Dopo RaiSport Più, a Giugno partirà anche Rai Quattro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque speriamo che RaiSport + e RaiQuattro siano su entrambi i Mux

Amici, visto il particolare evento degli Eurpoei 2008 mi auguro che RaiSport + venga attivato su entrambi i Mux e lo stesso per RaiQuattro in modo tale che in tutta Italia o quasi (Zone ancora senza Mux) siano presenti canali tematici della Rai; poi visto quindi che la Rai ha interesse a potenziare sia RaiSport attuale che RaiNews 24 mi auguro che con il potenziamento di questi servizi abbiano anche l'accortezza di mettere anche RaiNews 24 su tutti e due i Mux.

In parole povere i canali Tematici della Rai vista la scarsa copertura a Livello Nazionale io spero che almeno all'inizio vengano attivati su entrambi i Mux.

Altrimenti che Canone Rai paghiamo amci.:mad:

Corry744 ha scritto:
Amici, visto il particolare evento degli Eurpoei 2008 mi auguro che RaiSport + venga attivato su entrambi i Mux e lo stesso per RaiQuattro in modo tale che in tutta Italia o quasi (Zone ancora senza Mux) siano presenti canali tematici della Rai; poi visto quindi che la Rai ha interesse a potenziare sia RaiSport attuale che RaiNews 24 mi auguro che con il potenziamento di questi servizi abbiano anche l'accortezza di mettere anche RaiNews 24 su tutti e due i Mux.

In parole povere i canali Tematici della Rai vista la scarsa copertura a Livello Nazionale io spero che almeno all'inizio vengano attivati su entrambi i Mux.

scusami, e che devono fare, 2 mux da 10 canali l'uno??? :lol: :lol: :lol:

Secondo me devono permettere a tutti sia chi ha solo il mux A che chi ha solo il Mux B di ricevere i canali Tematici della Rai.

Anche perchè sarebbe una grandissima novità questo fattore in quanto la Rai farebbe come all'inizio fece Mediaset con i doppioni per permettere a tutti di vedere i canali Tematici mancanti.

Che ne dici?

Che la soluzione è aumentare la copertura non fare doppioni!!! (diminuendo la qualità ...)

BeRsErK ha scritto:
scusami, e che devono fare, 2 mux da 10 canali l'uno??? :lol: :lol: :lol:
E magari visto che ci sono mettono pure il canale HD sui due mux tanto a quel punto uno piu uno meno la differenza non si nota :eusa_whistle: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Salve , si sa ancora niente sul quando partirà ? qualcosa di più preciso su quello che trasmetterà? e se si chiamerà veramente così?

Pienamente contrario ai canali ridondanti.
Già la qualità dei canali ora è penosa... se la riduciamo ulteriormente per farci stare i nuovi canali su più MUX stiamo freschi.

Chi non riceve un determinato MUX inizia a rompere i maroni alla propria regione affinché faccia quello che Sardegna e Valle D'Aosta già hanno fatto. Se in molti lo facessero vedi che lo switch-off diventerebbe una realtà molto prima del 2012. Nel frattempo se ne fa una ragione che non potrà vedere quei canali.

d'accordissimo....

Per rai Quattro e Cinque o come si chiameranno non ci saranno problemi di spazio in quanto si dice che sostituiranno RAI Edu1 e RAI Edu2...sarà quindi un cambio di nome con conseguente rafforzamento del palinsesto (anche sulla base delle esperienze Doc, Futura, Utile) più che una vera e propria nascita da zero. Tipo RAi Sport più....per intendersi...
Il doppione di Gulp verrà quindi eliminato.
Speriamo che, come per RAItalia, non saltino fuori altre discussioni con SKY per sovrapposizioni con i canali in esclusiva RAIsat Extra e Premium.

Ultima modifica:
rai4 sarà anche su sky, quindi non ci dovrebbero essere sovrapposizioni...

ma no....saranno free (ovvio poi che li possa vedere anche un abbonato sky).

