DVD Recorder Sony/Pioneer non salva più i canali [Nuovo sw dal 21/12/09]

pipione ha scritto:
Ciao, guardati il numero 511 di questo stesso thread: ti colleghi al sito della Sony Italia, ti scarichi il file adatto per il tuo modello di DVD Recorder lo masterizzi su di un cd tramite un programma come Nero. Infili poi il cd nel DVD Recorder e viene aggiornato il firmware che evita il famigerato D--.

Io ho seguito le istruzioni a suo tempo, prima di Natale scorso e ho aggiornato i due miei DVD Recorder (modelli diversi, files firmware diversi, occhio!!!).

Ciao belli

Ciao belli

NON E' COSI' FACILE COME SEMBRA.

lo avevo già fatto a dicembre, ed andava tutto OK, ma adesso ha ripreso a cancellare tutti i canali appena spengo il sony 870 e mi ritrovo il famigerato D---.

il reset non ha sortito effetto!

FUNZIONA!!!

Masterizzato il nuovo firmware e aggiornato (il precedente in effetti era la versione 1.65 mentre questa è la 1.70)

Fatto poi il reset.

Riinizializzato tutto...

spento.. e riacceso.. c'è tutto.

Provate registrazioni.. e va.

Stamattina... quando l'ho acceso.. c'era una inquietante scritta "update" ma dopo aver aspettato un attimo.. era tutto ok.

GRAZIE RAGAZZI! :D

Albizzie ha scritto:
NON E' COSI' FACILE COME SEMBRA.

lo avevo già fatto a dicembre, ed andava tutto OK, ma adesso ha ripreso a cancellare tutti i canali appena spengo il sony 870 e mi ritrovo il famigerato D---.

il reset non ha sortito effetto!

prova a vedere se la versione che hai ora è la 1.70... visto che a me è andato tutto bene alla fine...

Problema Sony 870

Scusate dopo che avevo fatto l'aggiornamento e andato tutto ok, ma da un po mi sono accorto che esce la scritta UPDATE e non se ne va più si blocca devo togliere e rimettere la presa di corrente come mai? grazie ciao.

stefano_roma ha scritto:
FUNZIONA!!!

Masterizzato il nuovo firmware e aggiornato (il precedente in effetti era la versione 1.65 mentre questa è la 1.70)

Fatto poi il reset.

Riinizializzato tutto...

spento.. e riacceso.. c'è tutto.

Provate registrazioni.. e va.

Stamattina... quando l'ho acceso.. c'era una inquietante scritta "update" ma dopo aver aspettato un attimo.. era tutto ok.

GRAZIE RAGAZZI! :D

Prego :D :D

Sono contento che hai risolto! :D :D

@Albizzie

Il Firmware varia a seconda del modello che hai! ;) ;)

Ad esempio io ho due modelli: RDR - HXD 870: il nuovo firmaware è la versione 1.70 come confermato con successo anche da Stefano Roma;
l'altro modello in mio possesso è RDR - HXD 890 : il nuovo firmware per quest'ultimo modello è la versione 1.24.

Quindi come vedi ti devi scaricare il firmware relativo al tuo modello di DVD Recorder Sony che possiedi e seguire le istruzioni dettate nel sito della Sony.

Ciao belli

Ma dopo l'aggiornamento di dicembre (o giù di li) dei DVD Recorder Sony ce ne è stato un altro?

Comunque a me la scritta UPDATE ogni tanto rimane e per sbloccarla tengo premuto il pulsante ON/OFF sul DVD Rec (un pò come per spegnere un PC bloccato senza tasto reset) e dopo 5 secondi se ne va e posso riaccenderlo senza problemi (quindi senza staccare la spina).

pipione ha scritto:
@Albizzie

Il Firmware varia a seconda del modello che hai! ;) ;)

si, si. avevo scaricato e installato il firmware giusto.
il mio errore era che non staccavo la spina dell'alimentazione dopo il reset.

ora funziona. grazie.

xmen80 ha scritto:
Scusate dopo che avevo fatto l'aggiornamento e andato tutto ok, ma da un po mi sono accorto che esce la scritta UPDATE e non se ne va più si blocca devo togliere e rimettere la presa di corrente come mai? grazie ciao.

Anche io ho lo stesso porblema :-(

Invece di staccare la spina tenete premuto il tasto on/off sul DVD REC (parlo dei Sony almeno) e si spegne.
Se va in UPDATE di nuovo rifate la procedura e subito dopo accendetelo.

Ciao

a me in questo momento sta in up date ho provato a spegnerlo ma si riaccende è più di mezz'ora c...o!

Ultima modifica:
E' un rischio spegnerlo quando è in update, se stava scrivendo la flash... potresti danneggiarlo seriamente.

