DVD Recorder Sony/Pioneer non salva più i canali [Nuovo sw dal 21/12/09]

pub-lo ha scritto:
Salve a tutti,
vi informo che sono stato al Centro Assistenza Sony di Roma di via Ascari

http://www.audiotekonline.it/index.php?p=home&cmd=home

ebbene, una gentile signorina mi ha detto che "...Sì, in effetti siamo a conoscenza del fatto che molti DVD RECORDER (compreso il suo modello) hanno il problema della sprogrammazione dei canali DTT... Deve portarci il suo dvd recorder poichè dobbiamo sottoporlo all'aggionamento del firmware... Non risolveremo il problema... Ma entro la fine dell'anno dovrebbe tornare tutto a posto... anche perchè nel frattempo sarà distribuito un ulteriore (rispetto a quello che mi faranno loro come centro assistenza ndr) aggiornamento software via etere... Nel caso in cui le cose non si dovessero mettere a posto, la Sony contatterà i possessori dei dvd recorder malfunzionanti e risolverà il problema..."
E COME?!?!?! :5eek:
Ho la vaga impressione che la Sony sta cercando di guadagnare tempo e nel frattempo cerca di mostrasi disponibile con i clienti, nascondendo l'incapacità di fornire un adeguato aggiornamento software dietro ad una boiata mostruosa "...intanto le istalliamo un aggiornamento che non servirà a niente..."
MA CHE BELLEZZA!!!
:eusa_naughty: No Sony, No Sony, io non ci casco più!!!:eusa_naughty:
buonanotte a tutti.
OT :lol: L'anno passato a Dicembre il mio cellulare Nokia N95 non salvava più i numeri nella memoria...la Nokia mi scrisse la stessa cosa era un errore Firmware ora mi capita col DVD...che sfiga DIcembre....

pub-lo ha scritto:
Salve a tutti,

ebbene, una gentile signorina mi ha detto che "...Sì, in effetti siamo a conoscenza del fatto che molti DVD RECORDER (compreso il suo modello) hanno il problema della sprogrammazione dei canali DTT... Deve portarci il suo dvd recorder poichè dobbiamo sottoporlo all'aggionamento del firmware... Non risolveremo il problema... Ma entro la fine dell'anno dovrebbe tornare tutto a posto... anche perchè nel frattempo sarà distribuito un ulteriore (rispetto a quello che mi faranno loro come centro assistenza ndr) aggiornamento software via etere... Nel caso in cui le cose non si dovessero mettere a posto, la Sony contatterà i possessori dei dvd recorder malfunzionanti e risolverà il problema..."
Ho la vaga impressione che la Sony sta cercando di guadagnare tempo e nel frattempo cerca di mostrasi disponibile con i clienti, nascondendo l'incapacità di fornire un adeguato aggiornamento software dietro ad una boiata mostruosa "...intanto le istalliamo un aggiornamento che non servirà a niente..."
MA CHE BELLEZZA!!!
:eusa_naughty: No Sony, No Sony, io non ci casco più!!!:eusa_naughty:
buonanotte a tutti.
Ciao,non ho capito se questo intervento è quello risolutore.Sto provando a chiamarli,ma non rispondono.Anche loro fanno il ponte.Magari per studiare meglio il problema:occasion18:
Ciao.

Aiuto

Il mio 990 da qualche giorno è inutilizzabile come recorder, anche con le 4 program 3-5-10-14, e questo perchè come lo metto in standby, mi perde la memoria canali, immediatamente. Standby, riaccendo, D---.
Se qualcuno mi può dire qualcosa di nuovo, grazie, altrimenti quando potrò lo
riconsegnerò ad un centro assistenza Sony, e vedremo che faranno.
(il mio 880, sempre sony, invece con le 4 memo , va che è una meraviglia).
Altra domanda, mi sapreste suggerire un altro videorecorder, non sony, che funzioni senza i noti problemi , per eventuale acquisto. Grazie a tutti. Alex

Risintonizza in manuale e carica solo i mux principali e vedrai che riprende a funzionare......Naturalmente con le 4 microreg.

enrierosi ha scritto:
Risintonizza in manuale e carica solo i mux principali e vedrai che riprende a funzionare......Naturalmente con le 4 microreg.
Esatto!! Il problema sono sempre le tv locali che mandano in confusione il tuner.

