E' arrivato il momento di salutarvi

reese ha scritto:
Mi scuso per lo spazio che rubo, non siete obbligati a leggermi...
Dopo 4 anni, e dopo attenta riflessione, sento che è arrivato per me il momento di lasciare questo forum. "Lasciare" significa non parteciparvi più nè come scrivente, nè come lettore. Il mio stop arriva anche in conseguenza di nuove ed importanti missioni lavorative, che sento di poter svolgere al meglio eliminando le "distrazioni" che arrivano da questo forum. Il mio unico rammarico è che, a fronte di qualche commento interessante e costruttivo, ce ne sono stati molti altri polemici e gratuiti. E quando la misura è colma, è meglio abbandonare. Mi sono dato una data: 31 Gennaio. Dopodichè smetterò di leggervi, perdendo qualche consiglio e una buona parte di insulti. Ma tant'è. Mi riservo di tenere i contatti con Ercolino e Giosco, che si sono sempre dimostrati persone competenti e responsabili.

Buon proseguimento.

Auguri e buona fortuna !!!!

reese ha scritto:
Dopo 4 anni, e dopo attenta riflessione, sento che è arrivato per me il momento di lasciare questo forum. "Lasciare" significa non parteciparvi più nè come scrivente, nè come lettore. Il mio stop arriva anche in conseguenza di nuove ed importanti missioni lavorative, che sento di poter svolgere al meglio eliminando le "distrazioni" che arrivano da questo forum. Il mio unico rammarico è che, a fronte di qualche commento interessante e costruttivo, ce ne sono stati molti altri polemici e gratuiti. E quando la misura è colma, è meglio abbandonare. Mi sono dato una data: 31 Gennaio. Dopodichè smetterò di leggervi, perdendo qualche consiglio e una buona parte di insulti. Ma tant'è. Mi riservo di tenere i contatti con Ercolino e Giosco, che si sono sempre dimostrati persone competenti e responsabili.

Buon proseguimento.

Mi dispiace, ancor più che non potrai darci più indiscrezioni, alla luce della situazione attuale della pay alla quale sono abbonato (anche se effetivamente è da un pò che non ti si legge in sezione Premium)...:sad:

Grazie comunque del tuo contributo all'interno del forum, e in bocca al lupo per il futuro, ciao reese. ;)

che dire: Buona fortuna per il futuro :)

dispiace anche a me che vai via

Davvero peccato reese :(
Al di là di Mediaset e ciò che ne consegue, sei sempre stato molto gentile ed utile a noi del forum.
Certo, qualche discussione l'abbiamo avuta anche noi due, e so anche che è difficile non prenderle sul personale, ma sai a chi erano destinate.
Buona fortuna, magari ripassa qualche volta ;)

Grazie ragazzi, i vostri messaggi sono davvero belli. Qualcuno mi strappa anche la lacrimuccia! E mi danno la riprova che il tempo passato qui non sia mai stato buttato via, ma anzi abbia dato qualcosa ad entrambi. Sicuramente prima o poi ripasserò, il mio nickname e la storia che si porta dietro li voglio conservare gelosamente!

Come consiglio per il futuro, visto che non potrò più intervenire personalmente, vi metto in guardia dai falsi profeti, dai falsi depositari della saggezza, dai catastrofisti, dai polemisti per partito preso e dai sedicenti conoscitori dei misteri dell'etere!

Reese, ci mancherai. Se da un lato mi rattrista questa tua dipartita dal forum, dall'altro sono contento per te che avrai la possibilità di sviluppare la tua carriera. Il che, visto che sei una persona competente e professionale, porterà notevoli benefici al gruppo nel quale lavori.

Un abbraccio sincero,
Alex

reese ha scritto:

Buon proseguimento.
Mi dispiace davvero, anche se ovviamente rispetto e comprendo la tua decisione. :sad:

Mi sono permesso di evidenziare in neretto alcuni tuoi passaggi ... che mi pare sottolineino il fatto che l'abbandono non sia dovuto (solo) al nuovo incarico ... quanto piuttosto ad un sempre maggiore disagio (o, meglio, fastidio ...) arrecatoti dal comportamento di alcuni utenti.

Spesso anch'io mi sono ritrovato a mettere in dubbio la mia presenza qui sul forum, per le tue stesse motivazioni. Poi, a mente fredda, sono tornato sui miei passi. Nonostante tutto, considero questo forum anche un luogo di ritrovo per addetti ai lavori. Ti assicuro che sono tanti e molto competenti. E il confronto è sempre stimolante e produttivo.

Non necessariamente occorre condividere tutto con tutti e pubblicamente. Tanto più con chi dimostra di non meritarlo. Giudico anche il forum una buona palestra ... e una buona rappresentazione della realtà che ci circonda. Con cui, in un modo o nell'altro, si è cmq chiamati a confrontarsi.

Ho avuto modo di apprezzare la tua professionalità, preparazione e competenza tecnica. La tua sagacia e il tuo modo di fare. E mi sento di poter dire che io non sia l'unico a pensarla così in questo forum.

Qualunque sia la tua decisione, ti auguro di cuore ogni fortuna dal punto di vista lavorativo (in questo periodo e in questo settore ce n'è più che mai bisogno!) e personale. ;)

PS: ... qualunque sia il tuo nuovo incarico, anche per esperienza personale, non sarà cmq mai tale da renderti impossibile l'accesso al forum ... fosse anche una volta a settimana ... per dare un'occhiatina in giro ... e far due chiacchiere con i veri amici ... ;)

3750... ha scritto:
Spesso anch'io mi sono ritrovato a mettere in dubbio la mia presenza qui sul forum, per le tue stesse motivazioni. Poi, a mente fredda, sono tornato sui miei passi. Nonostante tutto, considero questo forum anche un luogo di ritrovo per addetti ai lavori. Ti assicuro che sono tanti e molto competenti. E il confronto è sempre stimolante e produttivo.
bellissime parole queste :wink:

Anche se non abbiamo avuto occasione di interloquire qui sul forum, ti ringrazio per i preziosi contributi e ti auguro buona fortuna e che nel nuovo incarico tu possa raccogliere tutte le soddisfazioni che meriti.

