DVD Recorder Sony/Pioneer non salva più i canali [Nuovo sw dal 21/12/09]

SKYsony ha scritto:
Ciao a tutti.......e rieccomi...........mesi fa avevo felicemente risolto il problema dei canali memorizzati che sparivano......grazie all' aggiornamento firmware........

Ora , è da un pò di giorni che sto combattendo anche io con la scritta "update" ..............ho effettuato il reset totale e rimemorizzato i canali............non resta che aspettare e vi farò sapere.........abito a Manziana ( Roma ) ........a presto.

Questa Sony..........:eusa_wall:

Per dovere di cronaca vi riporto che non ho più avuto problemi , grazie al reset............a presto.:badgrin:

E' successo anche a me di aver problemi con il pioneer,praticamente ad ogni nuovo update mi memorizza canali di una vecchia lista,per farvi capire i vari la5 o mediaset extra non li memorizzava o meglio se io facevo andare l aggiornamento con DVD rec accesso mi memorizzava la giusta lista, a dvd rec spento con i vari update mi memorizzava una vecchia lista...Risolto con un reset...

A me ogni qualvolta lo accendo esce la finestra con l'avviso che un nuovo canale è stato trovato ed aggiunto alla lista.Premo OK sul telecomando e va via per poi presentarsi alla prossima volta.Si tenga conto che a volte è spento per più giorni,la maggior parte delle volte.Non ho mai però verificato quale canale è stato aggiunto se è stato aggiunto.Sarà normale?Devo resettare?Mi rinfrescate la procedura reset?
Il mio è un Metz 205 cioè il Piooner LX61D.

R1200GS ADV ha scritto:
A me ogni qualvolta lo accendo esce la finestra con l'avviso che un nuovo canale è stato trovato ed aggiunto alla lista.Premo OK sul telecomando e va via per poi presentarsi alla prossima volta.Si tenga conto che a volte è spento per più giorni,la maggior parte delle volte.Non ho mai però verificato quale canale è stato aggiunto se è stato aggiunto.Sarà normale?Devo resettare?Mi rinfrescate la procedura reset?
Il mio è un Metz 205 cioè il Piooner LX61D.
Se per spento intendi in stand by, e` normale. Trovare quale canale e`
stato aggiunto mi sembra un'impresa impossibile, dovresti copiarti a
mano le due liste prima e dopo e verificare...
Il reset di fabbrica si fa accendendo il registratore e poi premendo sul pannello
(non sul telecomando) il tasto stop e poi, tenendo premuto stop, il tasto
di accensione/spegnimento.

Per spento intendo senza alimentazione e spento con il telecomando.
Ma è anche normale questa frequenza ? In 24 l'ho acceso e spento un 3-4 volte e sempre mi informa che un nuovo canale è stato aggiunto alla lista,non 2 ma sempre 1.

R1200GS ADV ha scritto:
Ma è anche normale questa frequenza ? In 24 l'ho acceso e spento un 3-4 volte e sempre mi informa che un nuovo canale è stato aggiunto alla lista,non 2 ma sempre 1.
Il problema è legato al fatto che la lista canali si "blocca" (per motivi che non sappiamo), infatti se provi, ad esempio, a riordinare i canali vedrai che dopo aver spento il decoder ritroverai la lista precedente.

Considerando che il decoder cerca nuovi canali 4 volte al giorno (non ricordo gli orari, ma se ne è parlato a lungo) quello che succede è che durante la ricerca viene trovato un nuovo canale, alla prima accensione compare il messaggio e viene aggiornata la lista canali, al successivo spegnimento la lista canali ritorna alla situazione precedente (senza il nuovo canale). Durante il successivo aggiornamento il decoder troverà nuovamente il medesimo canale e alla riaccensione compare il messeggio... in pratica il canale che trova è sempre lo stesso, salvo poi cancellarlo allo spegnimento.

La soluzione per poter modificare nuovamente la lista canali è il tristemente famoso reset di fabbrica, ma il rimedio dura ben poco!!!
:5eek:

R1200GS ADV ha scritto:
Ho capito ,alla fine credo che me lo terrò così ,tranne questo non ho problemi.
Vai tranquillo! che con il reset si rimette a posto...io l ho fatto ora tutto è ok;)..non perdi le registrazioni dell hard disk, quindi perche non farlo?

rob7417 ha scritto:
Vai tranquillo! che con il reset si rimette a posto...io l ho fatto ora tutto è ok;)
Io l'ho fatto già un paio di volte, e dopo qualche giorno il problema si ripresenta.