È fantastico vedere su questo forum quante case hanno avuto problemi con lo switch off e prontamente hanno rilasciato un aggiornamento teso a risolvere le problematiche.
Naturalmente fanno eccezzione SONY e PIONEER che se ne fregano di sistemare i loro prodotti difettosi e non rispondono e non danno la minima assistenza ai propri clienti!
RIPETO È UNA VERGOGNA IMMANE!!!

"apollo" in questo forum diceva che i suoi pioneer ora hanno ripreso a funzionare!!!

Ho scritto alla Pioneer:
Sono un possessore di un dvd recorder Pioneer LX60D che fino allo switchOFF andava benissimo. Da quando hanno fatto questo maledetto switch il il ricevitore digitale del DVD recorder non riesce più a salvare la lista canali...non è un problema solo mio ma sui forum leggo che è cmunissimo. Ho risolto con la ricerca manuale dei canali evitando i MUX "pericolosi" ma l'auto UPDATE dei canali mi resetta la lista e mi ritrovo ancora con D---.....possibili soluzioni???
NOI ATTENDIAMO!!!
Basterebbe un nuovo sw dove si toglie l'auto aggiornamento dei canali!

Ecco la risposta:
Gentile Cliente,

La informiamo che al momento è in studio una soluzione alla problematica da Lei evidenziata in quanto stiamo verificando la causa del problema e appena possibile troverete informazioni sul notro sito.

Cordiali saluti,

Pioneer Italia

pub-lo ha scritto:
Salve a tutti,

.
Ciao,ho chiamato anche io e mi hanno risposto la stessa cosa.
la prossima settimana provo a portarlo e vediamo cosa succede.
Ciao.

Sono un possessore di un dvd recorder Sony RDR-HXD990 e anche dopo il switchOFF non mostra il problema della perdita dei canali (D---) tra le informazione del menu trovo :
info tecniche
hardware version : 455
software version : 115
aggiungo che l'ho comprato a marzo del 2008 online in francia
i fastidi riscontrati sono perdità del guide plus ( risolto con un decoder dtt esterno ) e tempi bibblici per la ricerca nuovi canali dtt in modalità germania da cosa può dipendere? :eusa_think:

g70 ha scritto:
"apollo" in questo forum diceva che i suoi pioneer ora hanno ripreso a funzionare!!!

Guardate che sono un paio di giorni che mi sono azzardato a fargli fare l'UPDATE completo all'accensione ai due miei Sony (prima gli abortivo l'UPDATE per evitare la smemorizzazione dei canali) il primo DVD Recorder HXD870 e l'altro DVD Recorder HXD890 e sembra che non sbagliano più un colpo :5eek: :5eek:

Quindi sembra che sia RITORNATO TUTTO REGOLARE, e se è così, non avendo fatto alcun aggiornamento del firmware del decoder, allora è molto probabile che le emittenti si siano date una regolata (LCN? ; SFN? )

P.S. Mi sono attenuto durante il periodo che smemorizzava i canali ed anche ora ai pochi canali principali di Mediaset, Rai, TIMB, Rete A in modo da avere un numero di canali < 200.

Non so, a sto punto, se possa essere anche questo il motivo per cui non si smemorizzano più (per il momento) i canali.

Ciao belli

Ultima modifica:
879+990

Il mio 870 ha sempre funzionato bene. il 990 da qualche giorno, come lo metto in standby, perde ogni memoria dei canali:D---.
Oggi l'ho riportato al centro assistenza, non lo volevano prendere, ho detto che non lo volevo tenere io fino a quando non avranno risolto il problema.
E' in garanzia, e che ci pensino loro. Io mi sono stressato abbastanza,
Avevo chiesto A VOI/NOI DEL FORUM, se ci sono altri DVD recorder di altre
marche naturalmente, che non presentino problemi, ancora no risposta.
Grato se mi date queste info , così dopo Natale, in saldo spero, sostituirò il sony 990.
Attendo vs notizie e grazie in anticipo. Ciao a tutti
Alex444

pipione ha scritto:
Guardate che sono un paio di giorni che mi sono azzardato a fargli fare l'UPDATE completo all'accensione ai due miei Sony (prima gli abortivo l'UPDATE per evitare la smemorizzazione dei canali) il primo DVD Recorder HXD870 e l'altro DVD Recorder HXD890 e sembra che non sbagliano più un colpo :5eek: :5eek:

Quindi sembra che sia RITORNATO TUTTO REGOLARE, e se è così, non avendo fatto alcun aggiornamento del firmware del decoder, allora è molto probabile che le emittenti si siano date una regolata (LCN? ; SFN? )

P.S. Mi sono attenuto durante il periodo che smemorizzava i canali ed anche ora ai pochi canali principali di Mediaset, Rai, TIMB, Rete A in modo da avere un numero di canali < 200.

