Ganzarolli
Digital-Forum Senior Master
Era una statistica pubblicata su Eurosat non ricordo fatta da chi, ma secondo me è oltremodo realistica.Dingo 67 ha scritto:Difatti io ti ho quotato condividendo i tuoi dubbi e cercando di spiegare il dato secondo me sballato citato da Garzolli, per cui quel qualcuno non era riferito a te e neanche a Garzolli ma a chi aveva fatto quella ricerca![]()
Quanti di noi abitano in un condominio dove di fare un'impianto comune non se ne parla nemmeno?
Voi direte: si può sempre fare un'impianto singolo magari con padella sul balcone...ma ormai sono più le città dove questo è impedito che quelle dove è concesso, poi non tutti hanno un balcone con la giusta esposizione.
Poi basta guardare quanti sono gli abbonati Sky, ormai chi ha la padella al 90% ha l'abbo, e mi risulta che gli abbo orbitino sulla cifra di 4 milioni.
Vorrei anche ricordare che l'apice delle padelle l'abbiamo toccato nel periodo dello scrocco selvaggio e si stimavano 6 milioni di padelle (ricordo che se ne discusse a lungo sui ng in seguito ad una dichiarazione pubblica di Galliani che si lamentava del fatto che ci fossero poco più di un milione di abbonati al calcio via sat, contro un'installato di 6 milioni di parabole).
Difficile ipotizzare che si possa andare molto oltre la cifra di quel periodo (pay aggratisse)...per cui i 7 milioni sono imho molto realistici.
Poi bisogna anche fare attenzione a non confondere i "contatti" (che sono il totale delle persone davanti alla tv, totale assoluto di 60 mln) con le famiglie, totale assoluto 20 mln circa.
Ciao.
Ultima modifica: