DVD Recorder Sony/Pioneer non salva più i canali [Nuovo sw dal 21/12/09]

Gronholm ha scritto:
io sono stato all'assistenza di torino e mi hanno dato un foglio di procedura per la soluzione tampone dove c'erano due soluzioni (praticamente le stesse che avevamo detto noi nel topic). La prima è quella di fare la sintonizzazione automatica e al 72% staccare l'antenna, la seconda di fare quella manuale e di non inserire i canali nei mux scritti nel foglio. Io ho provato prima quella manuale e non ha funzionato, penso per il fatto che siano comparsi altri mux tossici. La prima soluzione l'ho provata stamane e sono in attesa di sapere se ha funzionato, ma ne dubito fortemente.

Ne dubito anch'io, visto che ci sono molti mux tossici in più rispetto a un mese fa...

Gronholm ha scritto:
io sono stato all'assistenza di torino e mi hanno dato un foglio di procedura per la soluzione tampone dove c'erano due soluzioni (praticamente le stesse che avevamo detto noi nel topic). La prima è quella di fare la sintonizzazione automatica e al 72% staccare l'antenna, la seconda di fare quella manuale e di non inserire i canali nei mux scritti nel foglio. Io ho provato prima quella manuale e non ha funzionato, penso per il fatto che siano comparsi altri mux tossici. La prima soluzione l'ho provata stamane e sono in attesa di sapere se ha funzionato, ma ne dubito fortemente.
Gia`, ma temo che se non aggiungi le 4 registrazioni per impedire l'aggiornamento dei
canali e` una soluzione che dura meno di un giorno.

I miei genitori hanno lo stesso mio rdr-hxd890, e dallo switch off non riescono a tenere le memorie mentre io si, e non capivo perché (non ho avuto ancora modo di vederlo di persona).

Poi alex444 ha ipotizzato che proprio la rai creasse problemi e allora ho verificato:
- che io ricevo la rai (col metodo "germania") sul canale 9 (Monte Mario)
- che i mie genitori hanno l'antenna puntata su Monte Cavo (quindi canale 11)
- che anche alex444 con la rai dal canale 9 non ha avuto problemi

Detto questo potrebbe essere il mux rai trasmesso da Monte Cavo a creare problemi, ma non ho modo di verificarlo al momento.
Se qualcuno può fare la prova memorizzando solo quel mux sarebbe ottimo.
Io prometto che al più presto farò un elenco dei mux che ricevo e che posso considerare innoqui in quanto dal 16 non ho problemi anche senza registrazioni.

Da un paio di giorni anche in Sicilia succede la stessa cosa (Sony 870), al mattino D---, canali digitali persi e registrazioni programmate sui canali digitali cancellate. Il primo giorno ho risintonizzato il tuner digitale e l'indomani mattina stessa cosa.
Ieri, per evitare di perdere le registrazioni quotidiane, ho programmato le registrazioni solo su canali analogici.
Stamattina, misteriosamente, accendo e trovo tutto funzionante.
Ieri sera ho letto questo thread sul forum, quindi ancora ero all'oscuro della vicenda, se si ripresenta la perdita di canali seguo il metodo indicato qui (sintonia manuale dei soli mux che interessano e microregistrazioni quotidiane).
Da segnalare che qualche giorno fa l'apparecchio era rimasto fermo con la scritta "UPDATE" per diverse ore, ho cancellato l'operazione altrimenti avrei perso delle registrazioni che mi interessavano ma appena spegnevo mi andava sempre in UPDATE rimanendo ore bloccato in quel modo, ho disabilitato l'autoaggiornamento.
Infine... circa un mese fa su un apparecchio identico collegato alla stessa antenna (apparecchio di mio fratello che abita sotto casa mia) si era presentato il difetto della associazione in guideplus dello stesso numero per tutti i canali, risolto risintonizzando. Strano che lo abbia fatto a mio fratello e non a me... devo chiedere a mio fratello se anche lui ha perso la lista canali.

