DVB-T e DVB-T2

... e anche se lo fosse (e NON lo fosse) un aggiornamento non uscirebbe MAI... si farebbero un danno da soli, no?

Preferiscono che ne compriate uno nuovo... spero che almeno che il mio Azbox si possa aggiornare ha i tuner estraibili :badgrin:
Speriamo quando sarà il momento esca il tuner DVB-T2... anche se guardando su internet dicono che sia già DEVB-T2, ma non ci credo... su web c'è molta confusione sulle features di questo prodotto...

Ragazzi il DVB-T2 per il DTT è come il DVB-S2 per il Sat.

Non mi risulta mica che ci siano stati decoder DVB-S aggiornati al DVB-S2

La cosa molto strana e che se io oggi 2009 compro un tv lcd, e nel 2012 devo buttarlo, io penso che ci sarà una marea di gente a Montecitorio a dare in testa i tv ai ministri. Un conto è un RX da 30 €, un conto un LCD da 1000€.
Posso capire gli LCD prima del via alla sperimentazione al digitale, ma quelli del 2009 no.
Diversamente partivano dal 2012 direttamente con il DVB-T2, tanto anno più anno meno....
Se così fosse, mi lego all'IPTV e mando a cagare tutto, così il mio LCD mi serve da monitor.

Per il DVB-T2 ci vorrà ancora tempo e il DVB-T rimarrà a lungo.

Purtroppo la tecnologia viaggia molto velocemente ,oggi compri una cosa e ieri era già vecchia ,vale per tutte le cose tecnologiche

ERCOLINO ha scritto:
Per il DVB-T2 ci vorrà ancora tempo e il DVB-T rimarrà a lungo.

Purtroppo la tecnologia viaggia molto velocemente ,oggi compri una cosa e ieri era già vecchia ,vale per tutte le cose tecnologiche

Per le cose da pochi euro, sono d'accordo con te, o per le cose che posso up-gradare, ma per un prodotto da migliaia di euro che, con l'estensione di garanzia a 5 anni (cosa che promuovono tutti), devo buttarlo via perchè non serve per quello che è stato progettato e venduto prima ancora che scadesse la garanzia, mi sà che troppa gente si inc...a !

Non dovrai buttare nulla le trasmissioni in SD continueranno in DVB-T/Mpeg2 probabilmente per sempre!

Se vorrai vedere i canali in HD dovrai usare un decoder esterno... lo colleghi via HDMi e sei apposto...

Io non ci scommetterei troppo su questa ipotesi che il DVB-T restera' per sempre... con il DVB-T2 si hanno troppi vantaggi rispetto al precedente sistema e quindi i broadcasters tenderanno a cambiare il tutto il prima possibile per poter offrire quello che la gente chiede loro.

Ovviamente cambiare il tutto non ha senso visto che si perderebbero la maggior parte dei clienti acquisiti fino ad ora ma cambiando un multiplex alla volta al nuovo sistema magari favorendo le trasmissioni in HD vedi che in cinque anni trovi molte persone disponibile a fare un upgrade magari non con la tv ma di certo con un decoder esterno.

A breve mi aspetto la stessa cosa anche per i servizi satellitari con un cambio per le paytv allo standard DVB-S2 visto il riempimento attuale dei trasponders senza contare che si potranno avere mix di canali HD e SD sullo stesso trasponder usando lo stesso standard.

Ciao ciao ;) ;)

fano ha scritto:
Non dovrai buttare nulla le trasmissioni in SD continueranno in DVB-T/Mpeg2 probabilmente per sempre!

Se vorrai vedere i canali in HD dovrai usare un decoder esterno... lo colleghi via HDMi e sei apposto...

Perfetto, allora addio HD ! Non lo metterà nessuno, sarà una tecnica sprecata solo per pochi !

MdK2007 ha scritto:
Per le cose da pochi euro, sono d'accordo con te, o per le cose che posso up-gradare, ma per un prodotto da migliaia di euro che, con l'estensione di garanzia a 5 anni (cosa che promuovono tutti), devo buttarlo via perchè non serve per quello che è stato progettato e venduto prima ancora che scadesse la garanzia, mi sà che troppa gente si inc...a !

ma è normale no????? :D :D :D :D
nella tecnologia poi la cosa si amplifica di +....!!!
è normale che un apparecchio elettronico/informatico duri pochissimo....chissenefrega se costa 1000 o 2000 euro....cioè tu stai facendo un ragionamento che non sta ne in cielo ne in terra...."se costa poco ok se invece costa tanto non è giusto che debba buttarlo....sicuramente non sarà così",invece è proprio così!
è la tecnologia bello....quello che esce oggi ,in un mese è già vecchio....

ps. il tuo tv samsung serie 6 ,per la cronaca ,non è vecchio ma vecchissimo...(non che debba buttarlo via ma sono usciti decine di modelli nuovi della samsung...un mio amico ha il 40 pollici serie 6 da un anno e mezzo almeno ...forse più)
pps. sai tutte le schede video che ho cambiato per stare al passo coi tempi....schede da 500 euro ,che dopo 5/6 mesi uscivano dal mercato e arrivavano modelli nuovi...e se volevi giocare i giochi al max della risoluzione dovevi aprire il portafoglio... :D

Io penso che certe cose succedono solo in Italia. Se eravamo altrove la gente era già in piazza a sfasciare tutto.
Allora facciamo così.....non compriamo più niente, facciamo resettare il tutto, e poi vediamo se compro un qualcosa di costoso non debba continuare ad utilizzarlo fino alla sua rottura o distruzione.
Se compro un' autovettura, sì diventa vecchia, ma continuo a camminare anche senza GPS, però prima di 10 anni non me la toglie nessuno, e continuo ad usarla per quello che è stata progettata.
Un pc 386 per esempio io posso continuare ad utilizzarlo, qualche upgrade ok, non sarà il massimo, ma ci faccio qualcosa per quello che mi è stato venduto, ma un tv da buttare perchè diventa inutilizzabile da solo per quello che è stato progettato,.....NON CI STO.
PS: La serie 6 Samsung (sesta generazione per intenderci meglio) è uscita a giugno 2009 in Italia!

Ultima modifica:
In Inghilterra stanno testando il DVB-T2.

La Rai a Torino sul ch 29V ha fatto dei test per il DVB-T2

In Spagna è uscito il primo ricevitore DVB-T2 zapper ,ma è solo Mpeg e non Mpeg4

Infatti avrà senso solo per l'HD e direi per la PAY-TV a me di veder il TG4 in HD non frega molto... mi basterebbe fosse tutto in 16:9 e sari già contento :badgrin:

TIKAL è vero è un gran guadagno in termine di spazio, ma d'altro canto non penso possano tirare la corda e chiedere di cambiare TUTTI i ricevitori anche per le trasmissioni SD...

L'unica che potrebbe farlo è mediaset Premium magari regalando il decoder... potrebbe riuscirci ;)

MdK2007 ovviamente i TV che usciranno diciamo dopo il 2010 avranno tuner DVB-T2 e supporto CI+... se uno vorrà l'HD o cambia tv o mette un tuner esterno... non sarà il massimo, ma non c'è nulla da fare!

ERCOLINO ha scritto:
In Inghilterra stanno testando il DVB-T2.

La Rai a Torino sul ch 29V ha fatto dei test per il DVB-T2

In Spagna è uscito il primo ricevitore DVB-T2 zapper ,ma è solo Mpeg e non Mpeg4

Complimenti....siamo già avanti e nella m...a ! Se la RAI sperimenta vuol dire che tra 1 anno e mezzo (come prevedevo io) siamo già lì !!!!
In Spagna sicuramente è lo psico-nano che sperimenta.

io penso che le tv non dovrebbero avere nessun tuner, semplici monitor e ognungo decide che decoder usare in base alle proprie esigenze magari facendo un unico decoder per il sat, il dtt e l'iptv. Mi sembra di aver sentito che era in programmazione una cosa del genere.

MdK2007 ha scritto:
PS: La serie 6 Samsung (sesta generazione per intenderci meglio) è uscita a giugno 2009 in Italia!

ma che dici????? :D :D :D
la serie 6 è uscita + di 2 anni fa!!!! stravecchia...(ovvio che se c'è l'hai non la butti)
poi è uscita la serie 7 ,le serie 8 ....
e la attuale serie 9 (che non si chiama serie 9) a LED ,
che è composta dal B6000,B7000,B8000

tu quale hai??

MdK2007 ha scritto:
La cosa molto strana e che se io oggi 2009 compro un tv lcd, e nel 2012 devo buttarlo, io penso che ci sarà una marea di gente a Montecitorio a dare in testa i tv ai ministri.
Se stai parlando degli italiani, sei molto ottimista e li hai sopravvalutati.

B.a.d ha scritto:
io penso che le tv non dovrebbero avere nessun tuner, semplici monitor e ognungo decide che decoder usare in base alle proprie esigenze magari facendo un unico decoder per il sat, il dtt e l'iptv. Mi sembra di aver sentito che era in programmazione una cosa del genere.
Il commento piu' intelligente...ci vorrebbe un solo monitor full hd, e per il resto solo decoder.

Chi pensa di stare apposto con una sola TV, non solo e' illuso, ma butta anche maree di soldi.

fazioso ha scritto:
ma che dici????? :D :D :D
la serie 6 è uscita + di 2 anni fa!!!! stravecchia...(ovvio che se c'è l'hai non la butti)
poi è uscita la serie 7 ,le serie 8 ....
e la attuale serie 9 (che non si chiama serie 9) a LED ,
che è composta dal B6000,B7000,B8000

tu quale hai??
Rispondo ma poi basta OT:
Samsung ogni anno fa uscire le nuove serie:
nel 2008 era la serie A erano A4xx, A5xx, A6xx, A7xx, A8xx, A9xx.
Nel 2009 ha fatto uscire la serie B: B4xx, B5xx, B6xx, B7xx, B6000, B7000, B8000.

Indietro
Alto Basso