Doppio audio su TivuSat ,quando?

Mah, anche il Canale 5 FTA ne ha solo una. Tanto per quello che le usano...

S7efano ha scritto:
Mah, anche il Canale 5 FTA ne ha solo una. Tanto per quello che le usano...
Io mi riferivo a quello criptato dove ne ha sempre due come è sempre stato così da anni ;)
Si vero però finchè erano due si aveva una minima speranza. Se le tolgono capisci che :(

ale89 ha scritto:
Io mi riferivo a quello criptato dove ne ha sempre due come è sempre stato così da anni ;)
Si vero però finchè erano due si aveva una minima speranza. Se le tolgono capisci che :(
e visto che sul dtt usano l'audio inglese:eusa_wall: :eusa_wall:

ale89 ha scritto:
se partiamo dal presupposto che mediaset è privata, allora può fare come vuole.. diverso sarebbe invece il discorso per la Rai, la quale dovrebbe dare il buon esempio facendolo per prima.. ma non lo fa :crybaby2: !
Che poi, non sarebbe poi tanto lo spazio di banda occupata, trattandosi di audio mp3.. non è sto gran che.. :icon_rolleyes:

Kamioka Go ha scritto:
Che poi, non sarebbe poi tanto lo spazio di banda occupata, trattandosi di audio mp3.. non è sto gran che.. :icon_rolleyes:
Non è mp3 (mpeg-1 layer 3), è mp2 (mpeg-1 layer 2) ;) E a parità di qualità occupa un po più spazio (banda) rispetto al più evoluto mp3; che cmq non è usato sul sat: usano tutti mp2 o ac-3 (questo nel caso vogliano andare oltre la traccia stereo es. audio a 6 canali ), in "accoppiata" alla compressione video mpeg-1, 2 o 4 (con questo è previsto anche AAC).

Un classico mp3 a 128kbps dovrebbe corrispondere in qualità a un mp2 160... 192 kbps circa.

Ultima modifica:
A quando il doppio audio su Rete4 Canale5 Italia1 e Iris? Sul dtt c'è...
A quando il doppio audio su Rai4? Sul dtt c'è...

Per il resto siamo alla pari...

E aggiungo io:
a quando il doppio audio su Rai Movie??? Essendo un canale di film, direi che è duopo aspettarselo.. ;)

Kamioka Go ha scritto:
E aggiungo io:
a quando il doppio audio su Rai Movie??? Essendo un canale di film, direi che è duopo aspettarselo.. ;)
Il doppio audio attivo c'è. Ed è quello che conta. Ora sono in test e solo pochissimi film hanno il doppio audio.
I canali che ho citato invece sul sat hanno solo una traccia audio attiva sul sat quando sul dtt c'è il doppio audio (ovviamente solo su alcuni programmi) ;)

Kamioka Go ha scritto:
E aggiungo io:
Bravo, così mi piaci!

ale89 ha scritto:
I canali che ho citato invece sul sat hanno solo una traccia audio attiva sul sat quando sul dtt c'è il doppio audio (ovviamente solo su alcuni programmi) ;)
peccato che non ce ne sia nessuno funzionante:doubt:

non ho visto se era già stato segnalato, ma su Cielo il doppio audio è attivo e funzionante.

Mi sono già visto un bel po' di serie e di docu-reality con la voce americana e non quello SCEMPIO del voice-over (chi l'ha inventato dovrebbe essere messo in galera :D ) ed anche un film :evil5:

Scommetto che sulle frequenze di servizio sono in doppio audio inglese-italiano :icon_cool:

Indietro
Alto Basso