rob7417 ha scritto:
non perdi le registrazioni dell hard disk, quindi perche non farlo?
Io cerco di evitarlo per non perdere le impostazioni personalizzate ma soprattutto per le registrazioni programmate, che vanno tutte reinserite e senza guide plus è un bel da fare.

rob7417 ha scritto:
Vai tranquillo! che con il reset si rimette a posto...io l ho fatto ora tutto è ok;)..non perdi le registrazioni dell hard disk, quindi perche non farlo?

sony hrx910: io ho questo problema che forse è lo stesso qui denunciato: qualunque cosa faccio sulla lista canali: sposta, cancella, salta, appena spengo e riaccendo torna tutto come prima!
con un reset risolverei?
mi ridici cortesemente qual è la procedura? e poi l'aggiornamento sw che abbiamo fatto l'anno scorso va rifatto o se lo mantiene?
grazie

A distanza di oltre un anno dai famigerati problemi risolti poi con l'aggiornamento firmware anche a me si è presentata l'odiosa scritta UPDATE........ Spero di risolvere con il reset di fabbrica.... Però che palle.......

Altro "smemorato" da Genova

ciao a tutto il forum
sono possessore da circa 4 anni di un DVD Recorder Sony RDR-HXD890. Fino a pochi giorni fa MAI un problema :D .... come forse saprete la Liguria ha completato il passaggio al DDT la settimana scorsa (credo buona penultima prima della Toscana...). Bene, da un paio di giorni, quando accendo il dispositivo, trovo un bel D--- sul display.
Se provo a risintonizzare i canali li trova tutti (e pure troppi....). Posso vederli, impostare registrazioni ecc.ec. Se spengo, o appena parte una registrazione..pufff.... se li perde tutti.:mad:
Non ho aggiornato il firmware, nel caso facendo l'aggiornamento e con un successivo reset dovrei risolvere il problema? :icon_rolleyes:

grazie per le eventuali info

Mancio61

Il firmware serve proprio a correggere questo difetto (anche altri), inoltre
aggiornando non perderai le registrazioni fatte e se fai la ricerca dei canali utilizzando il paese Italia, i canali verrano impostati secondo l'ordine LCN e i doppioni e i canali dati verrrano rimossi. Se ti interessano tutti canali disponibili (doppioni, dati, dvb-h, ecc) nella tua zona, usa Germania.

PS: ho un Sony RDR-HXD990, che è lo stesso tuo decoder ma con un hard disk da 250GB.

Aggiornamento fm

Ottimo!!!! Grazie, stasera seguirò la procedura,
che tu sappia si puo provare anche ad eseguirla caricando il fm su chiavetta USB ? Ho paura di no ma non sarebbe male....

mancio61 ha scritto:
Ottimo!!!! Grazie, stasera seguirò la procedura,
che tu sappia si puo provare anche ad eseguirla caricando il fm su chiavetta USB ? Ho paura di no ma non sarebbe male....
no,puoi solo su CD-R

Ok, ho scaricato e ora installerò il fm. Dopo l'installazione devo fare un reset o non è necessario?

E' consigliato farlo il reset, perderai le impostazioni fatte e i timer delle registrazioni.
La procedura per il reset è la seguente: tieni premuto il tasto STOP + quello di accensione/spegnimento (presenti sull'apparecchio) quando il dvdrecorder è acceso, l'apparecchio si spegne e devi staccare la spina per 1 minuto, alla riaccensione partirà la procedura guidata per impostare le varie opzioni.

Installato il firmware correttamente. Ho fatto reset ma non ho staccato la spina... quindi credo alla fine di non averlo fatto... comunque ho provato a spegnere e riaccendere varie volte il DVD-rec e il D--- non appare più!!!
Ovviamente anche questa mattina ho provato ed è tutto OK, nessun "update" o "D---" sul display.
A proposito del reset, dici di staccare la spina per 1 minuto. So che dovrebbe essere la stessa cosa, ma intendi staccare il cavo di alimentazione dal DVD-Rec, o staccare lo stesso cavo dalla presa di corrente? In ambedue i casi ovviamente l'alimentazione elettrica viene interrotta, ma mi chiedo se faccia la differenza staccare un capo o l'altro del filo agli effetti del reset...

Intendevo staccare il cavo d'alimentazione del dvd-rec, basta togliere il cavo dalla presa di corrente. Questa cosa è un passaggio opzionale, ma in alcuni casi consigliato (consigliato anche con altri apparecchi) per essere sicuro che le vecchie impostazioni non creino dei conflitti con il nuovo firmware (bassa ricezione dei canali, ecc), togliendo l'alimentazione la memoria interna si resetta meglio.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso