DVD Recorder Sony/Pioneer non salva più i canali [Nuovo sw dal 21/12/09]

robyaly ha scritto:
Io invece non accetto per niente questa soluzione, ho spesso tanti soldi nella mia vita per l'acquisto di apparecchiature sony/pioneer, e pretendo un minimo si serieta' , perlomeno un avviso nel quale si spiega chiaramente il problema e se hanno intenzione di lavorarci oppure no.....ma io voglio saperlo cosi' prendero' le dovute decisioni, ma rassegnarsi con le 4 registrazioni e' veramente deprimente.
Anche se per ora e' l'unica accettabile.

ciao roby
Sono d'accordo con te, è una soluzione tampone e come tale deve essere risolta al più presto, e la mancanza di interesse al problema da parte di sony è deprecabile (indipendentemente da chi sia il colpevole).
Pensa se l'unico modo per continuare ad usare il decoder fose di rifare la sintonizzazione ogni mattina, o lasciarlo acceso 24/24; in quel caso non sarebbe stato minimamente accettabile.

robyaly ha scritto:
Io invece non accetto per niente questa soluzione, ho spesso tanti soldi nella mia vita per l'acquisto di apparecchiature sony/pioneer, e pretendo un minimo si serieta' , perlomeno un avviso nel quale si spiega chiaramente il problema e se hanno intenzione di lavorarci oppure no.....ma io voglio saperlo cosi' prendero' le dovute decisioni, ma rassegnarsi con le 4 registrazioni e' veramente deprimente.

ciao roby
Onestamente non so darti torto. Diciamo che e' il male minore?
Certo che Sony/Pioneer mai piu`...
Ciao

Concordo Sony/Pioneer mai piu`...
Non è possibile che non rispondono alle nostre mail.
Mai più mai più, non sono ditte serie e non tengono conto dei clienti.
Mi impegno a fare una pubblicità negatina
Ciao a tutti

:5eek: :5eek: :5eek: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

renzomac ha scritto:
Concordo Sony/Pioneer mai piu`...
Non è possibile che non rispondono alle nostre mail.
Mai più mai più, non sono ditte serie e non tengono conto dei clienti.
Mi impegno a fare una pubblicità negatina
Ciao a tutti

:5eek: :5eek: :5eek: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Sony=VERGOGNA!

Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum principalmente per ringraziare tutti Voi, in quanto, grazie alle Vostre "sperimentazioni", posso ora usare il mio dvd rec sony 890. Abito a Roma e impostando le quattro registrazioni di 2 minuti ciascuna ( 2.59-3.01 \ 4.59-5.01 \ 09.59-10.01 \ 13.59-14.01) ed abbinando l'aggiornamento di ciascuna registrazione, tutto funziona a meraviglia. Posso confermare che gli upload sono pilotati dal software del dvd rec che li attiva ai sopraccitati orari e che, quindi, non sono attivati da segnali esterni.
Per Vostra info i centri di assistenza romani navigano a vista nel bel mezzo di un enorme banco di fitta nebbia, se leggessero questo forum almeno saprebbero di questi "rimedi tampone" dei quali Siete i geniali artefici.
Per ulteriore Vostra info, la mia mail inviata alla sony ha avuto risposta telefonica entro i tre giorni previsti ma senza la soluzione del problema, più precisamente sono stato cordialmente pregato di pazientare ed aspettare loro comunicazioni telefoniche, tutto questo 20 gg. orsono.
Grazie a tutti Voi.

robyaly ha scritto:

ciao roby

Anch'io non mi rassegno e se tra un pò di giorni non ci danno una soluzione concreta che risolva il problema definitivamente, reclamiamo i nostri soldi indietro,è un nostro diritto se non riescono a ripararli in garanzia.
Se la colpa è come dicono, di qualche emittente che emana segnali non conformi, che se la vedano loro con questi problemi , in sede giudiziaria.....
Io come consumatore, ho diritto al rimborso e poi la Sony, successivamente, si rifarà sulle emittenti non in regola.....
Questo problema non deve diventare un problema nostro, non facciamoci ingannare, il problema è loro al 100 %.
Rimaniamo in contatto per eventuali rimostranze collettive.......:badgrin:

A presto.:eusa_wall:

Switch off Roma

Oggi dopo lo switch off ho dovuto risintonizzare perche' non si vedeva piu` nulla.
Ora appena metto in stand-by e riaccendo tutti i canali sono persi.

brunotag ha scritto:
Oggi dopo lo switch off ho dovuto risintonizzare perche' non si vedeva piu` nulla.
Ora appena metto in stand-by e riaccendo tutti i canali sono persi.

