DVD Recorder Sony/Pioneer non salva più i canali [Nuovo sw dal 21/12/09]

risposta da sony...

Ciao a tutti!

ecco la risposta alla mail inviata alla sony:

con riferimento al suo messaggio, la informiamo che una diagnosi tecnica può essere eseguita solo da un centro di assistenza autorizzato, presso il quale le consigliamo di rivolgersi direttamente.

Per sua comodità le trasmettiamo in allegato l´elenco aggiornato dei nostri centri assistenza autorizzati, dal quale potrà scegliere quello operante nella sua zona.. In alternativa,può consultare tale elenco al seguente indirizzo:

http://web.sony.it/SonyMgr/jsp/assistenza_ricerca.jsp

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l´occasione per porgere cordiali saluti.

Servizio Consumatori Sony Italia

Sfoglia il catalogo elettronico: http://cataloghi.sony.it

con le miniregistrazioni almeno lo uso, se lo porto in assistenza chissa' per quanto tempo rimango senza:crybaby2:

Ultima modifica di un moderatore:
Già le email pubblicate non le vedo di buon occhio, ma mettere addirittura i nomi delle persone di chi compila la mail...

Fate attenzione ragazzi....

Ciao raga, oggi sono stato al centro assistenza sony (di persona), gli ho parlato del problema, ha detto che è assolutamente un problema di software, che sono a conoscenza del problema e che la sony sta già provvedendo alla soluzione. Gli ho chiesto quanto c'era da aspettare, mi hanno detto di aspettare almeno 2 settimane, dopodichè di portarlo direttamente in assistenza (cioè dove sono andato), quindi non disperate ce la facciamo

Mi raccomando, il primo che ha notizie di una soluzione la posti qui, cosi' ci attiviamo tutti!

Sony RDR-HXD970

Ricordarsi di mettere il Setup Orologio / Ora Legale su OFF, e aggiornare manualmente l'orologio domenica mattina 25 ottobre, altrimenti sabato 24 notte le programmazione timer vanno in tilt.

Pero' vorrei capire una cosa: l'update a quelle determinate ore e' codificato nel software o viene da un segnale esterno? Ossia, nel caso la mattina non modificassi l'orario in tempo per la registrazione delle 10, cosa succederebbe?

Io oggi ho portato il mio dvd recorder Sony HXD890 al centro assistenza, non volevo più utilizzare soluzioni tampone o aspettare la manna dal cielo, sperando in un aggiornamento SW che non si sa quando arriverà. Ovviamente mi hanno detto che dovranno trattenere l'apparecchio a lungo (almeno 30 gg), perchè sono oberati di lavoro a seguito dello switch off.

Scusa, ma cosa hai risolto? Proprio perche' non si sa quando arrivera' l'aggiornamento e' inutile che se lo tengano loro. Almeno con le "soluzioni tampone" lo usavi! O ti hanno detto che saranno in grado di risolvere il problema dopo esserselo tenuto sullo scaffale per trenta giorni?

Glo68 ha scritto:
Scusa, ma cosa hai risolto? Proprio perche' non si sa quando arrivera' l'aggiornamento e' inutile che se lo tengano loro. Almeno con le "soluzioni tampone" lo usavi! O ti hanno detto che saranno in grado di risolvere il problema dopo esserselo tenuto sullo scaffale per trenta giorni?

Mi hanno detto che provvederanno loro ad aggiornare il firmware e che sono benissimo consci del disagio che noi consumatori stiamo avendo.
Con le soluzioni tampone, mi sono saltate comunque molte registrazioni, perchè sono quasi sempre fuori casa e sinceramente non ho tempo per stare dietro al dvd recorder. Inoltre il mio dvd recorder Sony (nonostante abbia solo 4 mesi di vita) aveva anche problemi nella scrittura dati (rumori infernali quando si finalizzava il disco), quindi credo/spero di prendere due piccioni con una fava.
Ho anche un dvd recorder Pioneer (acquistato poco più di un anno fa) e per quello aspetto che arrivi l'aggiornamento, non lo porto al centro assistenza.

Oggi esasperato per per il fatto di essere completamente ignorato dal servizio clienti della SONY ho inviato la mail seguente:
(invito tutti quelli del forum ha fare altrettanto, diamoci una mossa protestiamo)

Toc Toc esiste il servizio consumatori della Sony. Oppure è solo una trovata pubblicitaria. Tipo manuale della qualità pubblicizzato, ma non rispettato.

Cordiali saluti (ma non troppo )

Invio copia mail del 21 ottobre 2009
inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 13.58
A: 'servizio.consumatori@eu.sony.com'
Oggetto: rdr-hxd970

Buon giorno,

Ho acquistato circa un anno fa il dvd recorder rdr-hxd970. Con lo switch off dei giorni scorsi a Torino si è verificato l’inconveniente della perdita di memorizzazione dei canali ad ogni spegnimento dell’apparecchio.

Ho già contattato il servizio assistenza di Torino. Mi è stato detto che siete ampiamente al corrente della problematica. Ho anche scritto utilizzando il sito della Sony (risposta garantita dopo tre giorni). Nessuna risposta da parte Vostra. Ho contattato il rivenditore, risposta: sono nella cac..a., non so cosa rispondere ai clienti.

Il problema sembra essere principalmente delle apparecchiature SONY.