Questa mattina, tramite consulenza telefonica, ho fatto fare delle prove ai miei genitori sul loro sony che continua a perdere le memorie.
Partendo da una situazione di nessun canale memorizzato ho fatto fare scansione manuale del solo canale 9 (con segnale 60%, a memoria): spento e riacceso perdendo le memorie (e mi è parso strano perché io sul canale 9 ho la rai memorizzata senza problemi dal 17).
Memorizzando solo il canale 11 (segnale buono) perde le memorie (e un po' me lo aspettavo).
Memorizzando solo il canale 25 (segnale meno di 50%) nessun problema, ma i 3 rai si non si vedono correttamente.
Al che ho provato ad aggiungere altri mux, quello con rai4, il mediaset sul 36, gli altri 2 mediaset con i canali +1 (scusate se non sono più preciso).
Li ho fatti aggiungere tutti insieme convinto che il problema dipendesse solo dalla rai, e invece spegnendolo ha riperso tutte le memoria.
Sospetto del mux mediaset su canale 36 (poiché io non lo ricevo), ma non mi sembra che altri abbiano avuto problemi.

Non potendo approfondire le indagini per telefono rimando altri dettagli alla prossima settimana.

Randal ha scritto:
Da un paio di giorni anche in Sicilia succede la stessa cosa (Sony 870), al mattino D---, canali digitali persi e registrazioni programmate sui canali digitali cancellate. Il primo giorno ho risintonizzato il tuner digitale e l'indomani mattina stessa cosa.
Riassumendo quindi per ora i guai capitano nelle regioni Piemonte, Lazio e Sicilia.
Della Sardegna, che e` stata la prima a passare al digitale, non si hanno notizie.

Magari in Sardegna i vari broadcaster trasmettono tutti con i parametri secondo lo standard...fortuna loro...

Ciao a tutti,abito a Roma e sono anche io possessore del dvd recorder sony 870 affetto dal problema della memoria.
Ovviamente alla Sony se ne fregano completamente imputando la causa della perdita dei canali alle varie emittenti e che del firmware neanche a parlarne.
Se lo avessi acquistato da poco lo avrei riportato subito indietro,altro che colpa delle emittenti...Stavo leggendo che anche la playtv(sintonizzatore digitale terrestre per playstation3)ha dei problemi.Quindi non credo che sia tutta colpa delle emittenti,anche perchè posseggo d un dvd recorder lg 397h e memorizza perfettamente tutti i canali.
Sto facendo delle prove:innanzi tutto ho messo come paese spagna per ricevere solo la banda uhf e ho sintonizzato solo il mux mediaset.Poi,per coriosità,ho provato a fare un aggiornamento del software e ho notato che al 91% la barra di avanzamento,si blocca.
L'ho spento e alle 14 si è acceso per fare l'aggiornamento(sul display c'era scritto update)verso le 17 ancora aveva la stessa scritta.L'ho riacceso e i canali erano rimasti.
Ora ho provato a disattivare l'aggiornamento automatico e domani mattina vediamo cosa succede.La guide plus,per il momento è spenta,quindi non dovrebbe più accendersi.
Per ora incrociamo le dita.
Un saluto a tutti,ciao.

Ultima modifica:
Emln ha scritto:
Ciao a tutti,abito a Roma e sono anche io possessore del dvd recorder sony 870 affetto dal problema della memoria.
Ovviamente alla Sony se ne fregano completamente imputando la causa della perdita dei canali alle varie emittenti e che del firmware neanche a parlarne.
Se lo avessi acquistato da poco lo avrei riportato subito indietro,altro che colpa delle emittenti...
Io l'ho acquistato a settembre 2009 (il sony 990), l'ho riportato subito indietro, ma il
negoziante (dal quale non comprero` piu` nulla) mi ha detto che essendo colpa
delle emittenti l'apparecchio funzionava e che si sarebbe risolto tutto nel giro di
10 giorni (falso come Giuda). Quindi niente soldi indietro, niente sostituzione con
altro apparecchio.
Che gli fai?

Mi dispiace,comunque questo è da vedere.
Per me l'apparecchio non va:eek: emittenti o non,se perde i canali un problema c'è.
Gli altri apparecchi che ho (un altro dvd recorder lg,i decoder da 30€ e un tv),non perdono i canali.Sono forse difettosi?
Comunque uno squillo a qualche associazione di consumatori,o alla finanza,qualcosa farei:giusto per il negoziante...
Ciao e speriamo bene.

Emln ha scritto:
Mi dispiace,comunque questo è da vedere.
Per me l'apparecchio non va:eek: emittenti o non,se perde i canali un problema c'è.
Gli altri apparecchi che ho (un altro dvd recorder lg,i decoder da 30€ e un tv),non perdono i canali.Sono forse difettosi?
Comunque uno squillo a qualche associazione di consumatori,o alla finanza,qualcosa farei:giusto per il negoziante...
Ciao e speriamo bene.
Sono d'accordo al 100% con te che l'apparecchio non va. Riportavo solo la tesi,
per nulla disinteressata, del negoziante. L'associazione di consumatori vuole
che uno si iscriva, e ottenere giustizia diventa un lavoro a tempo pieno. Purtroppo
viviamo in un paese di m....

Eccomi che mi aggiungo alla lista degli sfortunati possessori di un SONY HXD970.
Prima dello switc-off di Roma perdeva i canali ogni tanto, adesso ogni volta che lo spengo!!!

nel weekend farò un po' di prove...

Ciao a tutti! Anch' io possiedo un DVD recorder Sony modello HXD890....Per quanto riguarda i mux "tossici" a Roma ho fatto delle prove e ho scoperto che sarebbero quelli di Romauno (mux 31), Telemarket (mux 32), TIMB 3 (mux 48) Mediaset 4 (Mux 49)...
Ho effettuato una sintonia manuale in modalità Italia.

Sul Sito della Sony appaiono due nuovi dvd recorder: l' RDR-DC100 e l' RDR-DC200; proverò a contattare la nostra amata (si fa per dire) azienda per sapere se sono afflitti dallo stesso problema.

Ultima modifica:
Vi aggiorno. 870, memorizzato canali 9, 30,36, 48, e purtroppo non ricordo perchè solo tre registrazioni 3-5-9, oggi torno, e alle 17 verifico. Tutto saltato e mi dice col sua bel quadrone azzurro"trovato e memorizzato nuovo canale". Rimemorizzo, ma non mi trova più il canale 9. RiMemorizzato 25 (3raitest)+30rai4,36mds, 48la7.al momento h21,31 tiene.
990,avevo memorizzato la Germania per il problema rai9, che stasera tgraitre ne ha parlato, senza dire nulla in merito a soluzioni. Saltato tutto.
anche per il 990, memorizzato canale 25 x i tre raitest dopo che Germania rai9 saltato per due gg.+36mds ,30xrai4 e 48x la7 e mtv. 21,36, tiene. Natutalmente ho programmato le 4 registrazioni di Bruno, 4 minuti ciascuna.
L'870, saltato per la mia mancanza di reg. ore 14, è uscito col canale n.65535,
no numero primo of course, ma il numero mi appare quando imposto le registrazioni già come n.canale a sinistra.
Prima di chiudere, un'altra incongruenza: 990, nuovamente mi salta l'impostazione EPG (nella programmazione di Base) che io ormai do come digitale, e lui, forse anche questo causa dell'impazzimento del 990, si riposiziona su EPG analagogico, e quando imposto registrazioni, al posto della previsione dei dati di registrazione input, appare tutta la finestra dell'EPG analogico. Che non ciazzecca per nulla ed è chiaro che interferisce nettamente col povero 990. Ma se siamo al digitale nel lazio, perchè mantengono ancora l'epg analogico, e cara Sony (che spero qualcuno ci legga) , risulta evidente un mistake di sw, che dovrebbe correggersi in automotatico, anche perchè io ho impostato 990+870 su EPG digitale.
Chiudo riepilogando, 870+990 memorizzato manualmente canali 25+30+36+48 e basta.Programmato le 4 registrazioni di 4 min a cavallo di 3-5-10-14.
e speriamo bene.un saluto a tutti. Alex
PS.: avevo chiesto, se questi problems rec DVD sono solo Sony+Pioneer, e a parte LG397h che funziona, non ho appreso nulla in merito ad apparecchi di altre marche. Oggi da FNAC, ho visto a 229 Samsung HS?873? a 229 euro, 160Giga, ma mi sono domandato, funzionerà oppure avrà gli stessi problemi?

