DVD Recorder Sony/Pioneer non salva più i canali [Nuovo sw dal 21/12/09]

Buongiorno a tutti, sono un felice possessore del SONY HXD 1070, ed ho vissuto tutte le vicissitudini della mancata memorizzazione dei canali , della programmazione delle 4 micro registrazioni per bloccare l'auto aggiornamento ed infine dell'upgrade FW v 1.70.

Tutto bene fino alla settimana scorsa (per l'esattezza dall' 8 agosto 2013) quando il mio apparecchio ha iniziato a mettersi spontaneamete in modalità "update" e dal quel momento non registra più con il timer.

Per accenderlo devo tenere premuto il tasto ON/OFF qualche secondo, ma poi , quando lo spengo, dopo un po' lo ritrovo in update..

Sono andato nelle impostazioni ed ho disabilitato l'auto aggiornamento sw, ma il comportamento non è cambiato.

Sta succedendo anche ad altri?

grazie e buon Ferragosto a tutti
Stefano

non cambio niente dall'ultimo aggiornamento FW di due/tre anni fa. Stasera proverò il reset con STOP+ON/OFF e vediamo cosa succede.

Buongiorno a tutti, sono un felice possessore del SONY HXD 1070, ed ho vissuto tutte le vicissitudini della mancata memorizzazione dei canali , della programmazione delle 4 micro registrazioni per bloccare l'auto aggiornamento ed infine dell'upgrade FW v 1.70.

Tutto bene fino alla settimana scorsa (per l'esattezza dall' 8 agosto 2013) quando il mio apparecchio ha iniziato a mettersi spontaneamete in modalità "update" e dal quel momento non registra più con il timer.

Per accenderlo devo tenere premuto il tasto ON/OFF qualche secondo, ma poi , quando lo spengo, dopo un po' lo ritrovo in update..

Sono andato nelle impostazioni ed ho disabilitato l'auto aggiornamento sw, ma il comportamento non è cambiato.

Sta succedendo anche ad altri?

grazie e buon Ferragosto a tutti
Stefano

Sta succedendo a me con un SONY HXD-970. Rimaneva in update continuo, dopo un reset di fabrica ho provato a cancellare e ricaricare la lista canali. Adesso arriva al 60% (257 canali) e rimane bloccato sino a che non lo spengo. Per il momento per poter accedere almeno ai file sul disco fisso ho dovuto disabilitare i canali e quindi posso registrare soltanto dalla line 1.

Ciao e Buon Ferragosto

Lanfranco

ok ci risiamo. qualche modifica nel segnale manda in palla il ricevitore. anche a me si blocca al 60% 257 canali. (zona Roma)

Allora, come successo anche a Lanfranco, il problema sta nell'aggiornamento dei canali, se lo lasci così si blocca in "upgrade" se lo resetti si blocca nella prima configurazione, salvo che poi non hai più un canale memorizzato ! :eusa_doh:

Il rimedio più sbrigativo è quello di bloccare l'aggiornamento automatico reimpostando come ai vecchi tempi le 4 registrazioni di 4 minuti nelle fasce orarie incriminate.
Se in più si è tentato il reset del DVD recorder come ho fatto io, beh allora bisogna rimboccarsi le maniche e risintonizzare a mano i canali desiderati.
Io ho fatto così:
in fase di installazione, quando la ricerca dei canali è arrivata al 55% circa, ho staccato il cavo dell'antenna, e la procedura ha potuto finire con in canali fin li trovati. (mancano ancora i mediaset, La7, e canali graditi ai bambini come frisbee, K2 ecc)
NB. La configurazione manuale si fa dal menù "verifica segnale".

Il canale da memorizzare l'ho trovato sulla pagina: http://www.digital-forum.it/showthread.php?761-Composizione-MUX-nazionali-Aggiornata-al-10-08-13
e fortuna vuole che la ricerca delle emittenti sui canali 36,48 e 49 è andata a buon fine.

quindi, ho proceduto a programmare le 4 registrazioni farlocche . spegni e riaccendi ed ancora funziona tutto !
Stamani, il DVD non era in modalità "update".

ciao
Stefano

ok ci risiamo. qualche modifica nel segnale manda in palla il ricevitore. anche a me si blocca al 60% 257 canali. (zona Roma)

Allora, come successo anche a Lanfranco, il problema sta nell'aggiornamento dei canali, se lo lasci così si blocca in "upgrade" se lo resetti si blocca nella prima configurazione, salvo che poi non hai più un canale memorizzato ! :eusa_doh:

Il rimedio più sbrigativo è quello di bloccare l'aggiornamento automatico reimpostando come ai vecchi tempi le 4 registrazioni di 4 minuti nelle fasce orarie incriminate.
Se in più si è tentato il reset del DVD recorder come ho fatto io, beh allora bisogna rimboccarsi le maniche e risintonizzare a mano i canali desiderati.
Io ho fatto così:
in fase di installazione, quando la ricerca dei canali è arrivata al 55% circa, ho staccato il cavo dell'antenna, e la procedura ha potuto finire con in canali fin li trovati. (mancano ancora i mediaset, La7, e canali graditi ai bambini come frisbee, K2 ecc)
NB. La configurazione manuale si fa dal menù "verifica segnale".