Benvenuto nel club...

Adesso c'è un maggior numero di persone che romperà le scatole a pioneer&sony, non dubito che risolveranno.

Non oso pensare quando switcherà la lombardia...

markslv ha scritto:
Benvenuto nel club...

Adesso c'è un maggior numero di persone che romperà le scatole a pioneer&sony, non dubito che risolveranno.

Non oso pensare quando switcherà la lombardia...

Dai primi di settembre gli sto rompendo le scatole. Alle mail non rispondono, i centri
di assistenza dicono che e` colpa dei trasmettitori. E noi abbiamo fatto beneficienza
a sony&pioneer.:eusa_wall:

brunotag ha scritto:
Dai primi di settembre gli sto rompendo le scatole. Alle mail non rispondono, i centri
di assistenza dicono che e` colpa dei trasmettitori. E noi abbiamo fatto beneficienza
a sony&pioneer.:eusa_wall:

sono d'accordo con te

Anche io da Roma ho rifatto la sintonizzazione: ricerca automatica andata a buon fine, spento e riacceso senza perdere i canali. Se c'era un mux che creava problemi probabilmente ora non lo ricevo.

Per fare una prova questa notte non imposto le registrazioni per impedire l'aggiornamento e vediamo cosa succede.

Mi scoccia parecchio che il decoder integrato non gestisce le nuove frequenze dei canali (standard europeo), è un concetto che non ho molto chiaro, devo approfondire, ma il risultato è che non riesce a trovare il mux rai1(a Roma canale 9 o 11). Fortunatamente la rai è replicata sul mux rai5 (canale 25).

Altro problema sembra legato al riconoscimento LCN, se effettuo la scansione selezionando paese "Italia" non assegna nessun canale alle prime 3 posizioni, scegliendo invece "Francia" vengono assegnate le prime 9 posizioni (per le altre non ho ancora approfondito) ma ho dovuto cambiare manualmente le posizioni dei canali rai.

Aggiorno velocemente: questa mattina i canali erano ancora al loro posto.

Questa sera proverò a fare un elenco dei mux/programmi che ricevo (mi sembra di ricordare che i mux "infetti" trasmettessero sui canali 60 e 61).

Noonno ha scritto:
Aggiorno velocemente: questa mattina i canali erano ancora al loro posto.

Questa sera proverò a fare un elenco dei mux/programmi che ricevo (mi sembra di ricordare che i mux "infetti" trasmettessero sui canali 60 e 61).
A me ieri e` successa invece una cosa completamente diversa. Ho risintonizzato
normalmente, spento e riacceso, risultato: tutto perso. Dopo averlo riprovato piu`
volte, ho risintonizzato staccando l'antenna al 70% e ha funzionato. Ho dei sospetti
sui canali con numero maggiore di 999, che mi pare SONY non abbia previsto.
Potresti controllare scorrendo la lista dei canali se ne hai qualcuno di 4 cifre?
Naturalmente abbiamo tutti situazioni diverse perche' le antenne sono diverse.
Ribadisco poi che tutto questo sbattimento non ci spetterebbe, visto che sono
apparecchi che abbiamo pagato, non ce li hanno regalati per fare dei test!

Hai tutta la mia solidarietà....................

NON RASSEGNAMOCI !!!!!!!!!!

:badgrin: :badgrin: Cara sony (lettere minuscole) :badgrin: :badgrin:

Salve a tutti.
ho due sony 870 + 990. Per me il problema mnon è più di sintonizzazione ma di software, perchè quando ora li metto in standby e perdo le memo canali, non
è l'aggiornamento canali la causa della zero memoria canali. Mi succedeva qualche giorno fa col 990 perchè mettevo salto automatico data+radio nel capitolo "digitale", con off, non perdevo più la i canali in memoria. Per me si tratta di qualche contraddizione del sistema, o qualche contraddizione nei mux, che imballa il software. Ad esempio, i canali rai 4 n. 28 e iris n. 29, mi appaiono in sequenza, ma dovrebbero appartenere a due mux completamente diversi. che ciazzecca? Non sono ancora andato a vedere i mux, ho provato un pò col 990 ma non trovavo la rai con la sintonia Italia. Ma perchè se su tutti gli altri aggeggi tv e decoder che ho i canali rai ci sono? Solo il 990.
Per riepilogare, la soluzione di Bruno potrebbe essere l'unica alternativa, nella speranza che le 4 memo a cavallo di 3-5-9-14 blocchino veramente l'auto
aggiornamento canali. Avrei unalternativa da proporre e cioè: sintonia manuale dei mux d'interesse + le famose 4 memorizzazioni di registrazione. Vorrei provarci, se veramente le 4 memorizzazioni di registr bloccano l'auto aggiornamento, siamo salvi, altrimenti sono dolori per noi. Una domanda ancora,
ma questi problems sono solo x sony e pioneer? Cioè Samsung e che so altri
DVD recorder non hanno problemi? Questa info mi interessa molto perchè nell'attesa di Sony solution, io metto una croce sulla Sony e passo alla concorrenza e faccio contenta mia moglie che utilizzava parecchio il 990.
grazie alex444
ma qualcuno sa dirmi quali sono i mux rai, mediaset e la7 su roma?

Aiutooooo Ho riperso tutti i canali

Posseggo un DVD RECORDER Sony RDR-HXD990. fino ad ora riuscivo a tamponare il problema della perdita canali memorizzando pochi mux e impedendo l’aggiornamento con le mini registrazioni quotidiane.
Da oggi ho scoperto che anche i mux “buoni” quelli che fino adesso non creavano problemi, esempio: i 36 - 49 mediaset, 48 La 7. Rai 6 e 9 in Vhf. Installando anche uno solo di questi, il recorder va subito in tilt. Appena lo spengo viene fuori la maledetta D----
Un accorato appello all’amico Ercolino. Ci sono novita?

ancora dettagli sui sony:
870-stanotte ha registrato 2,59 + 4,59, ma su canale 999 di sua iniziativa, io avevo programmato il 12. ciò sta a significare che arriva fino a 999 canali
e non oltre? Ma come ha fatto a cambiare numero? Naturalmente black registration.
1-sintonizzo canali e anche rai vengono al posto giusto 1-2-3.
2-noto la stranezza della sequenza 28rai4 e 29iris, loro contiguità?
3-registrazione timer si apre con guideplus analogico, e risetto a digitale
4verifico salto automatico radio e data, che sia off /su digitale
5-inserisco registrazione 21-02 rete4
6-metto in standby, riaccendo, e perdo tutto, canali e memo registrazioni
7-rifaccio tutto il percorso, non spengo 870, ma spengo tv. Vedremo domani
come si comporta in modaltà acceso, senza le 4 registrazioni 3-5-9-14.
990-anche lui, in standby perde tutto, ma sono sempre più convinto che non centrino gli aggiornamenti canali, ma che sia un vero problema di questi prodotti Sony.
OK riparto, col 990 ma questa volta con sintonia "germania" perchè x Italia, non mi prende la rai, ma addirittura l'elenco dei canali memorizzati parte dal
numero 4, in pratica si mangia i numeri 1-2-3.
Parto con la sinto, al 5% si ferma, lo noto per la lunga pausa, poi veloce 7%+8% e subito salta al 28% per poi proseguire normalmente x la completa sinto. L'870 non lavora così. Con la sinto germania recupero i canali 1-2-3 che guarda caso si abbinano ai 3 rai, ma sinto germania, no italia. Questo è un problema di software.
Non so proprio cosa fare, ho 108he54min di registrazione disponibile su un apparecchio inaffidabile di una marca che per me era un mito.
Fine della sinto, dice che deve aggiornare l'orologio, e si fermerebbe per sempre se non premessi il tasto sistem menu.
Programmo le 4 registra 3-5-9-14 e domani sapremo come il 990 si sarà comportato, naturalmente, senza spengerlo ne metterlo in standby.
Certamente, questi apparecchi, mai in standby, avranno una corta vita.
A domani e ciao a tutti,
alex444

Io ho lasciato il mio sony senza registrazioni da ieri sera, ora l'ho riacceso e ha trovato dei nuovi canali, ma il problema non si è ripresentato (l'ho spento e riacceso senza perdere le memorie).

Il problema è ormai risaputo dipendere da uno o più mux (o magari solo alcuni programmi all'interno del mux) che mandano in crisi il decoder.

Purtroppo la Sony se ne è altamente fregata del problema, quindi stiamo procedendo a tentativi per cercare di capirlo noi da soli.

Se frank-51 ha riscontrato il problema anche con i canali rai e mediaset allora sono guai :5eek: . Ma di che zona sei?

Indietro
Alto Basso