Ho letto solo ora... :sad:
Anche se tu pensi che io ce l'abbia con te :D, mi dispiace molto che tu te ne vada (anche perchè alcune volte senza che tu te ne sia accorto eravamo d'accordo :D )

PS: in realtà non ce l'ho mai avuta con te... e te lo dico con serietà! :)

Ciao (arrivederci?) e buona fortuna

Sono siceramente addolorato ogni volta che leggo di qualcuno che decide di allontanarsi dal Forum.
E in questa occasione tutto ciò mi risulta particolamente amaro e difficile da affrontare.

Amaro perché questo allontanamento, pur motivato principalmente da un avanzamento professionale di reese che lo assorbirà al 100%, del che non posso che rallegrarmi unendomi al coro degli auguri di tutti, trae origine anche da sistematici interventi pregni di acidità, supponenza, presunzione e arroganza di persone che non hanno fatto mai mancare toni ostili nei confronti dell'interessato per ragioni (ragioni?) sempre pretestuose e, quindi, inconsistenti, alimentando tuttavia in reese un inevitabile disagio.

Difficile perché per l'ennesima volta tocchiamo con mano la pochezza e la sufficienza con cui viene trattato chi, con piacere e in modo assolutamente disinteressato, ha dato una lunga serie di contributi (oltre che di interessanti anticipazioni) in modo semplice, chiaro e professionale.

Infine, amaro perché ciò può essere letto solo col motto che negli ultimi anni pare andare per la maggiore: "la professionalità non paga" (e vale per tutti gli ambienti).

Da parte mia, umilmente chiedo a reese di ripensarci. O magari anche prendersi una giusta "pausa di rilflessione", complici le ottime novità nella sua attività lavorativa, alle quali dovrà sicuramente dedicare tutto il proprio tempo.

Però reese, veramente, sappi che in ogni caso qui ci sono anche tante persone che sileneziosamente hanno sempre apprezzato molto, non senza un sincero sorriso, ogni parola di ogni tuo puntuale intervento e che saranno ben felici anche semplicemente di sapere che almeno di tanto in tanto farai un salto tra le nostre numerose "pagine", anche solo per una semplice lettura.
In parole povere, è inutile dire che per quanto mi riguarda, qui sei tra amici! ;)
Augurandomi di continuare a leggerti, ti do un caro saluto e ti faccio a nome mio e di tutto lo staff i migliori auguri per il futuro. :icon_cool:

@AG-BRASC

Quant'è bello leggere queste tue parole che, anche se rivolte all'amico reese (col quale credo di non aver mai avuto la fortuna di interloquire) hanno il valore universale della spontaneità e della serenità d'animo.

Leggere queste parole scritte da un mod. è particolarmente confortante per tutti quanti decidono, in casi analoghi, di continuare a scivere nonostante tutto.

Mi associo al tuo appello e faccio a reese un mondo di auguri per la sua carriera. :)

Intanto mi unisco alle congratulazioni per l'avanzamento di carriera ;) Detto questo mi spiace quando un addetto ai lavori abbandona visto l'importante apporto che dà al forum quanto a info in anteprima che fornisce. Però mi sembra una coincidenza che reese abbandoni proprio all'alba di un periodo nero per l'azienda per cui lavora. Immagino quanto possa essere mortificante e degradante scrivere su un forum quando molti ti attaccano (io stesso ho avuto qualche alterco con reese, sempre nel pieno del rispetto dell'altro sia inteso). Però chi rappresenta una azienda è anche normale che col tempo agli occhi degli utenti venga identificato con l'azienda stessa e quindi rabbia e delusione verso un servizio scadente o ritenuto inadeguato, vengano scaricate sul povero malcapitato. Mi spiace anche ammettere che la decisione di reese è in sintonia con la deriva che stanno prendendo ormai le aziende del settore in Italia, ovvero disinteresse per il confronto col cliente. Immagino che reese forse non lo fa per questo motivo ma resta che lasciando dimostra che anche gli spunti produttivi che potrebbe avere dal forum gli sono indifferenti, altrimenti avrebbe detto che lascia come scrivente ma continuerà a leggere. Facile è stare nel gruppo quando le cose van bene, più difficile è farlo quando la tua azienda va male e scontenta i clienti. Scusate per le troppe parole, auguro ancora a reese la miglior fortuna sperando che rivaluti la sua decisione ;)

Confesso di essere davvero molto colpito dalle vostre parole. Non posso dire che ci ripenso, non sarei onesto nè con voi nè con me stesso. Ma prometto di ripassare di tanto in tanto, accolgo il suggerimento di tanti che, in privato e pubblicamente, mi hanno suggerito di trasformare momentaneamente un "arrivederci" in una pausa di riflessione.

Quello che vorrei è ritrovare tra i commenti un pò di onestà intellettuale che certe volte non ho trovato, e che mi causa un malcelato disagio. Anche se, probabilmente, queste parole sono un pò vane dato che chi ne è tra i destinatarii probabilmente non le sta leggendo. Il vostro supporto e la vostra stima sono per me molto importanti e, a bocce ferme, mi daranno un motivo in più per ripassare di qua.

Oh, non prendetemi per il cantante che da 10 anni annuncia che quell'anno si ritirerà dalle scene!

:doubt:

E grazie ancora a tutti per gli auguri. Davvero.

Indietro
Alto Basso