Come già detto al telefono basterebbe un piccolo aggiornamento FW che dia la possibilità di disabilitare gli aggiornamenti canali in modalità standby per risolvere in maniera totale e defiinitiva il problema. Possibile che una società “seria” non riesca a risolvere il problema ????

Ho aspettato abbastanza, se non ricevo nessuna risposta sarà mio dovere fare una pubblicità molto negativa nei Vostri confronti.

Cordiali saluti

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

il giorno 22-10 ho descritto la situazione a presscentre@sony.eu. (sony europa)
con particolare riferimento al fatto che Sony Italia ignora le richieste di supporto.
Vediamo che dicono. Certo che da SONY non comprero` piu` nemmeno un DVD-R:eusa_wall:

Ultima modifica:
Decine di mail inviate da tutti i canali possibili, tutte IGNORATE!

Che vergogna e stiamo parlando di Sony e non di tregalline!

Nessuna risposta da sony.
Secondo Voi come ci possiamo organizzare per dare il massimo della pubblicità e cercare di spronare la SONY a risolvere il problema.
Non mi sembra che una modifica al software degli apparecchi per inibire l'aggiornamento automatico sia una cosa così difficile ???

Certo che si tratta di una toppa, ma sempre meglio di niente.
Ciao a tutti e speriamo bene

Salire sul Colosseo e minacciare di buttarsi di sotto?
Per me e` anche comodo, vicino casa...

brunotag ha scritto:
Salire sul Colosseo e minacciare di buttarsi di sotto?
Per me e` anche comodo, vicino casa...

Ottima idea. io potrei salire sulle gradinate del vecchio filadelfia (vicino a casa mia) e minacciare di tifare per il toro.

P.S. Almeno farei contento enrierosi

Ultima modifica:
renzomac ha scritto:
Ottima idea. io potrei salire sulle gradinate del vecchio filadelfia (vicino a casa mia) e minacciare di tifare per il toro.

P.S. Almeno farei contento enrierosi
Preferirei se tu esasperato ti buttassi di sotto, ma penso che nelle condizioni pietose in cui purtoroppo versa il "TEMPIO" crollerebbe prima che tu possa arrivare in cima!
Scusate l'OT...

Salve a tutti.
Ho un HXD890 da qualche mese,abito in provincia di Roma.
Inizialmente perdeva la memorizzazione dei canali ogni qualche decina di giorni,poi ogni giorno e adesso basta accenderlo e spegnerlo.Sono seccato.
La Sony ,al telefono, non ha ben chiaro il concetto di non conformità del prodotto venduto. Faccio un esempio calzante : se compro un'auto che ogni volta che passo sotto un elettrodotto mi perde i dati della centralina, mentre altre marche non ne sono soggette, non si può dare la colpa al campo elettromagnetico dell'elettrodotto,bensì la colpa va data ad una non conformità del prodotto nel soddisfare le mie esigenze (per cui l'ho comprato) nell' ambiente in cui opera.
La colpa è dei progettisti, che non hanno considerato le variabili dell' ambiente in cui opera il prodotto.
Non sarà certo un problema mio,la colpa è della Sony e sicuramente mi farò restituire i soldi prima che scade la garanzia.
Vi terrò aggiornati, in modo da fargli causa collettivamente, se vorrete.
Tra l'altro c'è anche un problema penale non indifferente,visto che continuano a vendere prodotti che risentono di questo problema !

Una VERGOGNA !:eusa_wall:

Ho provato , come ha scritto qualcuno, a staccare l'antenna mentre memorizza i canali...........più o meno quando ne aveva memorizzati 150.

Spegnendo e poi riaccendendo, i canali sono rimasti in memoria.

Però, se ho capito bene, leggendovi, durante la notte cerca altri canali e quindi superando i 200 memorizzati, perderebbe nuovamente tutta la sua memoria............giusto ?

Quindi per evitare questo, qualcuno programma delle registrazioni a determinati intervalli per evitare l'acuisizione di nuovi canali, questo perchè in contemporanea non può farlo........:crybaby2:

Ma secondo voi, un cristiano, può stare così , negli anni a venire, a memorizzare i canali ogni volta che accende il televisore ?:eusa_wall:

Cara SONY stai tranquilla che ti porto in tribunale !

Vergognati !
Teniamoci aggiornati ! Sono stufo di fare la cavia di questi BUFFONI !

Le colpe non sono tutte di Sony. Se questa dovesse dimostrare che il suo sw rispetta in toto le specifiche non ci sarà nessun tribunale che possa condannarla.
Per rifarmi all'esempio dell'elettrodotto, se una centralina va in tilt perché quell'elettrodotto emette disturbi elettromagnetici molto al di sopra di quanto possa fare per legge, la colpa diventa dell'elettrodotto.
Detto questo, di sicuro Sony sta pensando a come risolvere il problema altrimenti ne avrà un grosso danno commerciale. Purtroppo però una modifica al sw non si improvvisa. Ci sono tempi tecnici da rispettare tra fare modifiche e collaudarle. Teniamo presente che l'inconveniente si ha solo in Italia ma poi il sw modificato andrà in tutti i paesi. Pertanto, le modifiche vanno ben ponderate e studiate per evitare ulteriori problemi.
Con questo non voglio dire che non si debba protestare. Anzi........

Indietro
Alto Basso