Aiuto Urgente

Salve !;) Sono inscritto da poco ,questo è il mio secondo messaggio\richiesta di aiuto.
Ho bisogno di capire come fare per l'aggiornamento del firmware,il dvdr è un Metz hd250 =Pioneer LX61D.Affetto dallo stesso virus D---.Chiesto all'assietnza Metz mi hanno assicurato che devo usare il file della Pioneer.
Ho scaricato il file che è zippato dal sito pioneer.Ora come devo procedere?
A leggere le indicazioni sul sito dovrei fare un reset prima di aggiornare ed a questo aggiungerò il suggerimento di Ercolino ( spina staccata per un minuto).
Dubbi:
Devo fare il setup completo compreso della risintonizazione dei canali e poi aggiornare? oppure devo resettare-aggiornare-risintonizzare?
Le caratteristiche per la masterizazione le ho capite(ho letto circa 10 pagine),ma il file che è zippato lo devo scompattare e poi masterizzare oppure lo masterizzo così come è ?.
Infine mi basta introdurre il cd e va tutto in auto o devo accedere ad un menu particolare?
Grazie per l'aiuto che mi darete;)

R1200GS ADV ha scritto:
Salve !;) Sono inscritto da poco ,questo è il mio secondo messaggio\richiesta di aiuto.
Ho bisogno di capire come fare per l'aggiornamento del firmware,il dvdr è un Metz hd250 =Pioneer LX61D.Affetto dallo stesso virus D---.Chiesto all'assietnza Metz mi hanno assicurato che devo usare il file della Pioneer.
Ho scaricato il file che è zippato dal sito pioneer.Ora come devo procedere?
A leggere le indicazioni sul sito dovrei fare un reset prima di aggiornare ed a questo aggiungerò il suggerimento di Ercolino ( spina staccata per un minuto).
Dubbi:
Devo fare il setup completo compreso della risintonizazione dei canali e poi aggiornare? oppure devo resettare-aggiornare-risintonizzare?
Le caratteristiche per la masterizazione le ho capite(ho letto circa 10 pagine),ma il file che è zippato lo devo scompattare e poi masterizzare oppure lo masterizzo così come è ?.
Infine mi basta introdurre il cd e va tutto in auto o devo accedere ad un menu particolare?
Grazie per l'aiuto che mi darete;)
Devi unzippare il file, copiare il risultato su CD, poi aggiornare il firmware seguendo le istruzioni.
Alla fine fai il reset secondo il suggerimento di Ercolino. Poi risintonizza.

Grazie l'ho fatta .Ma non è stato necessario fare come suggerito da ercolino.
Se ho ben capito andava fatto il reset ,poi staccare la corrente e fare l'upgrade.
Io ho inserito il CD-RW ,si è aggiornato e poi ho fatto il reset senza staccare la spina.
Fino ad adesso i canali reggono

R1200GS ADV ha scritto:
Grazie l'ho fatta .Ma non è stato necessario fare come suggerito da ercolino.
Se ho ben capito andava fatto il reset ,poi staccare la corrente e fare l'upgrade.
Io ho inserito il CD-RW ,si è aggiornato e poi ho fatto il reset senza staccare la spina.
Fino ad adesso i canali reggono
Qualcuno nel forum ha riportato che non seguendo la procedura di Ercolino le cose
all' inizio vanno bene, poi dopo qualche settimana si perdono di nuovo i canali.
Quindi se ti dovesse succedere sai gia` come fare: reset di fabbrica, staccare la
spina per 1 minuto, poi riaccendere e riconfigurare.
Io ho il sony RDR-HXD990, ho fatto l'aggiornamento+reset+staccare la spina
a meta` gennaio e non ho avuto piu` problemi.

Grazie !
Mi ridici la procedura?
Non il reset che mi è chiaro,ma i tempi.
Se dovesse capitare riaggiorno il firmware oppuer lo lascio stare?
Io ho fatto la sintonia automatica ,mi sono ritrovato rai tre molto avanti nei canali.

R1200GS ADV ha scritto:
Grazie !
Mi ridici la procedura?
Non il reset che mi è chiaro,ma i tempi.
Se dovesse capitare riaggiorno il firmware oppuer lo lascio stare?
Io ho fatto la sintonia automatica ,mi sono ritrovato rai tre molto avanti nei canali.
Non serve aggiornare il firmware, rimane quello che hai finche' non ne installi
uno piu` recente.
Il procedimento e`:
1. Reset di fabbrica
2. Quando si spegne da solo togli la spina dalla presa per un minuto
3. Riattacca la spina, riaccendi e fai l'installazione guidata (cosi` si chiama
sul SONY l'insieme dei setup iniziali)

Il fatto che i canali siano numerati male dipende dalla baraonda che c'e` nella
numerazione e dal fatto che le autorita` preposte non vigilano. Per cui se una
emittente che nella scansione si prende il numero 3 quando arrivi a rai tre il
numero e` occupato e quindi viene un numero assurdo. Personalmente lascio
cosi` come viene. Per un televisore sarebbe inaccettabile avere una numerazione
stravagante, ma per un videoregistratore non e` gravissimo.
Forse il difetto si puo` curare con una sintonizzazione manuale sintonizzando PRIMA
i canali RAI.

Indietro
Alto Basso