DVD Recorder Sony/Pioneer non salva più i canali [Nuovo sw dal 21/12/09]

Riguardo il canale 51 qualcuno può verificare i parametri di trasmissione? Sullo United 9084 memorizza tre canali , sul Recorder EX769 nessuno.
 
sul 51 ci sono 3 servizi: La8, La9, 10 con rispettivi LCN 18, 19 e 20

La8: video a 3.75Mbps
La9: video a 3.25Mbps
10: schermo fisso a 5.15Mbps

tutti con audio mpeg1 a 384Kbps

Trasmettono data sbagliata: 06/11/2000 ore 17:50
 
salve a tutti, mi sono appena iscritto e vi leggo da diversi mesi e, visto che non solo trovo interessante il forum ma ho diversi problemi anche io nel ricevere i canali digitali allora ho pensato anche io di esprimere tutto il mio disappunto e la mia solidarietà. Ma veniamo ai fatti.

Sono di torino e posseggo un sony dvd rec RDR HXD-890 e, come tuti, voi, non riesco assolutamente a memorizzare tutti quanti i canali appena immetto la frequenza 23, quella dove tra gli altri ci sono i canali emporio tv e videoshop, il registratore attiva la sua memoria "volatile". Anche il mio dvd rec non è in grado di non fare l'aggiornamento automatico dei canali e, leggendo proprio oggi il problema su questo topic, credo che le balle girino anche a me adesso. E' una vergogna che le case madri non abbiano pensato a questo inconveniente.
Però mi chiedevo: se tutti quanti facessimo appello all'associazione consumatori ne caveremmo qualcosa (ammesso che non riescano a trovare il problema)? Insomma dopotutto questo forum ne è la prova vivente di quello che sta accadendo.
Prima che mi accorgessi del mio problema, qualche giorno fa ero andato da una mia vicina del palazzo per mettergli a posto i canali e mi aveva detto che non riusciva a memorizzare i canali, e la sua tv è un samsung, il che mi fa supporre che ci siano moltissime tv con questo tipo di problema, quindi io prevedo una mobilitazione "italiana", qualcosa "devono" fare!!!
 
gizmo3 ha scritto:
Pioneer 550HX
Programmate le tre micro registrazioni ad orario prestabilito, ma niente. Appena trova un "buco" libero, va in aggiornamento canali e resetta tutto.
:
IDEM al risveglio trovi sempre D--- ad aspettarti!
Continua a non essere attivo il servizio mail dell'assistenza Sony in compenso funziona il loro squallido telefono (a pagamento....)dove vieni simpaticamente preso per i fondelli con risposte che variano dal è un problema delle emittenti, deve risolvere il legislatore, o la più bella: sel lei portasse il VCR a Milano funzionerebbe...... Siamo al tragicomico!
 
enrierosi ha scritto:
:
IDEM al risveglio trovi sempre D--- ad aspettarti!
Con queste 4 miniregistrazioni questa mattina i miei hdx 870 e 970 erano OK:
9,55-10,05
13,55-14,05
2,55-3,05
4,55-5,05
Può darsi che la registrazione delle 2,55 sia inutile siccome però l'altra mattina l'hdx 870 senza questa programmazione ha perso i canali, per ora la lascio perchè sono nauseata:eusa_wall: dalla continua risintonizzazione. Se il tuo recorder con questi orari non funziona prova a impostare delle mimiregistrazioni dopo ogni ora; per esempio:
1,10-1,15
2,10-2,15 ecc.
la prima registrazione nera ti indicherà l'orario del primo update.
Puoi continuare per esclusione fino a quando non trovi gli orari giusti.
E' un metodo noioso (l'ho usato anch'io per individuare l'orario notturno) ma non me ne viene in mente un altro, del resto se i tempi per tornare alla normalità sono lunghi:mad: bisogna inventarsi qualche cosa :eusa_think: oltre ad augurare una dissenteria tropicale agli intelligentoni che ci hanno imposto l'aggiornamento automatico dei canali.
 
Ultima modifica:
un 'idea: se metteste li dvd rec sotto quelle prese elettriche programmabili?
è solo di notte che si aggiorna o anche durante il giorno?
 
