DVD Recorder Sony/Pioneer non salva più i canali [Nuovo sw dal 21/12/09]

Ciao a tutti e grazie per il supporto che offrite; da quando vi ho scoperto non mi sento più abbandonata e in balia delle bizze dei miei due televisori samsung e dei due recorder Sony hxd-870 e 970 (sic!) che mi fanno uscire di testa fin dalla mattina del 7 ottobre.
Grazie ai consigli di Ercolino (il mio mito;) ) e alle pensate degli altri sono riuscita a mettere su un accrocchio che sembra funzionare.Non posso tenere sempre accesi i due recorder perchè a fine registrazione, se non sono in play, si spengono automaticamente, quindi quando rientro o al mattino sono punto e a capo. Allora ho fatto così:
1) caricamanto del 60% dei canali (stacco l'antenna e poi la rimetto a fine scansione)
2) programmazione ogni giorno di tre mini registrazioni 9,55-10,05
13,55-14,05 2,55-3,05 (il terzo update è alle tre di notte come ho verificato)
I due malefici recorder si spengono e si riaccendono senza problemi.
E' una soluzione un po' primitiva ma funziona, l'unico problema è che non potendo caricare tutti i canali il canale de La7 che trovo in posizione 107 ha il segnale ma non mi fa vedere niente. Evidentemente quando si hanno dei recorder che vanno a carbonella ci si deve accontentare.
Non dico cosa fanno i due televisori Samsung perchè il mio sistema nervoso ultimamente è precario!
La cosa allucinante è che il servizio clienti Sony ieri mi ha detto che non hanno in procinto nessun aggiornamento software perchè il problema non è loro ma di chi trasmette e bisogna aspettare la fine di novembre:eusa_wall: , mentre il tecnico Sony di Torino mi ha detto che la Sony ha chiesto di cominciare a ritirare gli apparecchi in attesa di un intervento hardware non ancora precisato.Ci attendono tempi duri:crybaby2:

Un televisore Samsung l'ho visto io da un mio condòmino che mi ha chiesto aiuto giovedì scorso. una lista informe di canali. non me la sono sentito di mettermi li a riordinarglieli perché era pura follia oltretutto con la certezza di doverlo rifare da li a poche ore.
e pensare che molti qui nel forum gettavano e gettano quotidianamente guano sullo SkyBox... :D
L'idea delle registrazioni programmate sopra gli update è davvero geniale complimenti. Può essere una buona soluzione.

exist ha scritto:
La cosa allucinante è che il servizio clienti Sony ieri mi ha detto che non hanno in procinto nessun aggiornamento software perchè il problema non è loro

Non è chiara questa cosa. Allora il problema non sarebbero i tanti canali ma qualche mux tossico che fa andare in crash l'intera programmazione?
Occorrerebbe chiarire questo aspetto. Non è cosi impossibile. In qualunque software infatti esistono i cosiddetti blocchi in eccezione una serie di operazioni che vengono svolte "in sicurezza" in modo da intercettare gli errori e gestirli nel modo migliore e per evitare congelamenti delle operazioni.
Se per esempio l'intera sintonia completa non si svolgesse all'intero di questo blocco protetto e prima si effettuasse la cancellazione completa della precedenti lista di canali se anche solo uno dei mux mandasse in crash il ricevitore una ipotetica funzione finale di conferma della lista magari associata ad un "Salva Si/No" potrebbe non avvenire e quindi rimarrebbe cancellato tutto , danno e beffa insieme. Questo è un errore abbastanza classico nella programmazione di qualunque applicazione per qualunque sistema operativo.

