Sono siceramente addolorato ogni volta che leggo di qualcuno che decide di allontanarsi dal Forum.
E in questa occasione tutto ciò mi risulta particolamente amaro e difficile da affrontare.
Amaro perché questo allontanamento, pur motivato principalmente da un avanzamento professionale di reese che lo assorbirà al 100%, del che non posso che rallegrarmi unendomi al coro degli auguri di tutti, trae origine anche da sistematici interventi pregni di acidità, supponenza, presunzione e arroganza di persone che non hanno fatto mai mancare toni ostili nei confronti dell'interessato per ragioni (ragioni?) sempre pretestuose e, quindi, inconsistenti, alimentando tuttavia in reese un inevitabile disagio.
Difficile perché per l'ennesima volta tocchiamo con mano la pochezza e la sufficienza con cui viene trattato chi, con piacere e in modo assolutamente disinteressato, ha dato una lunga serie di contributi (oltre che di interessanti anticipazioni) in modo semplice, chiaro e professionale.
Infine, amaro perché ciò può essere letto solo col motto che negli ultimi anni pare andare per la maggiore: "la professionalità non paga" (e vale per tutti gli ambienti).
Da parte mia, umilmente chiedo a reese di ripensarci. O magari anche prendersi una giusta "pausa di rilflessione", complici le ottime novità nella sua attività lavorativa, alle quali dovrà sicuramente dedicare tutto il proprio tempo.
Però reese, veramente, sappi che in ogni caso qui ci sono anche tante persone che sileneziosamente hanno sempre apprezzato molto, non senza un sincero sorriso, ogni parola di ogni tuo puntuale intervento e che saranno ben felici anche semplicemente di sapere che almeno di tanto in tanto farai un salto tra le nostre numerose "pagine", anche solo per una semplice lettura.
In parole povere, è inutile dire che per quanto mi riguarda, qui sei tra amici!

Augurandomi di continuare a leggerti, ti do un caro saluto e ti faccio a nome mio e di tutto lo staff i migliori auguri per il futuro.