DVD Recorder Sony/Pioneer non salva più i canali [Nuovo sw dal 21/12/09]

fblasot ha scritto:
...
Una differenza che ho notato è che sul Ch 61 manca la tabella NIT (Network Information Table).
...

Questa sera sul Ch 61 trovo la tabella NIT

Che Videogruppo abbia messo a posto ?

A questo punto ci vorrebbe un volontario che provi a rifare la sintonia automatica e a lasciare poi il recorder spento per vedere se il problema è risolto...

Gli altri mux (53, 56) che sono stati segnali come possibili causa del problema hanno la tabella NIT.
Resta il 60 (Dahlia) che non ha la NIT...

EDIT:
L'altra sera se sintonizzavo il ch 61 con DVBStreamExplorer andava in crash, ora funziona correttamente, quindi direi che Videogruppo ha corretto un possibile problema...

Ultima modifica:
Red5goahead ha scritto:
...
C'è un problema comunque credo sul canale 51 (mux La9) perchè questa sera non me lo sintonizza (il segnale è presente anche se non fortissimo e non di qualità molto elevata è possibile che sia un Mux "tossico").
...

Ch 51 normalmente funzionante.

TED al 233 è corretto.

fblasot ha scritto:

A questo punto ci vorrebbe un volontario che provi a rifare la sintonia automatica e a lasciare poi il recorder spento per vedere se il problema è risolto...

Gli altri mux (53, 56) che sono stati segnali come possibili causa del problema hanno la tabella NIT.

EDIT:
L'altra sera se sintonizzavo il ch 61 con DVBStreamExplorer andava in crash, ora funziona correttamente, quindi direi che Videogruppo ha corretto un possibile problema...

I canali che mi davano problemi erano: 52, 56, 60, 61.
La situazione è questa:

52: memorizza correttamente tutti i canali premium, tenuti in memoria --> OK

56: memorizza correttamente canale5 HD e italia1HD (+ tutta una serie di canali di servizio), tenuti in memoria --> OK

60: memorizza correttamente i dahlia ma ci sono anche altri canali a schermo nero non corretti come La7, abChannel e addirittura canale5, italia1 e rete4. Spento e riacceso il pioneer NON TIENE I CANALI IN MEMORIA --> KO

61: memorizza correttamente i videogruppo e i cinema 1 e 2 ma Tsat è identificato come Sportitalia. Spento e riacceso il pioneer NON TIENE I CANALI IN MEMORIA --> KO

53: a me funzionava anche prima ma ho riprovato. Tutti i canale italia memorizzati correttamente e tenuti in memoria --> OK

A questo punto i problemi sembrerebbero riguardare solo più i canali 60 e 61... ovviamente per l'LCN siamo ancora in altissimo mare...

fblasot ha scritto:

EDIT:

Le emittenti sono state avvisate di sistemare ,si devono tutte adeguare

Provato come suggerito fare miniserie di tre registrazioni agli orari suggeriti ma stamattina D--- tutto perso....
Riprovato a fare segnalazione sul sito della Sony ma l'assistenza è stata disattivata!
Che delusione una casa così importante! Che sia ora di contattare le iene striscia e mi mandaraitre per sentire poi le fregnacce che ci raccontano?

E' successo anche a me sul rdx 870, il 970 è a posto, può darsi però che mi sia dimenticata di spegnerlo dopo le 4 quando ho controllato la situazione. E' comunque evidente che c'è un altro update dopo le ore 3. Proverò a programmare mini registrazioni alle 4,10- 5,10-6,10-7,10 la prima trovata a schermo nero indicherà l'orario. Spero solo che i recorder non siano programmati a fare una ricerca ad ogni ora nel caso in cui non ci siano riusciti agli orari stabiliti perchè, in questo caso, siamo rovinati.

Ultima modifica:
enrierosi ha scritto:
Provato come suggerito fare miniserie di tre registrazioni agli orari suggeriti ma stamattina D--- tutto perso....
Riprovato a fare segnalazione sul sito della Sony ma l'assistenza è stata disattivata!
Che delusione una casa così importante! Che sia ora di contattare le iene striscia e mi mandaraitre per sentire poi le fregnacce che ci raccontano?

Guarda, già immagino che daranno tutta la colpa alle emittenti con i Mux tossici e se ne laveranno le mani (quando, secondo me, c'è un concorso di colpa). Non credo certo che si impegnino a ritirare tutti gli apparecchi incriminati per sostituire il firmware o addirittura il tuner, sarebbe una mole di lavoro insostenibile e anche un danno economico per loro.
In settimana io proverò a contattare l'Unione Consumatori e lo Sportello Consumatori della provincia di Torino. Invito gli altri utenti a fare altrettanto.

Telefonato assistenza Sony di Torino non sanno cosa fare prima Sony le ha detto di ritirare gli apparecchi ora non più perché non è un difetto di fabbrica secondo loro! La signorina gentilissima mi ha detto che è d'accordo sul fatto che non sia proprio così e se 9 decoder su 10 funzionano senza problemi una certa responsabilità Sony sicuramente esiste....
Al numero della Sony Italia a pagamento dicono che non è un problema loro bensì del legislatore!:eusa_shifty:

enrierosi ha scritto:
Al numero della Sony Italia a pagamento dicono che non è un problema loro bensì del legislatore!:eusa_shifty:

E' in garanzia? portatelo al negozio dove l'avete acquistato...
Sembrerebbe il classico caso di prodotto non conforme....

