DTT- Ascolti Televisivi

ale89 ha scritto:
Dai su siamo obiettivi... Il target principale che ha Rai4 di mattina o sono a scuola, univeristà o lavoro. Padre Pio tv chi lo guarda? Prevalentemente gente anziana che è a casa....
Rai4 non mi sembra flop proprio per nulla....
L' ascolto complessivo di Rai 4 è all' incirca ai livelli che segnava quando 2 o 3 popolose regioni del Sud Italia non erano ancora digitali (un anno fa)...la crescita di uno 0.007% sulle 24 ore (comparazione Novembre 2011 / Novembre 2012) arriva a fronte di perdite anche vistose su alcune singole fasce orarie...è da tenere monitorata..Nello stesso anno di osservazione l' ascolto di Rai Premium è quasi raddoppiato, pochi un anno fa avrebbero scommesso che Rai Premium con qusi tutte FICTION ITALIANE e telenovelas avrebbe abbondantemente superato lo share di Rai 4....

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
L' ascolto complessivo di Rai 4 è all' incirca ai livelli che segnava quando 2 o 3 popolose regioni del Sud Italia non erano ancora digitali (un anno fa)...la crescita di uno 0.007% sulle 24 ore (comparazione Novembre 2011 / Novembre 2012) arriva a fronte di perdite anche vistose su alcune singole fasce orarie...è da tenere monitorata..Nello stesso anno di osservazione l' ascolto di Rai Premium è quasi raddoppiato, pochi un anno fa avrebbero scommesso che Rai Premium con qusi tutte FICTION ITALIANE e telenovelas avrebbe abbondantemente superato lo share di Rai 4....

Infatti, è una sorpresa!:5eek:

EteriX ha scritto:
Vorrei far notare che Rai4 era già visibile in TUTTA Italia grazie al Mux A Rai (ovviamente dove c'era copertura). Rai Premium SOLO grazie allo switch off... ;)

ale89 ha scritto:
Vorrei far notare che Rai4 era già visibile in TUTTA Italia grazie al Mux A Rai (ovviamente dove c'era copertura). Rai Premium SOLO grazie allo switch off... ;)
in ampie zone del sud a momenti non la ricevano adesso che sono all-digital immagina come devono averla ricevuta quando erano analogici..
Rai Premium se fosse su un mux TIMB supererebbe ampiamente lo share del 2% altro che Real Time a totale conferma dell' esistenza di una domanda di mercato di una TELEVISIONE ITALIANA.

Ultima modifica:
Data la tipologia di pubblico credo che Rai Premium sia più forte al sud, mentre Rai 4 lo sia di più al nord, quindi è normale che non la fine dello switch-off delle regioni del sud, sia stata la prima ad avvantaggiarsene.

Per quanto riguarda l'italianità anche Radio Italia Tv va bene a livello di ascolti.

Decoder TDT ha scritto:
Data la tipologia di pubblico credo che Rai Premium sia più forte al sud, mentre Rai 4 lo sia di più al nord, quindi è normale che non la fine dello switch-off delle regioni del sud, sia stata la prima ad avvantaggiarsene.

Per quanto riguarda l'italianità anche Radio Italia Tv va bene a livello di ascolti.
Anche io mi ero fatto quel tipo di idea riguardo a Rai Premium però parlandone ampiamente mi sono accorto che la vedono ovunque (e molto anche nel nord-est)...Per Rai 4 ti dò ragione ha un profilo abbastanza metropolitano, con una presenza significativa al nord oltre che leggermente più maschile...

Stabiese ha scritto:
Classifica Novembre

01) Rai Premium
02) Real Time
03) Iris
04) Rai 4
05) Rai Yoyo
06) Rai Movie
07) Dmax
08) La5
09) Cartoonito
10) Giallo
Classifica Dicembre

01) Real Time
02) Rai Premium
03) Iris
04) Rai Yoyo
05) Rai 4
06) Dmax
07) Rai Movie
08) La5
09) Giallo
10) Cartoonito

Rai Movie sta un pò troppo giù , forza tutti a vedere questo canale ...!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La5 prima di Giallo ? :5eek: :5eek: :5eek:

Lontani i tempi in cui Boing era l'ottava rete nazionale...

Fascia 21-23

Venerdì 11 Gennaio

Rai Premium 784 2,83% (Fiction Pinocchio)
.....
SportItalia 228 0,82%

Sabato 12 Gennaio
.....
Iris 600 2,25%
Rai4 409 1,53%

Domenica 13 Gennaio

Iris 569 1,98%
Dmax 276 0,96%

Azaba00 ha scritto:
Fascia 21-23

Venerdì 11 Gennaio

Rai Premium 784 2,83% (Fiction Pinocchio)
.....
SportItalia 228 0,82%

Sabato 12 Gennaio
.....
Iris 600 2,25%
Rai4 409 1,53%

Domenica 13 Gennaio

Iris 569 1,98%
Dmax 276 0,96%
Non pensavo che Sportitalia potesse avere questi picchi (in rapporto allo share medio del canale) di ascolto.

Alquanto singolari questi dati bomba di tv tutte maschili...
Mi viene spontanea una interpretazione sociale:
mogli o conviventi sempre più incollate a internet,
i maschi, mariti o compagni, stanchi sul divano davanti alla tv..
Una fotografia indiscreta dentro le mura di casa...

EteriX ha scritto:
Alquanto singolari questi dati bomba di tv tutte maschili...
Mi viene spontanea una interpretazione sociale:
mogli o conviventi sempre più incollate a internet,
i maschi, mariti o compagni, stanchi sul divano davanti alla tv..
Una fotografia indiscreta dentro le mura di casa...
oltre ai bambini schiantati davanti la tv tutta la giornata se non vanno a scuola:evil5:

Il Rosario in diretta da Lourdes su Tv2000 ha registrato il 4,0% di share con 627.000 ascoltatori dalle 18:00 alle 18:30.

Azaba00 ha scritto:
Il Rosario in diretta da Lourdes su Tv2000 ha registrato il 4,0% di share con 627.000 ascoltatori dalle 18:00 alle 18:30.
hahahahaha Sia lodato Gesù Cristo !!!!

Ascolti In Crescita Per Rai Ragazzi

Grandi risultati di ascolti per i Canali della Direzione Rai Ragazzi, che vede confermare anche all’inizio del 2013, la sua leadership tra i Canali dedicati ai più piccoli su ogni piattaforma televisiva: infatti, il Canale Rai YOYO (numero 43 del Digitale Terrestre), ha realizzato altissimi ascolti nell’intera giornata, (con share medio del 1,16% e oltre 130mila ascoltatori) e in particolar modo continua ad essere leader anche nei primi giorni del 2013, fra i Canali specializzati nella fascia 9-12 con oltre il 2% di share e più di 150 mila telespettatori. Anche Rai Gulp, (Canale 42 del Digitale Terrestre), dopo le ottime performance di ascolti registrati durante le Festività appena terminate, mostra una stabile crescita di pubblico, sia di telespettatori nelle 24 ore, (Quinto Canale più visto tra quelli dedicati ai ragazzi) e, leader per utenti collegati sui siti web di Rai Gulp, (oltre 50 mila su Facebook e 1 milione trecento mila su Yuotube).

Indietro
Alto Basso