Telefan
Digital-Forum Silver Master
Quando sono cominciate le trasmissioni del digitale terrestre, il ministro di allora e i broadcaster che erano gia pronti ai nastri di partenza (Rai e Mediaset) ci garantirono che oltre agli incentivi statali per l'acquisto del decoder, questo servizio innovativo a differenza dell'analogico garantiva più contenuti, più qualità audio-video (come 16:9 - Dolby Digital - Alta Definizione etc), più interattività e più servizi per informare e mettere in contatto il cittadino con la pubblica amministrazione. "Il tutto gratuitamente e senza costi aggiuntivi per una tv fatta su misura per la famiglia italiana". A distanza di qualche anno per la verità, come spesso avviene nel nostro Paese, alcune di queste promesse allettanti sono state disattese considerando che, ad onor del vero, ancora oggi questo sistema di trasmissione è ancora in fase sperimentale.
Se però do uno sguardo alla lista canali mi accorgo che ce ne sono già circa una trentina criptati e quindi a pagamento (alla faccia della gratuità promessa), considerando che si sta per aggregare un canale hard ed uno gia esistente ma meno diffuso (alla faccia della tv per la famiglia italiana). E poi..........? Questa è una mia personale riflessione.
E voi, amici del forum, che ne pensate?
P.S.: Per favore evitiamo di buttarla in politica. Rischiamo di infrangere le regole del forum con la conseguente chiusura del 3d. Dite la vs. serenamente e non mettiamo in difficoltà gli amici moderatori.
Se però do uno sguardo alla lista canali mi accorgo che ce ne sono già circa una trentina criptati e quindi a pagamento (alla faccia della gratuità promessa), considerando che si sta per aggregare un canale hard ed uno gia esistente ma meno diffuso (alla faccia della tv per la famiglia italiana). E poi..........? Questa è una mia personale riflessione.
E voi, amici del forum, che ne pensate?
P.S.: Per favore evitiamo di buttarla in politica. Rischiamo di infrangere le regole del forum con la conseguente chiusura del 3d. Dite la vs. serenamente e non mettiamo in difficoltà gli amici moderatori.
Ultima modifica: