DVD Recorder Sony/Pioneer non salva più i canali [Nuovo sw dal 21/12/09]

ciao a tutti,
questo thread è stato determinante per evitare che tirassi fuori dalla finestra il sony 890 di mia sorella :D

Ora però si verifica che si è acceso l'update e non c'è verso di riuscire a fare il reset di fabbrica (tasto stop e spegnimento) perché se cerco di farlo quando c'è la scritta update non succede nulla, ma se cerco di spegnerlo (tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento per un po' di secondi) non appena si spegne ... due secondi e ricompare l'update ...
Ho letto che qualcuno sconsiglia di staccare la spina con la scritta update (se sta facendo effettivamente delle scritture nella memoria si rischia di rovinare qulacosa) ed allora che faccio? aspetto la manna (che finisca sto update di m...) però sono due giorni che è inchiodato lì ...

Grazie

plof54 ha scritto:
ciao a tutti,
questo thread è stato determinante per evitare che tirassi fuori dalla finestra il sony 890 di mia sorella :D

Ora però si verifica che si è acceso l'update e non c'è verso di riuscire a fare il reset di fabbrica (tasto stop e spegnimento) perché se cerco di farlo quando c'è la scritta update non succede nulla, ma se cerco di spegnerlo (tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento per un po' di secondi) non appena si spegne ... due secondi e ricompare l'update ...
Ho letto che qualcuno sconsiglia di staccare la spina con la scritta update (se sta facendo effettivamente delle scritture nella memoria si rischia di rovinare qulacosa) ed allora che faccio? aspetto la manna (che finisca sto update di m...) però sono due giorni che è inchiodato lì ...

Grazie
Due giorni di update e` pazzesco. Fossi in te farei una delle due cose:
1. Portarlo in assistenza, ma per farlo devi staccare la spina....
2. Staccare la spina per un paio di minuti e poi reset di fabbrica.

Domanda: ma il firmware lo hai aggiornato? Se non lo hai aggiornato, aggiornalo.

brunotag ha scritto:
...

Domanda: ma il firmware lo hai aggiornato? Se non lo hai aggiornato, aggiornalo.

Si, l'ho aggiornato il 22 dicembre (dopo aver vissuto per qualche settimana con le 4 registrazioni da 1 minuto) prima che fosse chiaro che sarebbe stato opportuno fare anche il reset :icon_rolleyes:
Grazie per le dritte ... stacco la spina:badgrin:

reset di fabbrica OK

Tutto a posto !!! (almeno per ora)
Staccato la spina, alla riaccensione sono riuscito a fare lo spegnimento con reset e poi tutta la risintonia; ed ora va tutto bene:icon_bounce:
Grazie a brunotag (ed a tutti gli altri ;) )

DVD Recorder Sony 890

Salve,ho trovato questo forum per caso,quando ormai mi stavo rassegnando per il problema della perdita dei canali del dvd recorder 890 della Sony.Ho fatto tutto,scaricato l'aggiornamento,installato,fatto reset staccato la spina,sintonizzato il tutto.Sembrava tutto risolto,ma questa mattina,dopo una notte di non utilizzo,di nuovo quella scritta orribile D---.Cosa può essere successo?Se sintonizzo ,spengo e riaccendo è tutto ok,ma dopo una notte perde nuovamente i canali AIUTO!

m.perda ha scritto:
Salve,ho trovato questo forum per caso,quando ormai mi stavo rassegnando per il problema della perdita dei canali del dvd recorder 890 della Sony.Ho fatto tutto,scaricato l'aggiornamento,installato,fatto reset staccato la spina,sintonizzato il tutto.Sembrava tutto risolto,ma questa mattina,dopo una notte di non utilizzo,di nuovo quella scritta orribile D---.Cosa può essere successo?Se sintonizzo ,spengo e riaccendo è tutto ok,ma dopo una notte perde nuovamente i canali AIUTO!
Rifai con attenzione quello che hai gia` fatto. Come vedrai da questo forum tutti
hanno risolto il problema con aggiornamento del firmware alla versione 1.24 seguito
da reset di fabbrica, spegnimento per un minuto e nuovo setup.
Per sicurezza controlla la tua versione del firmware come descritto su:

http://support.sony-europe.com/tvhc...px?site=odw_it_IT&f=FW_DVDR_1.24&m=RDR-HXD890

DVD Recorder Sony 890

Ok,anche se questa mattina come ho acceso era tutto a posto.Se dovesse perderli di nuovo provo a ripetere la procedura.
La cosa strana è che se spengo e riaccendo non li perde,potrebbe essere un problema di segnale digitale visto che questi giorni c'è parecchio fermento nelle frequenze per il passaggio di altre regioni,bah ,non saprei.
Comunque grazie mille.

anche io stesso problema con l'UPDATE che si inchioda li'.. è stato anche due giorni..
stacco la spina e se non lo accendo appena riattaccata va di nuovo in UPDATE e si inchioda di nuovo.
Ho rifatto la sintonia e è stato buono qualche giorno, poi ricomincia....
Il tutto accade da dopo l'aggiornamento del firmware (quello che risolve il bug della memorizzazione dei canali), prima tutto ok, sto difetto non l'aveva mai fatto, e soprattutto gli ho messo l'auto update ad off ma non gliene frega una mazza...
non lo fa solo quando rifaccio la sintonia..

Se non ho capito male devo:
1) Fare reset di fabbrica tenendo premuti insieme il tasto STOP e il TASTO DI ACCENSIONE
2) Finito il reset, staccare la spina per un minuto
3) Riattaccato, rifare la sintonia

Corretto? Fatto questo il problema dell'update scompare??
Uppure è un bug del firmware che deve essere risolto?
Il reg è un PIONEER HX-555S

Purtroppo non sapevo che dovevo fare il reset di fabbrica, ma la domanda è: devo reinstallare il bios?

Ultima modifica:
scorpion73 ha scritto:
Se non ho capito male devo:
1) Fare reset di fabbrica tenendo premuti insieme il tasto STOP e il TASTO DI ACCENSIONE
2) Finito il reset, staccare la spina per un minuto
3) Riattaccato, rifare la sintonia

Corretto? Fatto questo il problema dell'update scompare??
Uppure è un bug del firmware che deve essere risolto?
Il reg è un PIONEER HX-555S

Purtroppo non sapevo che dovevo fare il reset di fabbrica, ma la domanda è: devo reinstallare il bios?

La procedura da te descritta e` giusta.
"Generalmente" il reset di fabbrica risolve il problema dell'update eterno,
(vedi il post di plof54) ma di sicuro non c'e` nulla.
Cosa intendi per reinstallare il bios?

Io ho un Metz DVD HD 250 che come più volte ho detto è il Pioneer LX 61D ,circa un mese fa ho aggiornato il firmware con quello del Pioneer facendo il reset di fabbrica senza togliere la spina e fino ad ora non è successo nulla.
Da 1 settimana è capitato 2-3 volte che è uscita la scritta "Uptade" che dura qualche minuto per poi scomparire e va tutto bene.
Cosa sarebbe questo uptade?

R1200GS ADV ha scritto:
Io ho un Metz DVD HD 250 che come più volte ho detto è il Pioneer LX 61D ,circa un mese fa ho aggiornato il firmware con quello del Pioneer facendo il reset di fabbrica senza togliere la spina e fino ad ora non è successo nulla.
Da 1 settimana è capitato 2-3 volte che è uscita la scritta "Uptade" che dura qualche minuto per poi scomparire e va tutto bene.
Cosa sarebbe questo uptade?
UPDATE (non uptade) e` la ricerca di nuovi canali. Nel sony avviene 4 volte al giorno:
03:00, 05:00, 10:00 e 14:00. Dura 8-9 minuti. Non avviene se il recorder e` acceso.

Ciao a tutti,dopo aver aggiornato il sw del recorder appena uscito,feci la sintonia dei canali e tutto ok.
Ieri ho provato a risintonizzare per aggiungere nuovi canali e sono uscite fuori delle brutte sorprese.
Ho dovuto resettare il dec(staccando la spina)altrimenti non memorizzava la nuova lista canali.In pratica,spegnendolo la nuova lista veniva sostituita dalla vecchia.
Non riesco a ricevere cielo e romauno neanche con la sintonizzazione manuale,nonostante altri dec sulla stessa presa,non presentano nessun tipo di problema.
Ho l'impressione che ci sia bisogno di un altro aggiornamento,ma temo che possiamo scordarcelo.:sad:
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Grazie,ciao.

