Ciao a tutti, è il mio primo post in questo forum.
Scrivo da Roma Sud, intervengo per informarvi che il 30 dicembre, anche considerando che Sony aveva risolto i vari problemi sulle serie precedenti, avevo acquistato il RDR-DC100, nuovo modello con Guide+ digitale (avevo precentemente un Philips 5520, uscito nell'aprile 2008 e ancora oggi sulla carta una delle macchine più ricche di funzioni sul mercato, ma che è sempre stato instabile e dopo lo switch off è diventato inutilizzabile per i continui crash - qui si è appurato che era sbagliato all'origine il design del tuner e non lo si risolve nemmeno mediante aggiornamento fw).
Il DC-100 l'ho restituito ieri. Pur avendo un tuner apparentemente molto buono (selezione delle frequenze di inizio e fine scansione, possibilità di sintonizzare il singolo mux), non ha l'LCN disabilitabile, qualunque sia la nazione impostata, e tutte le notti rimischia i canali faticosamente ordinati a mano (perchè qui da me non riesce nemmeno a riconoscere l'LCN delle tre reti Mediaset e le sbatte in fondo alla lista). Oltretutto, se c'era una registrazione programmata su un certo numero canale, la continua a fare sullo stesso numero canale anche se ha spostato tutto. Quindi pensi di registrare Canale5 e ti becchi Teletuscolo...
In compenso il Guide+ digitale funziona perfettamente.
Anche il suggerimento quotato non ha dato esito: pure memorizzando un solo mux, il giorno dopo ci sono tutti gli altri in sovrapposizione a quelli già memorizzati...
Non volendo ripercorrere il vostro calvario (microregistrazioni ecc), e quello già subito con Philips, ho preferito sfruttare i termini di restituzione e attendere tempi migliori.
Ovviamente avevo anche contattato Sony che mi ha invitato ad andare in assistenza...