Io ho buone notizie: 870, memorizzato canali 25xratest,30xrai4,36xmds+48xla7, e impostato le 4 registrazioni a cavallo 3-5-10-14, e non è saltato da ieri.
990, idem come sopra. Penso che la rai canale 9, sia tossico. Per esempio 990
non lo prende neppure.
Alex

alex444 ha scritto:
Io ho buone notizie: 870, memorizzato canali 25xratest,30xrai4,36xmds+48xla7, e impostato le 4 registrazioni a cavallo 3-5-10-14, e non è saltato da ieri.
990, idem come sopra. Penso che la rai canale 9, sia tossico. Per esempio 990
non lo prende neppure.
Alex

per sintonizzare il canale 9 della rai devi cambiare impostazione da italia a germania

Albizzie ha scritto:
Eccomi che mi aggiungo alla lista degli sfortunati possessori di un SONY HXD970.
Prima dello switc-off di Roma perdeva i canali ogni tanto, adesso ogni volta che lo spengo!!!

nel weekend farò un po' di prove...
Se leggi i post precedenti ci sono tutte le guide per sintonizzare manualmente i canali che ti interessano gli orari delle 4 miniregistrazioni da due minuti e l'utilizzo della funzione aggiorna per sovrappore le registrazioni ed avere sempre solo 4 reg fasulle in memoria su Title List.;)

ADESSO BASTA !

Siamo uomini o caporali............tiriamo fuori i "maroni" !!!!!

Io, martedì , mando una bella raccomandata alla Sony Italia e per conoscenza una bella mail anche in Giappone (in inglese).............e li informerò del mio problema e soprattutto dello stress nel dover continuamente risintonizzare tutto, poi li informerò che se entro 10 gg. non mi restituiranno i soldi, andrò dai carabinieri e li denuncierò penalmente, perchè non possono continuare a vendere dei prodotti che non sono compatibili in alcune regioni tenendo allo scuro gli acquirenti, ne chiederò il ritiro dai negozi, oppure dovranno informare ciascun cliente sul fatto che ogni volta che spegneranno il dvd-recorder dovranno risintonizzare tutto,impostori !

Tiriamo fuori i maroni!!!

Complimenti a tutti quelli che si stanno adoperando per risolvere il problema, ma alle persone come me ,che non sanno neanche che cosa è un mux........capite che è tutta una farsa...........organizziamoci, mandate anche voi le raccomandate, è l'unico modo per "congelare" il tempo, altrimenti questi bastardi (scusate il termine), finita la garanzia ci manderanno doppiamente a quel paese............che schifo........Sony, vergognati !!!!!:badgrin:
p.s.: cosa è un MUX ? grazie.

Appena spedita, vi pubblicherò la copia della mia Raccomandata !

Ciao a tutti.

SKYsony ha scritto:
Appena spedita, vi pubblicherò la copia della mia Raccomandata !
Fai cosa gradita se pubblichi la copia.
Pensavo anche io di scrivere a Sony, raccomandata con ricevuta di ritorno, chiedendo la sostituzione dell’apparecchio o la restituzione dell’importo pagato. Causa non conformità del prodotto: affetto da vizi che lo rendono non idoneo all’uso per cui è stato acquistato.
Inoltre, spedirei la stessa, per conoscenza, all’associazione ALTRO CONSUMO ed alla Redazione di AF-DIGITALE, ottima rivista molto sensibile alle problematiche tra utenti e case costruttrici

Indietro
Alto Basso