Emln ha scritto:
Ciao a tutti,dopo aver aggiornato il sw del recorder appena uscito,feci la sintonia dei canali e tutto ok.
Ieri ho provato a risintonizzare per aggiungere nuovi canali e sono uscite fuori delle brutte sorprese.
Ho dovuto resettare il dec(staccando la spina)altrimenti non memorizzava la nuova lista canali.In pratica,spegnendolo la nuova lista veniva sostituita dalla vecchia.
Non riesco a ricevere cielo e romauno neanche con la sintonizzazione manuale,nonostante altri dec sulla stessa presa,non presentano nessun tipo di problema.
Ho l'impressione che ci sia bisogno di un altro aggiornamento,ma temo che possiamo scordarcelo.:sad:
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Grazie,ciao.
Se ho ben capito e` successa a me la stessa cosa (parlo del SONY RDR-HXD990)
Ho risintonizzato e ho visto tutti i canali correttamente (perfino Rai 1 Rai2 e Rai 3 su
001, 002, 003, miracolo!) ma poi al primo "UPDATE" sul pannello mi ha ripristinato
la vecchia lista vanificando la risintonizzazione.
Ho pensato che da qualche resta memorizzata la lista dei vecchi canali e ho fatto il
reset di fabbrica (tasto stop+on/off sul pannello) e poi ho staccato la spina per 1
minuto. Poi ho riattaccato la spina, riacceso, risintonizzato e ora va bene (da 2 giorni)
Per tua informazione abito a Roma

brunotag ha scritto:
Se ho ben capito e` successa a me la stessa cosa (parlo del SONY RDR-HXD990)
Ho risintonizzato e ho visto tutti i canali correttamente (perfino Rai 1 Rai2 e Rai 3 su
001, 002, 003, miracolo!) ma poi al primo "UPDATE" sul pannello mi ha ripristinato
la vecchia lista vanificando la risintonizzazione.
Ho pensato che da qualche resta memorizzata la lista dei vecchi canali e ho fatto il
reset di fabbrica (tasto stop+on/off sul pannello) e poi ho staccato la spina per 1
minuto. Poi ho riattaccato la spina, riacceso, risintonizzato e ora va bene (da 2 giorni)
Per tua informazione abito a Roma
Ciao e grazie per la risposta.
Succede esattamente così,ma non riesco a sintonizzare ne cielo ne romauno neanche con la sintonia manuale.
Anche io sono di Roma.
Riesci a riceverli?
Grazie ancora,ciao.

Emln ha scritto:
Ciao e grazie per la risposta.
Succede esattamente così,ma non riesco a sintonizzare ne cielo ne romauno neanche con la sintonia manuale.
Anche io sono di Roma.
Riesci a riceverli?
Grazie ancora,ciao.
Si, riesco a ricevere sia cielo sia romauno2 fino a romauno8. Ma ho fatto la sintonia
totale. Prima di fare il reset di fabbrica mi succedeva che:
1. La numerazione dei canali veniva modificata da UPDATE
2. Alcuni canali scomparivano, altri cambiavano nome dopo UPDATE
3. Quelli che cambiavano nome riprendevano il nome giusto sintonizzandoli
ma spegnendo e riaccendendo tornava il nome sbagliato.
Quindi "puo` darsi" che tu riceva cielo e romauno con un nome sbagliato
Ciao

Ciao,ora proverò a scorrere tutti i canali,comunque ho resettato più volte e rifatta la sintonia,ma non appare.
Un'altra curiosità:hai per caso collegato un dec esterno per la guide plus?

Emln ha scritto:
Ciao,ora proverò a scorrere tutti i canali,comunque ho resettato più volte e rifatta la sintonia,ma non appare.
Un'altra curiosità:hai per caso collegato un dec esterno per la guide plus?
Non basta scorrere i canali, per fargli assumere il nome giusto li devi scegliere
col tasto enter.
Ma quanti canali trovi in tutto? Io ne trovo 415
No, non ho la guide plus. Credo sia un affannarsi inutile visto che spesso trasmette
dati sbagliati. E poi avendo SKY l'entrata SCART e` impegnata.

brunotag ha scritto:
Non basta scorrere i canali, per fargli assumere il nome giusto li devi scegliere
col tasto enter.
Ma quanti canali trovi in tutto? Io ne trovo 415
No, non ho la guide plus. Credo sia un affannarsi inutile visto che spesso trasmette
dati sbagliati. E poi avendo SKY l'entrata SCART e` impegnata.
Per scorrere i canali intendevo fare zapping...
comunque ho provato a resettare un'altra volta,ho rifatto la scansione automatica,ma niente cielo e romauno.
ho provato allora a resettare nuovamente e provare a mettere solo le frequenze 44 e 31 dei due canali in questione e magicamente sono comparsi.Dopodichè,ho selezionato "aggiungi altri canali"e ho riordinato,Pensavo di aver risolto,ma sono 5 minuti che sul display appare la scritta "init setup"e rimane piantato.
Ora provio a staccare la spina,ma credo che non ha memorizzato le modifiche.Certo che viene da piangere pensando che tocca fare tutti questi giochini su un apparecchio costato 400€ e che un banale decoder da 20€ comprato dal cinese,non mostra il minimo problema.
:crybaby2:

Indietro
Alto Basso