Salve a tutti, mi sono appena iscritto dopo alcuni giorni di lettura.

Anche io ho lo stesso problema con il ricevitore 870. Quello che mi sembra strano è che sullo stesso cavo di antenna ho anche un televisore Sony Bravia e il televisore non ha alcun problema: sintonizza tutti i canali senza perderne alcuno. Quindi che sia l'alto numero di canali (quasi 400 nel mio caso) o un qualche errore da parte di alcune emittenti, per il sintonizzatore del televisore il problema non sussiste. C'è da notare che una settimana prima dello switch il televisore è stato aggiornato via OTA.

Io, a partire dallo switch, ho anche un altro problema: il Guide Plus non trova più l'host, prima si appoggiava a LA7 analogico. Due giorni dopo lo Switch sul sito di Guide Plus hanno aggiornato la lista degli host e ora dovremmo scaricare dal Multiplex MBone "La7/MTV". Qualcuno ha lo stesso problema?

Sandro
 
Ultima modifica:
enrierosi ha scritto:
:
IDEM al risveglio trovi sempre D--- ad aspettarti!
Continua a non essere attivo il servizio mail dell'assistenza Sony in compenso funziona il loro squallido telefono (a pagamento....)dove vieni simpaticamente preso per i fondelli con risposte che variano dal è un problema delle emittenti, deve risolvere il legislatore, o la più bella: sel lei portasse il VCR a Milano funzionerebbe...... Siamo al tragicomico!

Stanno facendo spallucce per non farsi carico del problema. Vorrei altresì sapere se nei negozi continuano a vendere indisturbati gli apparecchi che a noi stanno dando problemi, perhcè dubito che li abbiano ritirati dal mercato, visto che è colpa SOLO delle emittenti (o così ci dicono loro).
Bellissima la frase "se lei portasse il vcr a Milano...", degna di Kafka. Peccato che anche in Lombardia, tra pochi mesi, è molto probabile che avranno lo stesso problema (ieri già i campani lamentavano disagi a seguito dello switch over).
Non so se avete anche notato, che dopo il reset, impazzisce anche l'orologio dei vcr, a me va indietro di un'ora. Sono cose da "Voyager" qua, ora scrivo a Giacobbo :badgrin:
 
enrierosi ha scritto:
:
... è un problema delle emittenti, ...

Ammesso che lo sia, perché un televisore Sony ed un Registratore Sony, posti nella stessa stanza e collegati alla stessa antenna hanno due comportamenti totalmente differenti?
 
SandroV_ ha scritto:
Ammesso che lo sia, perché un televisore Sony ed un Registratore Sony, posti nella stessa stanza e collegati alla stessa antenna hanno due comportamenti totalmente differenti?
E quello che gli ho detto avendo io un Bravia che va splendidamente e memorizza tutto! Lei balbettando mi ha detto che sono SW differenti allora io ho replicato che quindi è un problema di SW e non di emittenti e qui è entrato in scena Milano a quel punto con la carogna dentro per non mandarla dove meritava ho staccato anche perché pagavo dieci cent al minuto per ascoltare quelle ****ate!
 
Ho ricontrollato settando manualmente l'orologio alle ore 00:59 e spento il Dvd aspettato le 01:01 nessun update, rifatto alle ore 01:59 spento Dvd aspettato le 02:01 nessun update, rifatto alle ore 02:59 spento Dvd aspettato e alle 03:00 UPDATE, continuato con la prova fino alle 10:00 del update già conosciuto, quindi in conclusione gli update sono 4.

Programmare i timer giornalieri così:

Ore 02:59 a 03:01 ore 04:59 a 05:01, ore 09:59 a 10:01, ore 13:59 a 14:01

P.S.
Avevo una registrazione programmata dalle 01:59 alle 04:01 che mi era sfuggita, e non mi spiegavo il motivo che ad altri si resettavano i canali con le tre da me suggerite, scusate la svista del tutto involontaria. :mad:
 
RDR-HXD970 ha scritto:
Ho ricontrollato settando manualmente l'orologio alle ore 00:59 e spento il Dvd aspettato le 01:01 nessun update, rifatto alle ore 01:59 spento Dvd aspettato le 02:01 nessun update, rifatto alle ore 02:59 spento Dvd aspettato e alle 03:00 UPDATE, continuato con la prova fino alle 10:00 del update già conosciuto, quindi in conclusione gli update sono 4.

Programmare i timer giornalieri così:

Ore 02:59 a 03:01 ore 04:59 a 05:01, ore 09:59 a 10:01, ore 13:59 a 14:01

P.S.
Avevo una registrazione programmata dalle 01:59 alle 04:01 che mi era sfuggita, e non mi spiegavo il motivo che ad altri si resettavano i canali con le tre da me suggerite, scusate la svista del tutto involontaria. :mad:
Provo anche questa.....
 
RDR-HXD970 ha scritto:
Programmare i timer giornalieri così:

Ore 02:59 a 03:01 ore 04:59 a 05:01, ore 09:59 a 10:01, ore 13:59 a 14:01

Così facendo riesci ad aggiornare il Guide Plus? Il dl dei dati avviene solo se il device è in stand by.
 
SandroV_ ha scritto:
Io, a partire dallo switch, ho anche un altro problema: il Guide Plus non trova più l'host, prima si appoggiava a LA7 analogico. Due giorni dopo lo Switch sul sito di Guide Plus hanno aggiornato la lista degli host e ora dovremmo scaricare dal Multiplex MBone "La7/MTV". Qualcuno ha lo stesso problema?
Sandro

Per l'aggiornamento della Guide+ l'unico modo per risolvere è attaccare un decoder esterno alla presa AV2 del pioneer e impostare come canale Host "decoder esterno" e il numero del canale. Io ho (avevo) risolto così.

Lasciando tutto com'era ho aggiunto un decoder sulla presa AV2 del pioneer. E' uno di quelli, come dire, direttamente integrati nella scart... una sorta di presa scart più grossa con entrata e uscita antenna, alimentazione e sensore a filo x il telecomando da posizionarsi davanti alla tv. L'accrocchietto di marca United riceve il televideo, quindi mi è bastato sintonizzarlo su MTV e lasciarlo lì, acceso e fisso.
Ho poi impostato il risparmio energetico sul pioneer su Modo2, in modo che non passi alcun segnale.

Avevo risolto così perchè se lo tieni acceso o imposti le miniregistrazioni il dvdrec non fa più l'update della Guida.
 
Mi è arrivata la risposta dalla Sony squallida...

Gentile Sig. ,

con riferimento al suo messaggio, la informiamo che una diagnosi tecnica può essere eseguita solo da un centro di assistenza autorizzato, presso il quale le consigliamo di rivolgersi direttamente.

Per sua comodità le trasmettiamo in allegato l’elenco aggiornato dei nostri centri assistenza autorizzati, dal quale potrà* scegliere quello operante nella sua zona.. In alternativa,può consultare tale elenco al seguente indirizzo:

http://web.sony.it/SonyMgr/jsp/assistenza_ricerca.jsp

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Servizio Consumatori Sony Italia
Luca Pinnelli

Tel. 199.151.146 (orario continuato dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00)
Fax 02 61838822
E-mail: servizio.consumatori@eu.sony.com

Sfoglia il catalogo elettronico: http://cataloghi.sony.it

E questa è la mia risposta:

