Ciao a tutti e grazie per il supporto che offrite; da quando vi ho scoperto non mi sento più abbandonata e in balia delle bizze dei miei due televisori samsung e dei due recorder Sony hxd-870 e 970 (sic!) che mi fanno uscire di testa fin dalla mattina del 7 ottobre.
Grazie ai consigli di Ercolino (il mio mito
) e alle pensate degli altri sono riuscita a mettere su un accrocchio che sembra funzionare.Non posso tenere sempre accesi i due recorder perchè a fine registrazione, se non sono in play, si spengono automaticamente, quindi quando rientro o al mattino sono punto e a capo. Allora ho fatto così:
1) caricamanto del 60% dei canali (stacco l'antenna e poi la rimetto a fine scansione)
2) programmazione ogni giorno di tre mini registrazioni 9,55-10,05
13,55-14,05 2,55-3,05 (il terzo update è alle tre di notte come ho verificato)
I due malefici recorder si spengono e si riaccendono senza problemi.
E' una soluzione un po' primitiva ma funziona, l'unico problema è che non potendo caricare tutti i canali il canale de La7 che trovo in posizione 107 ha il segnale ma non mi fa vedere niente. Evidentemente quando si hanno dei recorder che vanno a carbonella ci si deve accontentare.
Non dico cosa fanno i due televisori Samsung perchè il mio sistema nervoso ultimamente è precario!
La cosa allucinante è che il servizio clienti Sony ieri mi ha detto che non hanno in procinto nessun aggiornamento software perchè il problema non è loro ma di chi trasmette e bisogna aspettare la fine di novembre
, mentre il tecnico Sony di Torino mi ha detto che la Sony ha chiesto di cominciare a ritirare gli apparecchi in attesa di un intervento hardware non ancora precisato.Ci attendono tempi duri
Grazie ai consigli di Ercolino (il mio mito
1) caricamanto del 60% dei canali (stacco l'antenna e poi la rimetto a fine scansione)
2) programmazione ogni giorno di tre mini registrazioni 9,55-10,05
13,55-14,05 2,55-3,05 (il terzo update è alle tre di notte come ho verificato)
I due malefici recorder si spengono e si riaccendono senza problemi.
E' una soluzione un po' primitiva ma funziona, l'unico problema è che non potendo caricare tutti i canali il canale de La7 che trovo in posizione 107 ha il segnale ma non mi fa vedere niente. Evidentemente quando si hanno dei recorder che vanno a carbonella ci si deve accontentare.
Non dico cosa fanno i due televisori Samsung perchè il mio sistema nervoso ultimamente è precario!
La cosa allucinante è che il servizio clienti Sony ieri mi ha detto che non hanno in procinto nessun aggiornamento software perchè il problema non è loro ma di chi trasmette e bisogna aspettare la fine di novembre