Il canale da memorizzare l'ho trovato sulla pagina: http://www.digital-forum.it/showthread.php?761-Composizione-MUX-nazionali-Aggiornata-al-10-08-13
e fortuna vuole che la ricerca delle emittenti sui canali 36,48 e 49 è andata a buon fine.

quindi, ho proceduto a programmare le 4 registrazioni farlocche . spegni e riaccendi ed ancora funziona tutto !
Stamani, il DVD non era in modalità "update".

ciao
Stefano

Grazie!
Oggi pomeriggio farò così, debbo soltanto recuperare all'inizio della discussione gli orari delle 4 registrazioni. Questa faccenda dell'upgrade automatico non disattivabile è
una delle maggiori idiozie che mi sia mai capitato di vedere...

Ancora grazie mille!

Lanfranco

Ciao a tutti. Anche io dopo 3 anni ritorno sull'argomento. Ecco la mia situation. 2 sony RDR-HXD870 + un 890, con impostazione 2 min record a cavallo delle 3-5-10 e 14, sono attualmente salvi. Cioè funzionanti non problem,
e le registrazioni a cavallo si eliminano una con la nuova in successione con l'impostazione apposita,
Invece un 890 che scioccamente ho pensato a resettare, non mi risintonizza più i canali. Si blocca al 58% del download canali e basta. Per uscire debbo spegnerlo, e spegnendolo perdo tutto, per cui non posso procedere con la sintinizzazione manuale dei canali mancanti. Kaput, e basta.
Un altro 990, di mia moglie, invece, non riconosce le 4 registrazioni programmate per bloccare l'update. Ed è anche difficile da spegnere con i 5 secondi tasto on, poichè ogni volta che spegni, lui riparte con l'update, Trovato che spegnendolo per3.4 secondi riparte normalmente. Mi è chiaro che l'update canali a questi 4 orariche la macchina va a ricercare, bloccandosi sul download 58% blocca il sofware. Mi è anche chiaro che vi è coinvolto anche l'EPG, poiché se metto EPG analogico e vado poi su Record con Time, la macchina non mi apre le due successive finestre: guidaprogrammi e Registrazione con Timer.
So anche che in Inghilterra hanno avuto lo stesso problema il 19Luglio scorso mese, ma che hanno risolto con un nuovo soptware dall'emittente dell'aggiornamento EPG

sony RDR-HXD870-890-990

Scusate ma mi ero impallato. Volevo aggiungere che ho informato la Sony ieri, e che mi hanno cortesemente risposto subito che faranno sapere.
In breve, è un problema non loro, ma che il loro software non riesce a controllare.
Siccome mi sono un po' rotto di questi rompimenti, domando, ma se acquistassi un Samsung, 873 893 o che so, vi sono differenze con questi Sony, sostanziali, oppure funzionano allo stesso modo?
Io apprezzo dei Sony la possibilità di eliminare facilmente la pubblicità e la velocità di registrazione "alta velocità, che in 10 minuti riempe un DVD e pertanto quasi tutti i film vi entrano.
Comprai un Samsung SH873? per un mia amico due anni fa, quando i Sony erano scomparsi dalla produzione, ma l'apparecchio registrava su DVD solo a velocità video, cioè alla stessa tempistica
della visione diretta sullo schermo, il che mi parve assurdo poiché significava oltre un'ora mezza a film. O forse mi sono sbagliato io?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Alex444

Ciao a tutti. Anche io dopo 3 anni ritorno sull'argomento. Ecco la mia situation. 2 sony RDR-HXD870 + un 890, con impostazione 2 min record a cavallo delle 3-5-10 e 14, sono attualmente salvi. Cioè funzionanti non problem,
e le registrazioni a cavallo si eliminano una con la nuova in successione con l'impostazione apposita,
Invece un 890 che scioccamente ho pensato a resettare, non mi risintonizza più i canali. Si blocca al 58% del download canali e basta. Per uscire debbo spegnerlo, e spegnendolo perdo tutto, per cui non posso procedere con la sintinizzazione manuale dei canali mancanti. Kaput, e basta.
Un altro 990, di mia moglie, invece, non riconosce le 4 registrazioni programmate per bloccare l'update. Ed è anche difficile da spegnere con i 5 secondi tasto on, poichè ogni volta che spegni, lui riparte con l'update, Trovato che spegnendolo per3.4 secondi riparte normalmente. Mi è chiaro che l'update canali a questi 4 orariche la macchina va a ricercare, bloccandosi sul download 58% blocca il sofware. Mi è anche chiaro che vi è coinvolto anche l'EPG, poiché se metto EPG analogico e vado poi su Record con Time, la macchina non mi apre le due successive finestre: guidaprogrammi e Registrazione con Timer.
So anche che in Inghilterra hanno avuto lo stesso problema il 19Luglio scorso mese, ma che hanno risolto con un nuovo soptware dall'emittente dell'aggiornamento EPG

se stacchi il cavo dell'antenna al 50-55% della ricerca, non ti si blocca e almeno memorizzi i primi 200 canali.
poi vai di manuale, sperando di non imbatterti nel canale che "rompe"..

ciao
S.

Ciao S., ho fatto come dici, ed ora è tornato OK. Stamane aveva anche recordato le prime due registrazioni, 3 e 5.
Il bello è che quando ho letto il tuo suggerimento ho pensato, grazie, ma l'ho già provato, ma non funzionava. Ma mi sono detto, riprovo, e quando la sintonizzazione era al 52% ho staccato l'antenna. La macchina è stata molto indecisa se proseguire oltre il 58% e fino al 63% procedeva molto lentamente, per poi partire a razzo e concludere. 167 canali memorizzati. A questo punto mi son detto che avevo due opzioni 1-memorizzare manualmente i canali, ma per quanto ho cercato sul manuale non ho trovato come, e allora la seconda, "aggiornamento canali" che ho cliccato con grande trepidazione. Invece ha effettuato tutto il ciclo, contrariamente ai miei passati tentativi. Potrebbe anche essere che ONAIR EPG abbia riaggiustato il problema causato da loro, come è avvenuto in UK?. Non so, e non voglio provarci neppure. Ora per tutti i miei 4 RDR-HXD mantengo il due minuti di registrazione a cavallo delle 3-5-10-14 con cancellazione automatica delle precedenti registrazioni. Informo anche Sony. Un grazie a tutti e BUON FERRAGOSTO. Alex

Come dice giustamente stev:

La sintonizzazione manuale si fa dal menù "verifica segnale".
Non e' molto intuitivo, ma e' cosi'...

Acc.... Porc... Mannagg...
Io sono partito per l'Estero proprio l'8 mattina, e da ieri sto impazzendo per capire cosa ha.
Ho un Pioneer 560HX, anche lui fratello del Sony, e vivevo da più di un anno alla grande anche senza le 4 registrazioni!
Adesso mi metto al lavoro, e spero di fregarlo come prima: mi sembra di ricordare che avessi pulito l'elenco-canali facendogli fare l'aggiornamento
staccando l'antenna, e poi avevo inserito manualmente solo i MUX di mio interesse. Vi farò sapere com'è andata, appena posso.
Auguri (doppi) a tutti.

Da quello che ho capito credo che:
se riesci a programmare le 4 registrazioni (cosa che per ora e' indispensabile) non serve fare altro.
Infatti le 4 registrazioni impediscono il cosiddetto "UPDATE" che, in presenza del canale che
invia dati di disturbo, blocca il videoregistratore.

Velocemente:
1-per poterlo accendere (come premevo stand-by si spegneva ma dopo uno/due secondi ripassava in update) ho tenuto pronto il telecomando, e come si è spento l'ho acceso subito ma con il telecomando.
2-ho subito impostato le quattro registrazioni (3-5-10-14) e sembra funzionare.
postilla: ho notato cha la lista canali al suo interno ne ha al momento 414, credo quindi che non lo blocchi la quantità dei canali ma questo dann.. segnale spurio (che Chtulu lo maledica!).
In bocca al lupo a tutti.
Ah: sono anch'io di Roma

Velocemente:
1-per poterlo accendere (come premevo stand-by si spegneva ma dopo uno/due secondi ripassava in update) ho tenuto pronto il telecomando, e come si è spento l'ho acceso subito ma con il telecomando.
2-ho subito impostato le quattro registrazioni (3-5-10-14) e sembra funzionare.
postilla: ho notato cha la lista canali al suo interno ne ha al momento 414, credo quindi che non lo blocchi la quantità dei canali ma questo dann.. segnale spurio (che Chtulu lo maledica!).
In bocca al lupo a tutti.
Ah: sono anch'io di Roma
E' proprio cosi'. Io ho fatto il reset di fabbrica (peraltro inutile) e alla riaccensione la scansione canali si e' bloccata al 72%
con 258 canali sintonizzati, che non sono certo troppi.
Ho risolto staccando l'antenna al 50% di scansione e sintonizzato manualmente i MUX mancanti.

Purtroppo io ho un 990 che continua a farmi impazzire, poiché parte l'update malgrado le 4 preimpostate registrazioni a cavallo 3-5-10-14 x 2 minuti su RAI 1, che effettua e ma che registra con la videata dello schermo che si vede in "aggiornamento canali". Ma dovrebbe registrare RAI !!!Il che vuol dire, che parte l'UPDATE e che non lo ferma più nessuno, e non riuscendo a terminare "lui, la macchina" il "programma di aggiornamento canali" si blocca neverending questa funzione..Continuerò a "smanettare" l'apparecchio, chissà che non riesca a risolvere. Tuttavia noto che, non mi risponde più ai comandi di spegnimento forzato dei 5 secondi, pertanto per riuscire è una lotta tra lui e me. Anche tolta la corrente, e atteso qualche minuto, al riattacco riparte con la ricerca dell'update. Sony, gentili, venerdì, mi comunicava di provare con un'altra antenna, e oggi mi suggerisce di portarlo all'assistenza. Ma se il problema ce l'hanno tutti... Oggi alle 13.30, ho resecato la macchina e che ho effettuato: download canali, stacco antenna al 55%. canali, a riattacco antenna al 63-64%, e la macchina mi prende quasi tutti i canali. La prima registrazione UPDATE di oggi ore 14, è andata bene, vediamo cosa combinerà. Ogni suggerimento è bene accetto. Grazie Bruno.

Purtroppo io ho un 990 che continua a farmi impazzire, poiché parte l'update malgrado le 4 preimpostate registrazioni a cavallo 3-5-10-14 x 2 minuti su RAI 1, che effettua e ma che registra con la videata dello schermo che si vede in "aggiornamento canali". Ma dovrebbe registrare RAI !!!Il che vuol dire, che parte l'UPDATE e che non lo ferma più nessuno, e non riuscendo a terminare "lui, la macchina" il "programma di aggiornamento canali" si blocca neverending questa funzione..Continuerò a "smanettare" l'apparecchio, chissà che non riesca a risolvere. Tuttavia noto che, non mi risponde più ai comandi di spegnimento forzato dei 5 secondi, pertanto per riuscire è una lotta tra lui e me. Anche tolta la corrente, e atteso qualche minuto, al riattacco riparte con la ricerca dell'update. Sony, gentili, venerdì, mi comunicava di provare con un'altra antenna, e oggi mi suggerisce di portarlo all'assistenza. Ma se il problema ce l'hanno tutti... Oggi alle 13.30, ho resecato la macchina e che ho effettuato: download canali, stacco antenna al 55%. canali, a riattacco antenna al 63-64%, e la macchina mi prende quasi tutti i canali. La prima registrazione UPDATE di oggi ore 14, è andata bene, vediamo cosa combinerà. Ogni suggerimento è bene accetto. Grazie Bruno.
Se dovesse darti nuovamente problemi (ma non credo, se hai completato la sintonizzazione) stacca l'antenna al 55% e non la riattaccare fino al completamento della sintonizzazione. Poi aggiungi a mano i MUX che ti interessano e programma le 4 registrazioni.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
sono ormai due giorni che non ho più il blocco degli UP-DATE, o meglio fa gli up-date in maniera normale senza bloccarsi ed effettua le registrazioni impostate.
Speriamo che si sia risolto il problema.

Erone, questa si che è una notizia. Io non ho il coraggio di togliere le 4 registrazioni a cavallo delle -3-5-10-14, perché ho molto faticato per riportare alla funzionalità i Sony. Qualcun'altro può confermare Erone? Grazie
alex444

alex444:
non ho il coraggio di farlo :-(( ... e tutto sommato non conviene con questi nostri apparecchi.
Dopo che ho perso tutte le registrazioni programmate (pensa la jella, sono partito proprio l'8 agosto mattina!) penso che quei 16 minuti in LP (2' prima e 2 dopo le ore fatidiche) con soli 400MB occupati nell'HD, siano una seccatura ben lieve rispetto alla possibilità che l'infausto evento si ripresenti.
Un saluto e... buone programmazioni :))

Indietro
Alto Basso