Ho già contattato il servizio assistenza di Torino. Mi è stato detto che siete ampiamente al corrente della problematica che è in atto dopo lo switch off del piemonte, ma analoghe problematice sono in atto sia in Sardegna che nel Lazio. Mi è stato inoltre riferito che in un primo momento avete dato ordine di ritirare le apparecchiature ma in un secondo momento avete comunicato che il problema è delle emittenti e deve essere risolto dal legislatore!
Io sono (o forse ero...) un fanatico della Sony e possiedo un TV LCD 40 pollici Bravia che ha effettuato la sintonizzazione in maniera perfetta! Inoltre in cucina ho un decoder da pochi euro e anch'esso non ha dato alcun problema! Dubito quindi che sia solo una problematica dovuta alle emittenti in quanto se così fosse tutti gli apparecchi di decodifica avrebbero questi problemi!*
Come vi ho comunicato, sul Digital Forum esiste un 3D apposito proprio sui problemi dei vostri VCR e ci stiamo organizzando per coinvolgere in massa le trasmissioni specializzate come Striscia la Notizia, Le Jene e Mi Manda Raitre per informarle di quanto sta succedendo e di come ci lasciate abbandonati al nostro destino nonostante le centinaia di euro da noi spese per acquistare i vostri prodotti!
Come già detto al telefono più volte basterebbe un piccolo aggiornamento FW che dia la possibilità di disabilitare gli aggiornamenti canali in modalità standby per risolvere in maniera totale e defiinitiva il problema.
Certo di avere un pronto riscontro da parte vostra degno del grande prestigio del vostro marchio vi porgo cordiali saluti.
 
enrierosi ha scritto:
Mi è arrivata la risposta dalla Sony squallida...

Gentile Sig. ,

con riferimento al suo messaggio, la informiamo che una diagnosi tecnica può essere eseguita solo da un centro di assistenza autorizzato, presso il quale le consigliamo di rivolgersi direttamente.

Per sua comodità le trasmettiamo in allegato l’elenco aggiornato dei nostri centri assistenza autorizzati, dal quale potrà* scegliere quello operante nella sua zona.. In alternativa,può consultare tale elenco al seguente indirizzo:

http://web.sony.it/SonyMgr/jsp/assistenza_ricerca.jsp

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Servizio Consumatori Sony Italia
Luca Pinnelli

Tel. 199.151.146 (orario continuato dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00)
Fax 02 61838822
E-mail: servizio.consumatori@eu.sony.com

Sfoglia il catalogo elettronico: http://cataloghi.sony.it

E questa è la mia risposta:

Ho già contattato il servizio assistenza di Torino. Mi è stato detto che siete ampiamente al corrente della problematica che è in atto dopo lo switch off del piemonte, ma analoghe problematice sono in atto sia in Sardegna che nel Lazio. Mi è stato inoltre riferito che in un primo momento avete dato ordine di ritirare le apparecchiature ma in un secondo momento avete comunicato che il problema è delle emittenti e deve essere risolto dal legislatore!
Io sono (o forse ero...) un fanatico della Sony e possiedo un TV LCD 40 pollici Bravia che ha effettuato la sintonizzazione in maniera perfetta! Inoltre in cucina ho un decoder da pochi euro e anch'esso non ha dato alcun problema! Dubito quindi che sia solo una problematica dovuta alle emittenti in quanto se così fosse tutti gli apparecchi di decodifica avrebbero questi problemi!*
Come vi ho comunicato, sul Digital Forum esiste un 3D apposito proprio sui problemi dei vostri VCR e ci stiamo organizzando per coinvolgere in massa le trasmissioni specializzate come Striscia la Notizia, Le Jene e Mi Manda Raitre per informarle di quanto sta succedendo e di come ci lasciate abbandonati al nostro destino nonostante le centinaia di euro da noi spese per acquistare i vostri prodotti!
Come già detto al telefono più volte basterebbe un piccolo aggiornamento FW che dia la possibilità di disabilitare gli aggiornamenti canali in modalità standby per risolvere in maniera totale e defiinitiva il problema.
Certo di avere un pronto riscontro da parte vostra degno del grande prestigio del vostro marchio vi porgo cordiali saluti.

quelli io li odio, piuttosto che ammettere che sono loro che debbono intervenire si ammazzano!
 
dobbiamo assolutamente fare casino, ricordiamoci tutti che questi apparecchi ci sono costati un occhio della testa, non possiamo buttare i soldi così.
 
Il mio 870, invece non aspetta gli update, basta spegnerlo e perde la memorizzazione con d--- sul display, rifaccio la scansione , tutto ok, lo spengo e perde tutto...ho provato a staccare anche l'antenna ma non cambia nulla,
qualche idea????

ciao roby
 
Indietro
Alto Basso