--
Ema

enrierosi ha scritto:
Telefonato assistenza Sony di Torino non sanno cosa fare prima Sony le ha detto di ritirare gli apparecchi ora non più perché non è un difetto di fabbrica secondo loro! La signorina gentilissima mi ha detto che è d'accordo sul fatto che non sia proprio così e se 9 decoder su 10 funzionano senza problemi una certa responsabilità Sony sicuramente esiste....

Come Volevasi Dimostrare :icon_rolleyes:
Sarà arrivato il contrordine dalla casa madre, e hanno deciso di andare a scaricabarile. Io ritengo altamente improbabile che tutte le emittenti locali (che con lo switch off sono saltate fuori come i funghi) adeguino i loro standard di trasmissione, quindi non ci rimane che scervellarci e trovare soluzioni tampone.

diciamo che Sony non può certo che prevedere perlomeno la possibilità di togliere l'auto-aggiornamento o ancora meglio di impostare la lista dei canali compresi . Non avrebbe molte speranze se gli intentano una causa.
scusate ma i Sony non hanno disponibilità di un 'aggiornamento OTA ?

Ultima modifica:
@ enrierosi e exist

Per bloccare l'autoupdate io hò programmato sul mio HXD970 i seguenti orari e da Domenica non hò più avuto reset.

Timer giornaliero.

Ore 04:59 a 05:01, ore 09:59 a 10:01, ore 13:59 a 14:01

:icon_bounce:

RDR-HXD970 ha scritto:
@ enrierosi e exist

Per bloccare l'autoupdate io hò programmato sul mio HXD970 i seguenti orari e da Domenica non hò più avuto reset.

Timer giornaliero.

Ti ringrazio per quel che costa proverò anche la tua sequenza differisce dall'altra nell'orario notturno che era 2,55 3,05.

Red5goahead ha scritto:
diciamo che Sony non può certo che prevedere perlomeno la possibilità di togliere l'auto-aggiornamento o ancora meglio di impostare la lista dei canali compresi . Non avrebbe molte speranze se gli intentano una causa.
scusate ma i Sony non hanno disponibilità di un 'aggiornamento OTA ?
Si ha la disponibilità agg. ota e poi essendo anche lettore DVD potrebbero facilmente fare un aggiornamento FW scaricabile online....
Ci vorrebbe solo un pò di onestà e buona volontà che al momento sembrano molto latitare.....

RDR-HXD970 ha scritto:
@ enrierosi e exist

Timer giornaliero.

Io ho provato questi orari su hxd 870 ma tra tra le due di notte e le quattro si è resettato.Può darsi che i software dei due apparecchi siano leggermente diversi?
Proverò anche a mettere questi orari sul mio hxd970 e vediamo che succede.

Guardate che la Sony prevede aggiornamenti sul proprio Recorder tramite OTA o tramite file da scaricare dal loro sito. L'aggiornamento OTA non arriverà mai poichè non verrà mai gestito da Mediaset.
Rimane l'aggiornamento via CD con file scaricato da Internet.
Voglio anche ricordare che da quando ho comperato il Sony 870 un anno e mezzo fa ho già fatto 2 aggiornamenti.

Per la Pioneer è la stessa cosa. Anzi..... il sw dei recorder Sony è della Pioneer.

fasadi ha scritto:
Guardate che la Sony prevede aggiornamenti sul proprio Recorder tramite OTA o tramite file da scaricare dal loro sito. L'aggiornamento OTA non arriverà mai poichè non verrà mai gestito da Mediaset.
Rimane l'aggiornamento via CD con file scaricato da Internet.
Voglio anche ricordare che da quando ho comperato il Sony 870 un anno e mezzo fa ho già fatto 2 aggiornamenti.

Per la Pioneer è la stessa cosa. Anzi..... il sw dei recorder Sony è della Pioneer.
Io ho l'890 da sei sette mesi e di aggiornamenti manco l'ombra.....

enrierosi ha scritto:
Io ho l'890 da sei sette mesi e di aggiornamenti manco l'ombra.....
Controlla ogni tanto sul sito. Se mettono un aggiornamento poi viene data la possibilità di essere scaricato. L'ultimo aggiornamento scaricato per l'870 era per correggere un bug per la Guide Plus che si verificava in Inghilterra o Francia.

Comunque, se ci sarà l'aggiornamento, prima uscirà per il Pioneer.

exist ha scritto:
Io ho provato questi orari su hxd 870 ma tra tra le due di notte e le quattro si è resettato.Può darsi che i software dei due apparecchi siano leggermente diversi?
Proverò anche a mettere questi orari sul mio hxd970 e vediamo che succede.

Pioneer 550HX
Programmate le tre micro registrazioni ad orario prestabilito, ma niente. Appena trova un "buco" libero, va in aggiornamento canali e resetta tutto.

Indietro
Alto Basso