Anche i tecnici della Samsung che ieri mi hanno chiamato perchè ho aperto con loro una pratica di assistenza su uno dei televisori (una cosa complicatissima che mi ha resa ancora più infelice) mi ha detto la stessa cosa: la colpa è di alcuni mux quindi bisogna aspettare. Non è però detto che sia vero e che chi mi ha chiamato fosse sincero e non messo lì per neutralizzare le rompiscatole come me.
Questa mattina ho provato ad aumentare i canali del Sony rdx 870 per beccare il canale 48 (non so se si chiama canale perchè sono un po' smanettona ma molto ignorante in tecnologia digitale), e poter vedere La7; l'ho trovato: i canali memorizzati sono 207 e il recorder sta funzionando senza diventare "lo smemorato di Collegno".
Per la genialata delle mini registrazioni bisogna ringraziare "Rdx 870" che ha dato l'idea e stare attenti la notte che tolgono l'ora legale, bisognerà mettere una registrazione lunga in modo che non salti tutto.

Tranquilli ho già avvisato tutti del problema e stanno lavorando per risolvere.

Quello che ti hanno detto su alcuni Mux è vero.

Alcuni parametri impostati in modo errato nelle tabelle ,possono mandare in crash il sw di Tv e decoder ,non è la prima volta che succede ,successo già in Sardegna e casi a Roma.

una cosa che la Magistratura potrebbe fare da subito è intimare a tutti i responsabili dei mux di assegnare una numerazione LCN specifica e obbligatoria. da fare tempo zero se non ti piombo l'antenna. Sotto il 100 non vogliamo storie niente tv private o televendite. solo mux nazionali. dal 500 in poi c'è posto per tutti. Cominciamo a dare ordine poi si entra nel merito dei problemi (eventuali) dei mux tossici e delle indubbie colpe delle case costruttrici.

Ma non capisco questo atteggiamento spocchioso delle case costruttrici! Il problema dei mux tossici esiste ma la maggior parte dei decoder funziona benissimo ugualmente! Inoltre se io per motivi organizzativi personali non voglio avere 300 canali ma solo alcuni mux principali non sono libero di farlo perché l'aggiornamento automatico me lo impedisce con tutti i problemi che ne derivano! Quindi un po di buonsenso in tal senso da parte loro non guasterebbe!

Non è solo colpa dell'aggiornamento automatico, se ricordo bene sui recorder Sony/Pioneer non c'è possibilità di caricare singolarmente i mux...

Ciao Ercolino!:icon_bounce:
Ho fatto una nuova prova sul rdx 970 questa volta. Alla ricerca de La7 si cara e perduta sono arrivata a memorizzare 220 canali e sta funzionando tutto.
Stai a vedere che non è davvero un problema di capacità di memoria:happy11:

fblasot ha scritto:
Non è solo colpa dell'aggiornamento automatico, se ricordo bene sui recorder Sony/Pioneer non c'è possibilità di caricare singolarmente i mux...

Esatto, la scansione canali va in automatico.

fblasot ha scritto:
Sul Sony si può tranquillamente fare. Da system menù vai su tuner digitale e quindi su verifica segnale da li ti porti sul canale desiderato (es canale 22 mux A Rai) e quindi ti porti sulla voce aggiungi canali e lui ti memorizza tutto il mux selezionato. Questo vale per tutti i mux che si desidera memorizzare. Fatto questo spegni ed entra in gioco l'aggiornamento automatico in standby che ti manda a monte tutto!

enrierosi ha scritto:
Sul Sony si può tranquillamente fare. Da system menù vai su tuner digitale e quindi su verifica segnale da li ti porti sul canale desiderato (es canale 22 mux A Rai) e quindi ti porti sulla voce aggiungi canali e lui ti memorizza tutto il mux selezionato. Questo vale per tutti i mux che si desidera memorizzare. Fatto questo spegni ed entra in gioco l'aggiornamento automatico in standby che ti manda a monte tutto!
Questa non l'avevo ancora scoperta .Grazie

Bene,
allora con l'aggiunta dei singoli mux + le 3 registrazioni agli orari previsti così da impedire l'aggiornamento automatico si dovrebbe riuscire a tamponare la situazione...

gizmo3 ha scritto:
Esatto, la scansione canali va in automatico.

No. Sul Pioneer si può eseguire manualmente la scansione. Bisogna andare nella sezione riguardante il segnale. Ora non ricordo di preciso come si chiama quella voce. Ma è comunque possibile fare una ricerca mux per mux.

