quelli concorrenti) a cui sottostare.

Fiorello stesso è stato deludente, almeno finora, da questo punto di vista.
Le sue battute sono sempre col guanto di velluto. E chi l'ha seguito e apprezzato a Viva RadioDue! si sarà reso conto di quanto lì facesse satira intelligente perchè efficace e sottile, senza essere smaccatamente contro i suoi obiettivi (politici o della società). Nel Fiorello show invece non c'è reale critica sociale o politica; solo un generico divertissement che però non lascia il segno.

fiorello nel suo show non vuol fare satira....ma è un programma di intrattenimento su di se....per far vedere cosa sa fare....e poi su 2 ore vedi solo 30 minuti scarsi....può anche stare 1 ora e mezzo a parlar male di silvio o del pd per quanto ne so. cmq fiorello fa uno show per la famiglia come faceva gli show del sabato sera sulla rai....non vuol fare satira in questo progetto...al massimo prende in giro proprio sky...e mi stupisco pure che abbiano mandato in onda il signore che ha tolto sky xkè caro...e ha messo premium xkè + economico....quell'"annuncio" è stato visto da circa 400000+repliche persone ABBONATE. come mi stupisco che abbiano mandato in onda outfoxed.......x shooting silvio no comment...bisognerebbe chiedere al direttore...per quanto mi riguarda...l'ho sul mysky :D

JackFoley ha scritto:
Quando Luttazzi ricomincerà a far ridere forse se ne potrà riparlare, Decameron era orrendo e Satyricon aveva per il 60% battute copiate da Leno e Letterman, come anche Barracuda. In ogni caso credo che a lui stia benissimo il ruolo di persona che quando va in tv va tutto bene e quando non ci va c'è il regime. 100 volte meglio Corrado Guzzanti che fa ottima satira e non si lamenta se nessuno lo chiama.
Ma quelli sono solo i suoi ruoli di riferimento... la satira è libera, punto e basta...
E poi per carità, lui l'ha sempre fatto intendere nelle sue battute che siamo in regime (il che è vero), e poi voglio vedere te se perdi il posto di lavoro per aver detto soltanto la libertà... lui non ha rubato un bel niente, è soltanto lo stile che è uguale., che è libero e aperto come dev'essere la satira.. PUNTO
Non ce l'ho assolutamente contro Corrado Guzzanti, ma se non è stato cacciato è xkè lui ha provato uno stile differente di satira che probabilmente viene confusa da comicità da molti, ecco il motivo del perchè non da fastidio a molti.. anche Sabina Guzzanti l'ha fatto ma è stato molto + incisiva nel far voler capire agli altri cosa pensa, soprattutto nel suo vecchio programma cancellato Raiot..
Luttazzi è molto + diretto ed inciso, ecco xkè da fastidio, e non provate anche voi a dire che ha esagerato, xkè questo è quello che accade in tutti i paesi civili, si fa satira, e la satira non ha regole, deve lasciare il segno ed essere esplicita, e se vogliamo noi stessi cittadini lasciare cadere ancora + in basso le cose di come già stanno.. beh contenti voi
Poi se semplicemente non ti piace posso capirlo, ma non gli si può accusar di non aver fatto satira o di esser troppo volgare e così via.. sennò ci mettiamo ai livelli di chi l'ha cacciato che vuole opprimere la libertà d'espressione

Ultima modifica:
MartyTeslow ha scritto:
Secondo te la Mediaset comandata da una certa persona che ogni giorno truffa milioni di persone non abbia soldi per un programma.. e non mi spingo troppo oltre :icon_rolleyes: .. ...

mettiamoci, per parità, che quella stessa persona è stata votata dalla maggioranza degli italiani, che evidentemente non si sentono truffati.
:evil5:

chiedo scusa per l'evidente OT del mio messaggio.

ilsardo ha scritto:
mettiamoci, per parità, che quella stessa persona è stata votata dalla maggioranza degli italiani, che evidentemente non si sentono truffati.
:evil5:

chiedo scusa per l'evidente OT del mio messaggio.
Se non c'è informazione, anzi è molto parziale è normale che la gente faccia così .. anche se dopo tutti questi anni, figuraccie, crimini, conflitti d'interessi ecc.. trovo davvero assurdo che pure il meno informato non sia riuscito a farsi un idea... questo è anche vero che l'Italia è un po' il regno dei beoti..
Comunque bene loris_cb, almeno hanno dimostrato di avere il fegato, anche se spero lo ripetano anche in orari + visti, così si mostrano superiori dopo l'ondata ipocrite critiche dei soliti potenti :D

Satira non vuol dire quello che ha detto Luttazzi, quello non è satira e non è manco satira molto pesante. Guzzanti fa satira molto più fine (Fascisti su Marte dà la m.... a tutto quello che ha fatto Luttazzi sinora, poche balle, ed è satira di ottimo livello), molto più intellettuale anche se vogliamo e non dice cose così leggere, con la differenza che se non è in tv a fare satira fa tranquillamente altro senza lamentarsi. Sabina è un po'diversa, il caso Raiot è stata una porcheria e siamo d'accordo, però anche lei non è in tv? Benissimo, fa il film. Un po' Michael Moore "de noartri" ma incisivo e di ottimo livello, perchè Luttazzi invece che piangere in continuazione non si sbatte in altro modo? Adesso porterà di nuovo in teatro "Va dove ti porta il clito"...finiti gli argomenti?

ilsardo ha scritto:
perfetto quindi in sintesi:
chi non la pensa come te è un beota.
Vabbè allora dammi un'altra buona spiegazione dai.. secondo te se espongono i fatti come stanno la gente andrebbe a votare certa gente? (permesso che certa gente possa entrare nelle elezioni :icon_rolleyes: )

MartyTeslow ha scritto:
Vabbè allora dammi un'altra buona spiegazione dai.. secondo te se espongono i fatti come stanno la gente andrebbe a votare certa gente? (permesso che certa gente possa entrare nelle elezioni :icon_rolleyes: )

Mettila come vuoi, ma visto che la perfezione non è di questo mondo è giusto sciegliere, sempre e comunque, il male minore.
E lui, ora come ora, è il male minore.

JackFoley ha scritto:
Satira non vuol dire quello che ha detto Luttazzi, quello non è satira e non è manco satira molto pesante. Guzzanti fa satira molto più fine (Fascisti su Marte dà la m.... a tutto quello che ha fatto Luttazzi sinora, poche balle, ed è satira di ottimo livello), molto più intellettuale anche se vogliamo e non dice cose così leggere, con la differenza che se non è in tv a fare satira fa tranquillamente altro senza lamentarsi. Sabina è un po'diversa, il caso Raiot è stata una porcheria e siamo d'accordo, però anche lei non è in tv? Benissimo, fa il film. Un po' Michael Moore "de noartri" ma incisivo e di ottimo livello, perchè Luttazzi invece che piangere in continuazione non si sbatte in altro modo? Adesso porterà di nuovo in teatro "Va dove ti porta il clito"...finiti gli argomenti?
Tutti che vogliono farsi satirici a quanto vedo... è proprio come quando accusarono Luttazzi e Sabina Guzzanti..
Luttazzi fa spettacoli infatti, e non è voluto da nessuno in TV, ti sembra normale in un paese democratico? In ogni paese c'è una figura simile.. Sabina si è riuscita a salvare solo con Annozero che è diretto da gente perbene, sennò figurati se le lasciavano un suo spazietto.. Luttazzi dove l'hai visto piangere? Ripeto, ma se ti tolgono il lavoro a te d'improvviso per aver fatto il tuo lavoro tu come reagiresti? E poi non hai visto anche che ha espresso la sua vergogna su questi eventi, ma non si è mai spinto oltre, xkè come dice lui la Satira non deve essere una manifestazione popularistica contro il potere.. guarda che se vai a veder la definizione di satira uscirà quello che dice lui, non è soltanto fare qualche imitazione, che comunque dimostrato può far ragionare, ma fare satira è anche avere le palle ed essere indipendenti

ilsardo ha scritto:
Mettila come vuoi, ma visto che la perfezione non è di questo mondo è giusto sciegliere, sempre e comunque, il male minore.
E lui, ora come ora, è il male minore.
Male minore?? :icon_rolleyes:
Che cosa ha fatto x l'Italia dai, le sue innumerevoli promesse non mantenute.. e comunque è tutta la politica sia sinistra che destra che ha un cancro, anche se so riuscita a trovare del buono in politica, e sicuramente il male minore non è quell'uomo, anzi è un dittatore..

MartyTeslow ha scritto:
Male minore?? :icon_rolleyes:
Che cosa ha fatto x l'Italia dai, le sue innumerevoli promesse non mantenute.. e comunque è tutta la politica sia sinistra che destra che ha un cancro, anche se so riuscita a trovare del buono in politica, e sicuramente il male minore non è quell'uomo, anzi è un dittatore..

Siamo seri su, ma quale dittatore sfogliati un buon manuale di storia, ti suggerisco la storia universale (I Propilei) e poi dimmi se è mai esistito un dittatore che perde due elezioni su quattro e che quando ha il potere le consultazioni elettorali continuano a svolgersi un giorno si e l'altro pure.

Comunque ti saluto e ti auguro una buona serata
ciao MartyTeslow

P.S. rassicuro l'amministratore che non intendo tornare sull'argomento anche perchè ho altro da fare.

Siamo decisamente fuori tema... L'argomento poteva anche non essere esaurito, magari riflettendo sugli eventuali format che potrebbero proporre a Sky, invece ci si è messo a parlare di politica.

Il vero male minore è chiudere questa discussione...

Saluti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso