E-Media Institute cerca panel di ascolto per gli Europei in HD

A quanto pare i problemi più grossi ci sono a Milano con gli ADB... Il mistero si infittisce. Meno male che ho la Pinnacle e il Popcorn, altrimenti stasera che c'è l'Italia mi sparavo :D

PS Ho telefonato alla Rai, ma hanno semplicemente preso la mia segnalazione, dicendo che è un servizio sperimentale...
Vabbeh, tutto fa brodo.

ADB3800 ai castelli romani, anche stavolta tutto perfetto, zero scatti, 1-2 spixellamenti in tutta la partita, che ve devo da dì, sarò fortunato.....

Ciao a TUTTI!!!
Humax 2000T Roma
durante romania francia un pò di freeze appena visibili ma nulla di fastidioso
Ma la migliore visione e letterbox??? Mi sembra che schiacci le immagini!!!!:icon_bounce:

Ciao....

mighty ha scritto:
Certo, perché il segnale è già 1080i. Se tu imposti 720p,, lo devi prima conververtire da 1080i a 720p e poi di nuovo a 1366x768 (o 1024x768 se hai un plasma), mentre lasciando 1080i fai solo una conversione.

Io con l'ADB cmq ho ancora una quantità di squadrettamenti catastrofica. Innervosisce :D

Ah ok ora è piu chiaro. Invece per quanto riguarda i canali normali? Ho notato che passando sui canali non HD con lo stesso decoder (humax) la qualità a 1080 (e anche a 576) è peggiore rispetto a 720.. non c'è un modo per fare una conversione automatica?

moikano42 ha scritto:
Ciao a TUTTI!!!
Humax 2000T Roma
durante romania francia un pò di freeze appena visibili ma nulla di fastidioso
Ma la migliore visione e letterbox??? Mi sembra che schiacci le immagini!!!!:icon_bounce:

Ciao....

Metti su Auto con il tastino WIDE in fondo al telecomando dell'Humax 2000T.
Ciao :happy3:

A proposito, qui a Cagliari, con l'Humax non ho notato mai uno scroscio sul video o uno squadrettamento, tutto liscio come l'olio. Quanto rilevato per l'analisi che state facendo circa la qualità di questo HD.

Ultima modifica:
moikano42 ha scritto:
Ho provato ma mi si blocca l'immagine!!!!..:eusa_wall: :eusa_wall:

A quel punto basta che cambi canale e ritorni a quello di prima, si sblocca e si riconfigura come hai scelto

Nessuna speranza di poter ordinare i canali in un ordine normale con lo Humax?!

la sfortuna è non avere riscontri con l'humax qua a milano..

comunque solita solfa anche stasera, visti gli innni in hd subito messo un rai1 16:9 almeno ce la si godeva meglio......

speriamo capiscano in fretta se dipende dal decoder o dal segnale su milano perchè se continuano così io fino alla prossima partita dell'italia non riesco ad aspettare e gli richiamo......

A me è arrivato lo humax e non ho avuto alcun problema di pixellamenti.Solo un paio di brevissimi impuntamenti .
Devo dire che per ora sono soddisfatto di come si vede.
Ciao

nick&nick ha scritto:
la sfortuna è non avere riscontri con l'humax qua a milano..

comunque solita solfa anche stasera, visti gli innni in hd subito messo un rai1 16:9 almeno ce la si godeva meglio......

speriamo capiscano in fretta se dipende dal decoder o dal segnale su milano perchè se continuano così io fino alla prossima partita dell'italia non riesco ad aspettare e gli richiamo......

Fai una cosa, telefona al numero verde, mi pare che sia 800 111 555, e spiega cosa succede, devi dirgli che non sei il solo ad avere questi problemi, anzi fai telefonare più persone possibile!! :D :D :D :D

Quando gli arriveranno una caterva di segnalazioni vedrai che si muoveranno, se non altro per rendersi conto che lì a Milano non tutto và come dovrebbe:eusa_naughty: .
Buona fortuna

allora, ricevuto 20 minuti prima di francia-romania lo humax, tutto perfetto... nessuno spixellamento... qualità notevolmente migliore rispetto alla schedina terratec cinergy (e vorrei vedere...), quindi confermo che le prime immagini postate (tramite schedine pc) non rendevano assolutamente giustizia...
Poi conta molto anche il tv... monitor pc fullHD 24" > visione ottimale (idem monitor-tv 20") mentre plasma pio hd-ready > guduria :D non c'è niente da fare... figuriamoci un plasma FullHD :5eek:

Cmq, per me che son 2 anni che ho skyHD, ancora non si raggiungo i livelli delle migliori partite in HD trasmesse da sky, per non contare BBCHD, ma non mi posso certo lamentare essendo una sperimentazione.
Cmq fidatevi che la goduria l'avrete con sport "statici" il baseball e il golf sono qualcosa di spettacolare in HD (il golf in 5.1 poi sembra di stare sul green)

Finalmente sono riuscito ad andare a recuperare il mio ADB-3800T.
Grafica dei menù molto curata e abbastanza rapido nel cambio canale.
Non ho riscontrato i blocchi di cui si parlava qualche pagina su canali Pay (anche se devo dire che sono rimasto solo su un paio di questi e solo per pochi secondi).
La qualità della partita (su un plasma Panasonic full-hd da 42 pollici) mi è parsa molto buona con spixellamenti dovuti al bit-rate insufficiente evidenti solo su alcune carrellate dal basso. Nessun blocco o problemi con l'audio.
Devo dire che è filato tutto incredibilmente liscio (a parte il risultato ovviamente).

X chi volesse qui: http://www.flickr.com/photos/47626552@N00/tags/humax/show/

c'è una carrellata di foto dello humax, ho fatto una foto anche con altre apparecchiature HT per farvi vedere che le dimensioni non sono proprio standard (è leggermente più stretto).

Aggiungo che, come i decoder HD di sky, anche lo humax ha il brutto vizio di non uscire a 576i dall'HDMI, costringendo a switchare sulla scart per un segnale più pulito sui canali SD (al 99% deinterlacciano meglio i Tv che i decoder).

Ultima modifica:
Ciao a TUTTI
da Roma Humax 2000T
Visione piena di freeze di qualche millisecondo durante Italia Olanda!!!!
Comunque non fastidiosissimi!!!...
:eusa_think: :eusa_think:

mighty ha scritto:
Certo, perché il segnale è già 1080i. Se tu imposti 720p,, lo devi prima conververtire da 1080i a 720p e poi di nuovo a 1366x768 (o 1024x768 se hai un plasma), mentre lasciando 1080i fai solo una conversione.

Io con l'ADB cmq ho ancora una quantità di squadrettamenti catastrofica. Innervosisce :D

scusate l'intromissione, allora anche io ieri sera avevo squadrettamenti a go-go...sempre con ADB chiaramente.
Ma quando parlate di 1080i...720p...1366x720p..cosa intendete?come si modificano questi parametri?io ho un panasonic 37px80...che devo fare???
grazie a tutti per le eventuali risposte

ho segnalto il problema sia a e-media che a raiway.

E-media mi dice che purtroppo il problema è frequente e che hanno chiesto la sostituzione dei decoder.

Ieri sera su milano e con il 3800t italia olanda ( a parte il risultato ) era inguardabile !!!!!! continui blocchi squadrettamenti e chi più ne a ne metta !!! :mad:

per giunta avevo invitato un po' di amici decantando la qualita dell'hd .. che in effetti quelle poche volte che il flusso era fluido era perfetto e alla fine ho dovuto switchare sui canali normali dalla disperazione !!!!!!!!!!!!!!! :5eek: :eusa_wall:

che peccato !!!!!!!!!!!

boh vabbè essere beta tester ma qui sembra di essere addirittura degli alfa !!!

vedremo se me lo cambiano e se la cosa migliora

saluti

Ieri sera su milano e con il 3800t italia olanda ( a parte il risultato ) era inguardabile !!!!!! continui blocchi squadrettamenti e chi più ne a ne metta !!! :mad:

per giunta avevo invitato un po' di amici decantando la qualita dell'hd .. che in effetti quelle poche volte che il flusso era fluido era perfetto e alla fine ho dovuto switchare sui canali normali dalla disperazione !!!!!!!!!!!!!!! :5eek: :eusa_wall:

quoto...

an_do_vai ha scritto:
ho segnalto il problema sia a e-media che a raiway.

E-media mi dice che purtroppo il problema è frequente e che hanno chiesto la sostituzione dei decoder.

che peccato !!!!!!!!!!!

boh vabbè essere beta tester ma qui sembra di essere addirittura degli alfa !!!

vedremo se me lo cambiano e se la cosa migliora

saluti

Potresti segnalarci il livello del segnale e la sua qualità?
E' basilare che il segnale di antenna in ingresso al decoder sia il primo alimentato altrimenti possono esserci attenuazioni e quindi perdite di segnale che corrispondono a freeze del video durante le partite. :mad:

Indietro
Alto Basso