Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Senza diventare matti a mettere il singolo dato di ascolto medio mensile per ogni canale tematico in ogni thread, faccio una tabella qui, così possiamo parlarne
LCN Canale Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre 8 MTV0.79 % 0.67 % 0.62 % 0.68 % 0.73 % 0.71 % 0.70 % 0.73 % 0.65 % vari 7 Gold0.13 % 0.14 % 0.16 % 0.14 % 0.11 % 0.07 % 0.09 % 0.11 % 0.18 % 20 Retecapri0.02 % 0.02 % 0.02 % 0.02 % 0.03 % 0.03 % 0.03 % 0.03 % 0.03 % 21 Rai 40.95 % 0.93 % 0.93 % 0.91 % 0.88 % 0.93 % 1.02 % 1.14 % 0.90 % 22 Iris1.47 % 1.26 % 1.29 % 1.31 % 1.38 % 1.42 % 1.30 % 1.25 % 1.20 % 23 Rai 50.28 % 0.22 % 0.20 % 0.22 % 0.23 % 0.26 % 0.29 % 0.34 % 0.29 % 24 Rai Movie1.09 % 0.94 % 0.93 % 0.94 % 0.94 % 0.98 % 1.18 % 1.20 % 0.98 % 25 Rai Premium1.23 % 1.00 % 0.93 % 0.99 % 1.00 % 1.07 % 1.19 % 0.99 % 1.06 % 26 Cielo1.09 % 1.76 % 1.05 % 1.22 % 1.27 % 1.34 % 1.33 % 1.41 % 1.33 % 27 Class Tv0.14 % 0.13 % 0.14 % 0.15 % 0.15 % 0.19 % 0.21 % 0.22 % 0.18 % 28 Tv 20000.59 % 0.59 % 0.62 % 0.74 % 0.75 % 0.70 % 0.65 % 0.74 % 0.68 % 29 La7d0.55 % 0.49 % 0.47 % 0.47 % 0.44 % 0.48 % 0.53 % 0.61 % 0.51 % 30 La 50.78 % 0.84 % 0.80 % 0.76 % 0.73 % 0.78 % 0.87 % 0.88 % 0.84 % 31 Real Time1.41 % 1.40 % 1.40 % 1.47 % 1.47 % 1.60 % 1.73 % 1.98 % 1.64 % sat Real Time +10.08 % 0.07 % 0.07 % 0.05 % 0.05 % 0.05 % 0.06 % 0.07 % 0.07 % 34 Mediaset Extra0.53 % 0.56 % 0.59 % 0.56 % 0.52 % 0.51 % 0.68 % 0.80 % 0.64 % 35 Italia 20.39 % 0.34 % 0.38 % 0.44 % 0.47 % 0.48 % 0.48 % 0.62 % 0.51 % 36 RTL 102.5 Tv0.20 % 0.16 % 0.16 % 0.19 % 0.17 % 0.22 % 0.27 % 0.29 % 0.24 % 38 Giallo0.73 % 0.74 % 0.71 % 0.74 % 0.75 % 0.76 % 0.90 % 1.04 % 0.95 % 39 Top Crime1.07 % 1.00 % 0.97 % 1.04 % 1.14 % 1.15 % 1.21 % 1.17 % 1.01 % 40 Boing0.85 % 0.82 % 0.91 % 1.00 % 0.95 % 1.18 % 1.25 % 1.29 % 1.11 % 41 K20.52 % 0.52 % 0.56 % 0.64 % 0.65 % 0.78 % 0.79 % 0.76 % 0.64 % 42 Rai Gulp0.45 % 0.51 % 0.57 % 0.62 % 0.61 % 0.68 % 0.65 % 0.68 % 0.60 % 43 Rai Yoyo1.32 % 1.36 % 1.38 % 1.38 % 1.29 % 1.50 % 1.61 % 1.57 % 1.43 % 44 Frisbee0.29 % 0.30 % 0.32 % 0.35 % 0.29 % 0.37 % 0.45 % 0.44 % 0.42 % 46 Cartoonito0.59 % 0.51 % 0.53 % 0.66 % 0.65 % 0.72 % 0.87 % 0.96 % 0.90 % 47 Super!0.41 % 0.45 % 0.46 % 0.49 % 0.60 % 0.88 % 1.06 % 0.99 % 0.95 % 48 Rai News 240.58 % 0.65 % 0.58 % 0.50 % 0.56 % 0.59 % 0.66 % 0.69 % 0.52 % 49 Fine Living- - - - - - - - 0.13 % [SUP]2[/SUP] 50 La Effe- - - - - - - - 0.12 % [SUP]3[/SUP] 51 Tg Com 240.27 % 0.25 % 0.22 % 0.22 % 0.23 % 0.29 % 0.35 % 0.39 % 0.27 % 52 Dmax1.35 % 1.19 % 1.20 % 1.45 % 1.49 % 1.42 % 1.48 % 1.77 % 1.46 % sat Dmax +1- - - - 0.03 % 0.03 % 0.03 % 0.04 % 0.03 % 54 Rai Storia0.16 % 0.14 % 0.16 % 0.20 % 0.20 % 0.21 % 0.22 % 0.24 % 0.21 % 55-137 Vero Capri0.16 % 0.14 % 0.12 % 0.12 % 0.13 % 0.17 % 0.25 % 0.26 % 0.25 % 56 Focus0.71 % 0.69 % 0.70 % 0.74 % 0.72 % 0.70 % 0.83 % 0.96 % 0.75 % 57 Rai Sport 10.48 % 0.35 % 0.31 % 0.29 % 0.32 % 0.89 % 0.59 % 1.15 % 0.59 % 58 Rai Sport 20.23 % 0.21 % 0.25 % 0.23 % 0.81 % 0.40 % 1.02 % 0.42 % 0.37 % 60-224 Nuvolari- - - - 0.06 % 0.08 % 0.10 % 0.10 % 0.09 % 61-223 Marcopolo0.03 % 0.04 % 0.06 % 0.09 % 0.11 % 0.14 % 0.18 % 0.18 % 0.17 % 62-222 Leonardo0.04 % 0.05 % 0.04 % 0.05 % 0.04 % 0.04 % 0.07 % 0.11 % 0.08 % 63 Winga - Top Calcio 24- - - 0.03 % 0.03 % 0.04 % 0.06 % 0.07 % 0.06 % 64 Super Tennis0.09 % 0.11 % 0.14 % 0.14 % 0.21 % 0.11 % 0.12 % 0.21 % 0.14 % 67 MTV Music0.23 % 0.19 % 0.19 % 0.22 % 0.20 % 0.22 % 0.22 % 0.30 % 0.21 % 69 Radio Capital TiVù0.05 % 0.04 % 0.04 % 0.05 % 0.05 % 0.06 % 0.08 % 0.08 % 0.08 % 70 Radio Italia Tv0.18 % 0.16 % 0.16 % 0.20 % 0.17 % 0.22 % 0.19 % 0.22 % 0.21 % 83 Canale Italia 830.13 % 0.10 % 0.11 % 0.14 % 0.15 % 0.18 % 0.20 % 0.20 % 0.19 % 134 La 30.02 % 0.02 % 0.02 % 0.04 % 0.04 % 0.04 % 0.04 % 0.04 % 0.04 % 145 Padre Pio Tv0.12 % 0.11 % 0.12 % 0.13 % 0.12 % 0.10 % 0.11 % 0.12 % 0.13 % 146 Rai Scuola0.01 % 0.01 % 0.01 % 0.01 % 0.01 % 0.01 % 0.01 % 0.01 % 0.01 % 221 Alice0.16 % 0.17 % 0.16 % 0.19 % 0.17 % 0.16 % 0.18 % 0.21 % 0.16 % 230 iLike.tv0.00 % 0.00 % 0.00 % 0.00 % [SUP]1[/SUP] - - - - - vari Tg Norba 240.08 % 0.08 % 0.09 % 0.08 % 0.08 % 0.10 % 0.09 % 0.09 % 0.08 %
[SUP]1[/SUP] iLike.tv è uscito dalla rilevazione Auditel il 09/04/2014
[SUP]2[/SUP] Dati di Fine Living a partire dal 15/09/2014
[SUP]3[/SUP] Dati di La Effe a partire dal 07/09/2014
Fonte: Auditel
C'è la fascia oraria 20.30-22.30. Non è precisissimamente la prima serata (lo era venti anni fa...) però è sempre qualcosa.sarebbe interessante la tabella con tutti i dati sulle prime serate
perchè ci sono canali come Rai4 che all'infuori di quelle 3-4 ore trasmettono solo riempitivi
Per LaEffe, sapendo cosa trasmette, credo possano gioirne (è un canale di qualità). Fine Living è effettivamente basso per essere come un Real Time. Vorrei vedere se fosse sul 32 (il 49 lo hanno pagato un sacco per niente)Ascolti molto bassi sia per LaEffe che per Fine Living...
Attenzione che questi dati sono parziali, la rilevazione Auditel non è partita all'inizio del mese ma solo dal 7/9 per La Effe e dal 15/9 per Fine Living, perciò il dato pubblicato è la media tra zero per i primi giorni del mese e il dato reale per i giorni successivi.Ascolti molto bassi sia per LaEffe che per Fine Living...
Attenzione che questi dati sono parziali, la rilevazione Auditel non è partita all'inizio del mese ma solo dal 7/9 per La Effe e dal 15/9 per Fine Living, perciò il dato pubblicato è la media tra zero per i primi giorni del mese e il dato reale per i giorni successivi.
Facendo qualche conto, il dato reale dovrebbe venire intorno allo 0,16% per La Effe dopo il 7/9 e intorno allo 0,28% per Fine Living dopo il 15/9; comunque quando usciranno i dati di ottobre potremo valutare meglio.
In ogni caso non sono dati molto alti, ma non così male come sembrava a prima vista.![]()
Il mio è un ragionamento basato sulla matematica.Ma sei sicuro? Io dubito sia così. . Mi sembra più probabile che la media sia calcolata sulla base dei dati pubblicati relativamente ai 15 o 20 giorni..
Mi pare alquanto strano inseriscano "0" nel calcolo della media...
Conosco questi dati, il tuo esempio riguarda un'emittente che stava terminando la rilevazione per la sua chiusura, solo per questo hanno evidenziato; anche in questo caso quando Sportitalia trasmetteva aveva un ascolto più alto e facendo la media con i giorni di non trasmissione la media mensile si è abbassata.Non penso sai. Sennò lo scriverebbero, come hanno fatto qui per Sportitalia lo scorso anno![]()
Ricordo che di Fine Living si sono visti anche parecchi promo sulle reti Mediaset (generaliste e tematiche)
caro mio, con tutto il rispetto, se la matematica fosse così, saremmo ancora all'età della pietra.Il mio è un ragionamento basato sulla matematica.
Il dato pubblicato dell'ascolto medio corrisponde alla somma degli ascolti giornalieri di tutti i 28 giorni diviso per il numero di giorni cioè 28. Ma se gli ascolti giornalieri sono conosciuti solo a partire dal 15/9 che cosa sommi per i giorni dal 31/8 al 14/9 ? Devi sommare zero
Per adesso dai dati sembra di no.Real Time fa grandi ascolti, c'è spazio per altro canale con lo stesso target di pubblico.