RAIsat extra e premium invece sono in esclusiva per SKY e per questo sky ha bloccato la trasmissione free di RAItalia ritenendo i contenuti troppo simili e in sovrapposizione a quelli che avevano dato loro in esclusiva.

Corry744 ha scritto:

Se volessi vederla potresti comprare parabola e decoder, perché non lo fai?

Benissimo, quindi i "nuovi" canali saranno un rimpasto dei due Rai Edu. Dire che sarà come per raisportpiù e data la delusione che è stato questo pseudo nuovo canale, dobbiamo dire che non è certo il massimo!

Oddio come canale free non è male...Poi anche RAI edu 2 lo trovo veramente interessante, ma comunque sono tutte opinione soggettive che lasciano il tempo che trovano.
Quello che volevo dire invece è che tecnicamente lo spazio c'è perchè si tratta di semplice "rimpiazzo" di canali all'interno del mux.

Beh ho apprezzato l' anticipazione, ci mancherebbe! Il punto è che mi aspettavo un canale nuovo, con contenuti nuovi e invece pare proprio che rimarrà tale e quale, certo, come canale free (per giunta di sport, che è un prodotto molto caro di solito) è accettabile e poi giustamente ogni giudizio è soggettivo e non può essere un paradigma del valore di un canale, comunque è che mi piacerebbe che questi due nuovi canali rappresentino veramente una novità per la Rai, il primo soprattutto dovrebbe fare breccia nei gusti dei giovani, fascia di pubblico in fuga (così dicono) dalla linea editoriale dell' azienda di stato.

Edu 2 non l' ho mai visto perchè è sul sat, ma in molti ne parlano bene e credo che sia davvero un buon canale, peccato che sul dtt abbiano messo Edu 1 che offre poco o niente.

Interessante questo modo della RAI di fare nuovi canali si prendono quelli esistenti e si cambia nome :D

E poi sti nomi qui ricordano troppo Rete 4 e Canale 5 non mi pare molto corretto...

Spero li cambino non siam mica in Francia o nella Cina Popolare qui le TV private esistono ;)

fano

1. Il nome Rai4 non è quello definitivo.
2. Se occuperà lo slot esistente di un canale RaiEdu, mi dispiacerà alquanto, visto che penso che la struttura Educational sia una delle più valide in Rai.
3. Rai Sport Più è sostanzialmente un restyling (sebbene le intenzioni di De Luca fossero altre), mentre il progetto Rai 4 vedere la nascita di un nuovo canale, totalmente diverso dagli esistenti.

Inutile quindi perdersi in facili battute sulle aspettative: lasciatelo partire, poi criticate.

Sulla data di partenza: si è sempre detto giugno, ma essendo al 16 Maggio e con gli Europei la vedo dura... A questo punto propenderei per la fine dell'estate, magari dopo le Olimpiadi... (tutto è un parere strettamente personale).

CIAO!

Parlando di DTT io credo solo a quello che vedo: per ora da parte della Rai ho visto solo un restyiling di RaiSport Sat che è diventato RaisportPiù...
Poi il vero limite attuale secondo me è che ci sono ancora un sacco di problemi di copertura da parte dei 3 maggiori broadcaster, in primis La7 e Rai, ma anche in vari casi di Mediaset (soprattutto il Mux B), quindi per me è difficile parlare di contenuti se in quasi tutte le zone non si è ancora sistemato il mezzo sul quale farli viaggiare...

gpp ha scritto:
Edu 2 non l' ho mai visto perchè è sul sat, ma in molti ne parlano bene e credo che sia davvero un buon canale, peccato che sul dtt abbiano messo Edu 1 che offre poco o niente.
Ma Edu2 è sul mux A satellitare, quindi avrebbe potuto essere inserito tranquillamente anche sul mux A DTT dove invece è finito il doppione di RAI Gulp.
Scelte strane...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso