E-Media Institute cerca panel di ascolto per gli Europei in HD

in questo momento (partita non ancora iniziata) situazione peggiorata nettamente rispetto a ieri: blocchi con fermo immagine frequentissimi
hd inguardabile;se non migliora provo il digitale terrestre

A me è andato malissimo, tanto che dopo 10 minuti ho perso la pazienza e ho messo in piedi il mio accrocchietto personale: tuner pinnacle con dvbviewer su pc e il flusso viene inviato via rete al popcorn hour. La situazione non è perfetta, ma rispetto al 3800 è tutta un'altra cosa. Così si può tranquillamente vedere, solo ogni tanto c'è qualche piccolo squadrettamento, ma cosa di una frazione di secondo.

Extrema Ratio ha scritto:
Su un plasma 1024x768 l'adb3800 è meglio forzarlo a 720p o lasciarlo 1080i??
Io lo lascio a 1080i, dato che è la risoluzione nativa. Forzarlo a 720p significa fare due conversioni: la prima, da 1920x1080 a 1280x720, la seconda da 1280x720 a 1024x768. Lasciando 1080i si fa una sola conversione e solo di downscale, da 1920x1080 a 1024x768.

Extrema Ratio ha scritto:
Confermo quanto detto per il primo tempo, anche il secondo è filato liscio come l'olio, zero spixellamenti!:D
Mi sa che sei uno dei pochi fortunati!! :D

eh già mi sa di si:D
anche a me all'inizio sembrava andare tutto liscio poi via con squadrettamenti vari.... e 2o tempo visto con l'eccellente 16:9 di rai1

non credo( e spero) sia un problema del canale su milano anche perchè se non erro le immagini dall'austria e dalla sivzzera arrivano a milano e poi mandate in giro per l'italia (così disse il capo dei tecinci RaiWay al colloquio che ho fatto giovedì).... cioè sarebbe il colomo:lol:

vediamo domani e-media e Rayway come rispondono e vediamo che dobbiamo fare...:happy3:

Allora, cerchiamo di fare un attimo il punto della situazione. Alcuni utenti, specie nelle zone di Milano e Sardegna, col 3800T segnalano squadrettamenti. Extrema Ratio, d'altro canto, da Roma e sempre col 3800T non ha nessun problema.
Riusciamo magari a postare i dati del segnale che riceviamo sul decoder?
Io ho questo:
SIGNAL METER
Quality: 100%
Strength: 63%
Status: 8K, 64 QAM; 2/3
BER: 0.0E-7
C/N: 28.7-29.0 dB
Strength: 161

SYSTEM INFORMATION
Hardware Version: ADB 180.176.76
Software Version: 3
Application Version: 162
Pairing ID: N/A

LOADER INFORMATION
Software: 4.9ab 3
Downloaded 06.04.2126 06:28:16

Dato che chi ha il decoder interno al tv (Sony X e W) non ha avuto problemi, non credo i problemi dipendano daql segnale ...

Neanche secondo me, perché dopo i primi 10 minuti di Ger-Pol mi sono messo a vederla tramite il PC passando il segnale via ethernet in sala al Popcorn e si vedeva nettamente meglio che non col 3800T, con tutto che il tuner usb ha una sensibilità oscena e il passaggio su cavo di rete non è indolore, visto e considerato che il mio portatile versa in condizioni pietose ultimamente...
Mi pare strano però che ad alcuni vada e ad altri no (dato che non sono il solo ad avere problemi). Quindi è un problema che hanno solo alcuni esemplari di 3800T? E' un problema del ripetitore di Milano?
Vedremo come evolve la situazione in settimana, visto che dubito che RaiWay o E-Media abbiano letto le mail durante il weekend (avrebbero potuto farlo però, visto che era l'inaugurazione del tutto :D)

mighty ha scritto:
Allora, cerchiamo di fare un attimo il punto della situazione. Alcuni utenti, specie nelle zone di Milano e Sardegna, col 3800T segnalano squadrettamenti. Extrema Ratio, d'altro canto, da Roma e sempre col 3800T non ha nessun problema.
Riusciamo magari a postare i dati del segnale che riceviamo sul decoder?
Io ho questo:

Ragazzi, forse oggi, Lunedì 9, mi verrà consegnato il decoder della E-Media (un pò in ritardo rispetto alla tabella di marcia :icon_redface: ).
Se il decoder dovesse essere un ADB 3800T potrei fare il paragone con l'Humax HDCI 2000T che mi hanno prestato temporaneamente.

Sin dalla prima giornata non ho avuto mai, dico mai pixellamenti o interruzioni del flusso video ricevendo coll'Humax 2000T, vedremo cosa succede con l'altro. E' ovvio che se mi arriva un altro Humax ......:D oppure :mad: ?

Le caratteristiche del segnale sono:

Humax HDCI 2000T
Channel 67
Frequency 842 Mhz (come vedete anche un canale alto = maggiore attenuazione :5eek: )
Strength 61%
Quality 100%
Il BER e il C/N non vengono indicati

Conosco un altro sperimentatore qui a Roma con il 3800 che non ha avuto nessun problema di squadrettamenti.
E' possibile che visto che a roma il mux B si riceve sui 186 mhz ci sono meno problemi di attenuazione?

Anche io non ho avuto nessun tipo di problema. L'unico fastidio è stato che ogni 3/4 minuti vi era uno scatto appena percettibile dell'immagine. Altra curiosità è che nei rilanci del portiere il pallone quasi spariva, nel senso che si vedeva a tratti. Tutto qui;)
Pilucchetta

porf ha scritto:
Conosco un altro sperimentatore qui a Roma con il 3800 che non ha avuto nessun problema di squadrettamenti.
E' possibile che visto che a roma il mux B si riceve sui 186 mhz ci sono meno problemi di attenuazione?

Certamente, la frequenza è più bassa, siamo sulle VHF, 186 MHz (canale E), il segnale di qualsiasi tipo sia viaggia meglio = meno attenuazione. I segnali supportati da frequenze a radiofrequenza piu bassa hanno una copertura migliore :D

Pur non avendo il decoder da sperimentazione, ho letto con interesse la faccenda riguardante il segnale di Milano. Posso confermare, per Ger-Pol, la presenza di blocchi, terribili all'inizio del collegamento e poi distribuiti nel corso della partita, con un decoder Alice HomeTV. Ricordo, ma non riesco a ritrovare l'intervento, un post di qualche giorno fa in cui qualcuno si lamentava di microblocchi sporadici anche del segnale SD sul 22 di Milano e persino sul 64 di Valcava, e li confermo. Da notare che in passato mai questi segnali mi avevano dato problemi.

:icon_bounce: :icon_bounce:

Da Roma con il ddt Humax posso dirmi veramente felice della qualità che si ha nell'immagine con trasmissioni HD......
Infatti vedendola a casa della mia ragazza la partita del pomeriggio: :crybaby2:

PILUCCHETTA ha scritto:
Anche io non ho avuto nessun tipo di problema. L'unico fastidio è stato che ogni 3/4 minuti vi era uno scatto appena percettibile dell'immagine.
Stessa cosa per la pinnacle usb. Ma l'ADB era un disastro... Vediamo se oggi E-Media o RaiWay rispondono.

A me sembra di capire che il problema è nella zona di Milano, tutti quelli a Roma (io addirittura sto ai castelli, al limite della copertura) non hanno vuto problemi, oggi o domani arriva il decoder dalla E-media ad un mio collega così avremo una testimonianza in più.

Indietro
Alto Basso