DVD Recorder Sony/Pioneer non salva più i canali [Nuovo sw dal 21/12/09]

Ho staccato e riattacato la spina e i canali sono rimasti memorizzati nell'ordine da me scelto(almeno i primi 10)
Spero solo che non crei più problemi e prima di rifare la sintonizzazione ci penserò bene...
Ciao e buona giornata.
Tanto per non farsi mancare niente,ho anche un lg397 e anch'esso,dall'inizio dello switch off,è diventato smemorato.
Bisogna memorizzare pochi mux a mano,altrimenti impazzisce.
Almeno Sony dopo un pò ha tirato fuori una specie di aggiornamento.Per lg neanche l'ombra.
Senza parole.
Ciao ciao.

Emln ha scritto:
Per scorrere i canali intendevo fare zapping...
comunque ho provato a resettare un'altra volta,ho rifatto la scansione automatica,ma niente cielo e romauno.
ho provato allora a resettare nuovamente e provare a mettere solo le frequenze 44 e 31 dei due canali in questione e magicamente sono comparsi.Dopodichè,ho selezionato "aggiungi altri canali"e ho riordinato,Pensavo di aver risolto,ma sono 5 minuti che sul display appare la scritta "init setup"e rimane piantato.
Ora provio a staccare la spina,ma credo che non ha memorizzato le modifiche.Certo che viene da piangere pensando che tocca fare tutti questi giochini su un apparecchio costato 400€ e che un banale decoder da 20€ comprato dal cinese,non mostra il minimo problema.
:crybaby2:
Se non ricordo male la scritta "init setup" appare sul pannello dopo aver ripristinato
le impostazioni di fabbrica. Sul televisore cosa vedi? Nulla o init setup?

brunotag ha scritto:
Se non ricordo male la scritta "init setup" appare sul pannello dopo aver ripristinato
le impostazioni di fabbrica. Sul televisore cosa vedi? Nulla o init setup?
Ciao,la scritta "init setup",appare quando entri nel menù "Configurazione iniziale".Il recorder,era rimasto bloccato su quella scritta,quando sono uscito dopo lo spostamento dei canali e sullo schermo tv vedevo un canale.
Ho dovuto staccare la spina per sbloccarlo e per fortuna,ha mantenuto l'ordine dei canali precedentemente memorizzati.
Ciao.

Riprendo questo 3D per un consiglio.
Premmetto che ho un Metz DVD-HD 250 ( il Pioneer DVR-LX61D ) di cui sono entusiasto ,corrisponde nella maggior parte alle mie esigenze ,posso registrare dalla slot mediaset premium PPV e vedere i canali free ,registrare programmi SKY PPV,mentre registro posso iniziare a vedere l'inizio del registrato ,copia ad alta velcità ,compatibilità con altri player se finalizzo ecc. ecc.
Vi dico la mia configurazione :
1° postazione TV HD con il metz e decoder SKY HD e multivisione .
2° postazione Tv LED HD Ready oppure full con 2° decoder SKY,quello datomi anni fa non HD,e qui vorrei mettere un DVDR che in grosse linee abbia le stesse caratteristiche .Però io faccio il seguente ragionamento :su questo 2° DVDR non ho bisogno dello slot CI ,unicamente perchè ho una sola scheda mediaset PPV ,quindi o la uso sul 1° o sul 2°.Se avessi bisogno di registrare userei il primo.
Quindi cercherei un DVDR che mi permetta di registrare da canali SKY PPV oltre che quelli free,ancora meglio su HD e DVD.Che possa fare un poco di editing ,eliminare parte inutili tipo pubblicità ,Riversare su DVD,DVDRW non ad una velocità 1X,Renderlo compatibile con altri player-Ovviamente come con il primo compatibile MP3 ,DIVX ,DVDR,DVD-R,+R,-RW,+RW.
Esiste?
Grazie

DVD Recorder Sony 890

Dopo qualche settimana che sembrava andasse tutto bene,ha ripreso a perdere i canali,a volta solo la notte a volte anche di giorno.Ho riprovato a fare tutto ,compreso l'aggiornamento software e il reset di fabbrica,ma niente.Mi sono rassegnato e lo porterò all'assistenza visto che è ancora in garanzia:crybaby2:

Aiuto

Ciao a tutti.

Il mio Sony HXD990 da un bel po' di giorni ha la scritta "UPDATE" sul display, 24h al giorno. Come mai? Cosa devo fare? Chi mi aiuta? Grazie a tutti

Tiene premuto a lungo il pulsante di accensione/spegnimento così si spegne.
Poi è da vedere se riparte l'UPDATE subito o quando lo dovrebbe fare e se non si blocca più, magari è un caso, se diventa sistematico potrebbe essere qualche canale del digitale terrestre con parametri sballati che lo inchioda...

