Foxbat
Digital-Forum Gold Master
@sergio1989
:5thanks:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io invece Badinan sat lo ricevo sulla 11186 v,2290,(che è anche la frequenza riportata su fly sat) e sulla 11189 v,1775,Duhok tv.Ciao sergio1989! ma quindi tu facendo una ricerca sulla frequenza 11188 ed SR 1774 ricevi Badinan, mentre sulla frequenza 11189 ed SR 1774 ricevi Duhok? e' cosi?
Pure io, nessun problema ma stamattina ho dovuto rettificare lo skev di tre unitá perché tutti i canali ogni 5 secondi si bloccavano per un secondoIo invece Badinan sat lo ricevo sulla 11186 v,2290,(che è anche la frequenza riportata su fly sat) e sulla 11189 v,1775,Duhok tv.
Ma per curiosita' voi che riuscite a riceverlo, che ricevitore utilizzate?Evidentemente essendo questi canali vicinissimi in frequenza ( solo 2 MHz ) sono difficili da prendere con comuni dekoder , nonostante che io sulla mia parabola abbia montato un LNB PLL stabilissimo in frequenza bisogna che tutti i parametri siano precisissimi
nonostante che io sulla mia parabola abbia montato un LNB PLL stabilissimo in frequenza bisogna che tutti i parametri siano precisissimi
Con 85 cm al nord rivevo queste:Mi dite qualche canale facilmente ricevibile dal nord ovest sui 57° est
Con 85 cm al nord rivevo queste:
11181V sr 2400 5/6
11184V sr 1211 3/4
11188V sr 1174 3/4
11191V sr 1552 3/4
piu' o meno come segnale sono li'....
@bobbysCon 85 cm al nord rivevo queste: 11181V sr 2400 5/6 11184V sr 1211 3/4 11188V sr 1774 3/4 11191V sr 1552 3/4 piu' o meno come segnale sono li'....
Normalissimo decoder da 50 euro (Digiquest 8300 HD) e comunissimo lnb universale...@bobbys
per cortesia e se vuoi potresti indicare con quale decoder e quale LNB? grazie
Io con un clark tech 3100 hd.Ma per curiosita' voi che riuscite a riceverlo, che ricevitore utilizzate?
Bene! mi fa piaceresono molto contento di questo
io in posizione più favorevole della tua, con parabola più grande della tua, che non ho grossi problemi a sintonizzare tutto il ricevibile da 75°E a 45°W con ben 3 decoder ho difficolta con questi canali, e dico questi canali perché il trasponder in realtà è solo uno... almeno Duhok comunque la ricevevo perché l'avevo in memoria ma ora quando la cerco non esce pur avendo segnale
più o meno idem per le altre
l' unica che vede quasi tutte queste frequenze attive è la TBS ma lo scan spettro arrivato in prossimità di queste assume uno strano comportamento... questo potrebbe però essere dovuto al PC provvisorio poco performante collegato come scritto qui
piccolo discorsetto ot:
sono convinto che il mio LNB almeno in questo caso ci mette del suo, prima o poi farò un tentativo con altri LNB, tentativo che nel mio caso per problemi che non sto qui a descrivere richiede un operazione "scabrosa" per la parabola che non sto qui a descrivere che richiede molto di più dei classici 5 minuti ,ma non è una questione di tempo
non flangiati ne ho già a disposizione diversi tra cui anche un Inverto Black Ultra Twin... "scartato" da 4Him, perchè dice che è meno "performante " del Black Ultra singolo, il fatto è che io vorrei continuare ad usare i flangiati perchè non voglio rinunciare ad usare il feedhorn originale Channel Master... e di flangiati papabili non è che ci sia una grossa scelta... e sopratutto non voglio spenderere cifre, anche io sono del partito a favore degli LNB da 5 euro come recentemente si è convertito antoniopev e non credo negli LNB "miracolosi" ma ho il problema della flangia...
...tra cui anche un Inverto Black Ultra Twin... "scartato" da 4Him, perchè dice che è meno "performante " del Black Ultra singolo
ah stai parlando della ciofeca
quel che so è che il passaggio dall'inverto twin al single (black ultra PREMIUM se non erro, perché ce ne sono anche altri con prestazioni diverse) mi ha portato differenze significative, del tipo squadrettanti che non squadrettano o nuovi agganci
EOT
ah stai parlando della ciofeca
OT
sugli lnb per carità chi vi parla non è un tecnico, non è uno che si intende di composizioni elettriche e circuiti, di figure di rumore e simili. Vi dico anche io che lnb ha poco impatto sulla ricezione e non conviene spenderci molto (su piccoli diametri) ma un pochino influisce.
quel che so è che il passaggio dall'inverto twin al single (black ultra PREMIUM se non erro, perché ce ne sono anche altri con prestazioni diverse) mi ha portato differenze significative, del tipo squadrettanti che non squadrettano o nuovi agganci
ci sarebbero ora i pll (come quelli della octagon) che su alcune frequenze sembra vadano meglio degli inverto ma su altre no...è che non posso fare più prove sul tetto quindi ci ho messo una pietra sopra
se uno si accontenta penso vadano bene tutti gli lnb ma a mio parere se hai bisogno di una ricezione molto sensibile è fondamentale avere un sistema al massimo ottimizzato, cavi e lnb compresi
EOT