Non so, a sto punto, se possa essere anche questo il motivo per cui non si smemorizzano più (per il momento) i canali.

Ciao belli
Ma usi sempre il metodo delle 4 registrazioni per evitare l'aggiornamento dei
canali? Altrimenti come fai ad averne sempre <200?

brunotag ha scritto:
Ma usi sempre il metodo delle 4 registrazioni per evitare l'aggiornamento dei
canali? Altrimenti come fai ad averne sempre <200?

Io il metodo delle fatidiche quattro registrazioni non l'ho mai adottato, come spiegato più indietro

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85383&page=47

quando in standby mi si presentava l'UPDATE lo abortivo non facendogli finire il processo di aggiornamento calcalndo in sequenza il tasto verde di accensione/spegnimento sino a che si accendeva la lucetta blu dell'HD e tutto era salvo (cioè i canali rimanevano memorizzati).

Lo so è un metodo non molto ortodosso e poco, se non del tutto inutile per chi deve registrare col timer, ma a me andava bene perchè con tale sotterfugio mi tenevo i canali senza doverli ricercare ogni volta. Poi per le registrazioni io le ho sempre fatte "al volo" con me presente!

Cioa belli

Ultima modifica:
alex444 ha scritto:
Il mio 870 ha sempre funzionato bene. il 990 da qualche giorno, come lo metto in standby, perde ogni memoria dei canali:D---.
Oggi l'ho riportato al centro assistenza, non lo volevano prendere, ho detto che non lo volevo tenere io fino a quando non avranno risolto il problema.
E' in garanzia, e che ci pensino loro. Io mi sono stressato abbastanza,
Avevo chiesto A VOI/NOI DEL FORUM, se ci sono altri DVD recorder di altre
marche naturalmente, che non presentino problemi, ancora no risposta.
Grato se mi date queste info , così dopo Natale, in saldo spero, sostituirò il sony 990.
Attendo vs notizie e grazie in anticipo. Ciao a tutti
Alex444
Due mesi fa ho acquistato anche un LG RHT399H,mai avuto nessun problema riguado alla perdita di canali.

orari disattivazione (x modo di dire) update

Qualcuno di voi mi potrebbe gentilmente far avere i 4 orari per raggirare l'update?.
Vi ringrazio

f.to un'altro sfigato con l'HXD-970 :eusa_shifty:
RDR-HXD970 ha scritto:
Prima di tutto un saluto a tutto il Forum, vi leggo da anni ma mi sono iscritto solo ora perche anchio colpito da problemi con il DTT.

Perdita canali DTT sul DVD Recorder Sony RDR-HXD970.

Provando a memorizzare i canali uno per uno nella mia zona centro pianura cuneese con antenna su torino il risultato e questo:

Canali che ricevo e memorizzo senza problemi:

21,22,24,25,26,30,31,32,33,34,36,37,38,39,40,41,43,44,45,47,48,49,50,51,52,53,56,59,60

Canali che mi resettano la lista DTT allo spegnimento:

35 Rete 7
42 Primantenna
46 Telestudio
61 Videogruppo
62 Tlc Telecampione
63 Videostar
64 Telecupole
67 Quartarete

Per il problema del reset quando fa l'autoupdate per il momento lo si può risolvere in questo modo:
Programmare il timer giornaliero dalle 9,59 alle 10,01 e si annulla il primo.
Il secondo dalle 13,59 alle 14,01.
Il terzo e di notte bisogna provare perchè non so l'orario ho provato dalle 01,59 alle 04,01 e mi ha resettato i canali, quindi potrebbe essere alle 5 ma più probabile alle 6 questa notte riprovo.

Buona fortuna.

lion960 ha scritto:
Qualcuno di voi mi potrebbe gentilmente far avere i 4 orari per raggirare l'update?.

con l'870 ( e credo sia la stessa cosa ) gli orari sono:
3, 5, 10, 14 . Io ho programmato il minimo, 1 minuto ( ad es. 3.00- 3.01 ), con una registrazione che si aggiorna ( cioè cancella la precedente ) ed ha sempre funzionato.

Sia il timer che l'update funzionano con l'orologio interno, è quindi inutile una registrazione di durata maggiore.

Indietro
Alto Basso