Info

Grazie per la risposta.
Ho fatto come mi hai detto (tenere premuto il tasto on/off), si è spento, è ricomparsa l'ora ma dopo un paio di secondi è riapparso UPDATE.
Cosa posso fare? E' rotto o c'è un'altra soluzione/spiegazione?
Grazie ancora

Billy2002 ha scritto:
Grazie per la risposta.
Ho fatto come mi hai detto (tenere premuto il tasto on/off), si è spento, è ricomparsa l'ora ma dopo un paio di secondi è riapparso UPDATE.
Cosa posso fare? E' rotto o c'è un'altra soluzione/spiegazione?
Grazie ancora
Prova a fare il reset di fabbrica:
Col recorder acceso, dal pannello frontale premi STOP e tasto di accensione,
quando si spegne stacca la spina per 1 minuto, riattacca, accendi e segui
l'installazione guidata.
Tieni conto che se hai delle registrazioni programmate le perdi. Non perdi invece
le registrazioni effettuate (TITLE LIST)

Info

Ok grazie mille a bruno e flab, il problema si direbbe risolto.
Mi rimane comunque il dubbio su come mai l'UPDATE durasse così tanto, giorni e giorni 24h. al giorno.

A me invece ogni qualvolta lo accendo mi avvisa che è stato fatto ub uptade ed aggiunto dei nuovi canali ,ma questo in pratica quasi tutti i giorni .
Ba!:doubt:

Billy2002 ha scritto:
Ok grazie mille a bruno e flab, il problema si direbbe risolto.
Mi rimane comunque il dubbio su come mai l'UPDATE durasse così tanto, giorni e giorni 24h. al giorno.
E` un difetto. Se senti SONY, ti dicono che il difetto non e` loro ma delle
emittenti che trasmettono segnali non corretti. Questo dovrebbe appurarlo
l'authority per le telecomunicazioni ma se SONY ha ragione non lo sta
appurando.
E noi che abbiamo pagato ci dobbiamo arrangiare con il passaparola....

Info

A ri-ciao a tutti.

Il problema (se è tale) dell'UPDATE si è di nuovo presentato.

Il mio HDX 990 continua ad avere quella scritta sul display 24h. nonostante le indicazioni che m'avete dato.

Avete qualche altro consiglio o cosa mi tocca fare?

Grazie

Billy2002 ha scritto:
A ri-ciao a tutti.

Il problema (se è tale) dell'UPDATE si è di nuovo presentato.

Il mio HDX 990 continua ad avere quella scritta sul display 24h. nonostante le indicazioni che m'avete dato.

Avete qualche altro consiglio o cosa mi tocca fare?

Grazie
Se hai fatto il reset di fabbrica e successivamente staccato la spina per
1-2 minuti, non ti resta che portarlo in assistenza. Pero` trattandosi di un
difetto saltuario, il rischio che te lo ridiano indietro tale e quale e` alto.
Dopo puoi solo rivolgerti ad una associazione di consumatori per restituirlo
e farti ridare indietro i soldi.
In alternativa, guardati i post precedenti sulle 4 registrazioni fittizie
giornaliere per evitare l'UPDATE.

Info

Ciao ora sembrerebbe funzionare (faccio scongiuri però!)
Ho fatto come hai detto Bruno, togliendogli la corrente per un po', anche più di 2 minuti.
Curiosità: quando con l'orario compare anche la scritta EPG cosa vuol dire? (tu dirai: léggiti le istruzioni, no!?!??!)
Ciao!

Billy2002 ha scritto:
Ciao ora sembrerebbe funzionare (faccio scongiuri però!)
Ho fatto come hai detto Bruno, togliendogli la corrente per un po', anche più di 2 minuti.
Curiosità: quando con l'orario compare anche la scritta EPG cosa vuol dire? (tu dirai: léggiti le istruzioni, no!?!??!)
Ciao!
Che sta scaricando la guida dei programmi (Electronic Program Guide)

Info

La scritta UPDATE sul display è riapparsa, purtroppo, imperterrita... altro che scongiuri!
Stavolta ho contattato il Servizio Consumatori Sony spiegandogli il problema, vediamo cosa mi rispondono.
Speriamo...

Billy2002 ha scritto:
La scritta UPDATE sul display è riapparsa, purtroppo, imperterrita... altro che scongiuri!
Stavolta ho contattato il Servizio Consumatori Sony spiegandogli il problema, vediamo cosa mi rispondono.
Speriamo...

Sembra che il problema derivi dalla Guide Plus se hai quel tipo di guida. Prova a mettere l'EPG standard oppure a resettare la Guide Plus.

Questo se la scritta update permane. La scritta update dovrebbe rimanere al massimo per 5 o 6 secondi.

Indietro
Alto Basso