Rileggendo ora..... è la stessa procedura descritta poco sopra per il Sony

fasadi ha scritto:
No. Sul Pioneer si può eseguire manualmente la scansione. Bisogna andare nella sezione riguardante il segnale. Ora non ricordo di preciso come si chiama quella voce. Ma è comunque possibile fare una ricerca mux per mux.

Rileggendo ora..... è la stessa procedura descritta poco sopra per il Sony

Si, ok, vai in configurazione di base (system menu) e in verifica segnale e puoi cercare manualmente i Mux. Però rimane sempre il problema dello spegnimento prolungato dell'apparecchio e della conseguente perdita dati canali. Io sto tenendo il recorder sempre acceso per impedirgli di aggiungere canali. E (su consiglio di Ercolino) gli ho fatto eseguire la scansione , staccando il cavo dell'antenna a circa il 60% dell'operazione, per evitare che caricasse troppi canali.
Sono comunque tutte operazioni tampone, che in sostanza non risolvono il problema.

gizmo3 ha scritto:
Si, ok, vai in configurazione di base (system menu) e in verifica segnale e puoi cercare manualmente i Mux. Però rimane sempre il problema dello spegnimento prolungato dell'apparecchio e della conseguente perdita dati canali. Io sto tenendo il recorder sempre acceso per impedirgli di aggiungere canali. E (su consiglio di Ercolino) gli ho fatto eseguire la scansione , staccando il cavo dell'antenna a circa il 60% dell'operazione, per evitare che caricasse troppi canali.
Sono comunque tutte operazioni tampone, che in sostanza non risolvono il problema.
Meglio fare la programmazione selezionando ogni giorno per le tre mini registrazioni agli orari prestabiliti piuttosto che lasciare il VCR perennemente accesso con l'hard disk che gira giorno e notte anche perché in quel modo lo fai invecchiare di dieci anni in una settimana......

Aggiornamento:
Spedito mail venerdì promessa risposta in tre giorni mai arrivata!
Provato a rifare la segnalazione all'assistenza sul sito della Sony ma stranamente il servizio non funge più........

Riguardo il Dvd Recorder Panasonic EX769 il problema è certamente il numero di canali limitato a 250 perchè oggi si è fermato al Mux sul canale 57 invece che il 61. Quindi non dovrebbero esserci dubbi.
C'è un problema comunque credo sul canale 51 (mux La9) perchè questa sera non me lo sintonizza (il segnale è presente anche se non fortissimo e non di qualità molto elevata è possibile che sia un Mux "tossico").
A questo punto io però posso memorizzare i canali singolarmente quindi procedo nell'ordine ed anche più veloce direi:

22,26,30,40 (Rai)
36,49 (Mediaset)
47,48 (Timb)

questi Mux contengono tutti canali con Lcn quindi si sistemano bene (Ted al 233 ? :eusa_think: )

per il resto dei mux deciderò poi cosa sintonizzare. Panasonic però deve tassativamente intervenire perché l'utente medio non ha la nostra intraprendenza. o inserisce un filtro per canali criptati e dati o aumenta i canali totali memorizzabili.

enrierosi ha scritto:
Meglio fare la programmazione selezionando ogni giorno per le tre mini registrazioni agli orari prestabiliti piuttosto che lasciare il VCR perennemente accesso con l'hard disk che gira giorno e notte anche perché in quel modo lo fai invecchiare di dieci anni in una settimana......

Ok, provo anche questa allora. In effetti, lasciarlo sempre acceso mi piace poco come idea, anche se nel mio cieco ottimismo pensavo di doverlo fare solo per pochi giorni. Ma qui è questione di settimane, se non di mesi, mi sa.
Se ti può consolare, anche a me Sony non ha mai risposto. Ci stanno "rimbalzando". E' un atteggiamento pessimo da parte di un' assistenza clienti.
Idem per Pioneer.

Indietro
Alto Basso