R1200GS Adv
Digital-Forum Senior Plus
Infatti così ho fatto.brunotag ha scritto:....Forse il difetto si puo` curare con una sintonizzazione manuale sintonizzando PRIMA
i canali RAI.
Grazie per le risposte.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Infatti così ho fatto.brunotag ha scritto:....Forse il difetto si puo` curare con una sintonizzazione manuale sintonizzando PRIMA
i canali RAI.
Due giorni di update e` pazzesco. Fossi in te farei una delle due cose:plof54 ha scritto:ciao a tutti,
questo thread è stato determinante per evitare che tirassi fuori dalla finestra il sony 890 di mia sorella![]()
Ora però si verifica che si è acceso l'update e non c'è verso di riuscire a fare il reset di fabbrica (tasto stop e spegnimento) perché se cerco di farlo quando c'è la scritta update non succede nulla, ma se cerco di spegnerlo (tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento per un po' di secondi) non appena si spegne ... due secondi e ricompare l'update ...
Ho letto che qualcuno sconsiglia di staccare la spina con la scritta update (se sta facendo effettivamente delle scritture nella memoria si rischia di rovinare qulacosa) ed allora che faccio? aspetto la manna (che finisca sto update di m...) però sono due giorni che è inchiodato lì ...
Grazie
brunotag ha scritto:...
Domanda: ma il firmware lo hai aggiornato? Se non lo hai aggiornato, aggiornalo.

Rifai con attenzione quello che hai gia` fatto. Come vedrai da questo forum tuttim.perda ha scritto:Salve,ho trovato questo forum per caso,quando ormai mi stavo rassegnando per il problema della perdita dei canali del dvd recorder 890 della Sony.Ho fatto tutto,scaricato l'aggiornamento,installato,fatto reset staccato la spina,sintonizzato il tutto.Sembrava tutto risolto,ma questa mattina,dopo una notte di non utilizzo,di nuovo quella scritta orribile D---.Cosa può essere successo?Se sintonizzo ,spengo e riaccendo è tutto ok,ma dopo una notte perde nuovamente i canali AIUTO!
scorpion73 ha scritto:Se non ho capito male devo:
1) Fare reset di fabbrica tenendo premuti insieme il tasto STOP e il TASTO DI ACCENSIONE
2) Finito il reset, staccare la spina per un minuto
3) Riattaccato, rifare la sintonia
Corretto? Fatto questo il problema dell'update scompare??
Uppure è un bug del firmware che deve essere risolto?
Il reg è un PIONEER HX-555S
Purtroppo non sapevo che dovevo fare il reset di fabbrica, ma la domanda è: devo reinstallare il bios?
UPDATE (non uptade) e` la ricerca di nuovi canali. Nel sony avviene 4 volte al giorno:R1200GS ADV ha scritto:Io ho un Metz DVD HD 250 che come più volte ho detto è il Pioneer LX 61D ,circa un mese fa ho aggiornato il firmware con quello del Pioneer facendo il reset di fabbrica senza togliere la spina e fino ad ora non è successo nulla.
Da 1 settimana è capitato 2-3 volte che è uscita la scritta "Uptade" che dura qualche minuto per poi scomparire e va tutto bene.
Cosa sarebbe questo uptade?
OK! Sorrybrunotag ha scritto:UPDATE (non uptade) ........................
Se ho ben capito e` successa a me la stessa cosa (parlo del SONY RDR-HXD990)Emln ha scritto:Ciao a tutti,dopo aver aggiornato il sw del recorder appena uscito,feci la sintonia dei canali e tutto ok.
Ieri ho provato a risintonizzare per aggiungere nuovi canali e sono uscite fuori delle brutte sorprese.
Ho dovuto resettare il dec(staccando la spina)altrimenti non memorizzava la nuova lista canali.In pratica,spegnendolo la nuova lista veniva sostituita dalla vecchia.
Non riesco a ricevere cielo e romauno neanche con la sintonizzazione manuale,nonostante altri dec sulla stessa presa,non presentano nessun tipo di problema.
Ho l'impressione che ci sia bisogno di un altro aggiornamento,ma temo che possiamo scordarcelo.![]()
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Grazie,ciao.
Ciao e grazie per la risposta.brunotag ha scritto:Se ho ben capito e` successa a me la stessa cosa (parlo del SONY RDR-HXD990)
Ho risintonizzato e ho visto tutti i canali correttamente (perfino Rai 1 Rai2 e Rai 3 su
001, 002, 003, miracolo!) ma poi al primo "UPDATE" sul pannello mi ha ripristinato
la vecchia lista vanificando la risintonizzazione.
Ho pensato che da qualche resta memorizzata la lista dei vecchi canali e ho fatto il
reset di fabbrica (tasto stop+on/off sul pannello) e poi ho staccato la spina per 1
minuto. Poi ho riattaccato la spina, riacceso, risintonizzato e ora va bene (da 2 giorni)
Per tua informazione abito a Roma
Si, riesco a ricevere sia cielo sia romauno2 fino a romauno8. Ma ho fatto la sintoniaEmln ha scritto:Ciao e grazie per la risposta.
Succede esattamente così,ma non riesco a sintonizzare ne cielo ne romauno neanche con la sintonia manuale.
Anche io sono di Roma.
Riesci a riceverli?
Grazie ancora,ciao.
Non basta scorrere i canali, per fargli assumere il nome giusto li devi scegliereEmln ha scritto:Ciao,ora proverò a scorrere tutti i canali,comunque ho resettato più volte e rifatta la sintonia,ma non appare.
Un'altra curiosità:hai per caso collegato un dec esterno per la guide plus?
Per scorrere i canali intendevo fare zapping...brunotag ha scritto:Non basta scorrere i canali, per fargli assumere il nome giusto li devi scegliere
col tasto enter.
Ma quanti canali trovi in tutto? Io ne trovo 415
No, non ho la guide plus. Credo sia un affannarsi inutile visto che spesso trasmette
dati sbagliati. E poi avendo SKY l'entrata SCART e` impegnata.