E-Media Institute cerca panel di ascolto per gli Europei in HD

domanda: nel decoder che mi hanno spedito ci sono le porte ethernet ed usb...che ci si puo attaccare? a che servono?

Ne ho parlato io qualche post fa. Da quel che mi risulta, sono scollegate entrambe, nonostante sul fondo del decoder sia indicato il MAC della scheda di rete (ma ho provato ad attaccarla al router senza che succedesse nulla).
Idem per la USB: disattivata.
Peccato perché sul frontale del decoder è presente una spia "MAIL", ma evidentemente tale funzione non è implementata nel firmware.

Ho ricevuto anche io la mail di conferma dell'avvenuta selezione nel panel di sperimentazione.Sapete se consegnano di sabato? E dopo quanti giorni mediamente sono stati consegnati a roma ???
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo

spero per loro consegnino di sabato... ma potrei accettare anche che me lo inviino lunedì (Italia-Olanda :D)

Chi ci capisce è bravo

Innanzitutto un saluto a tutti!!

Ho ricevuto dapprima il dtt della I-Can ma dopo mia segnalazione, mi è stato sostituito con lo humax.....mi piace di più anche se è piu ingombrante:crybaby2:

Ora volevo fare tre domandine:

1)Con l'altri decoder ricevo rai sport+ con lo humax no :eusa_wall: :eusa_wall:

2)I canali hd sui quali verrano trasmessi gli incontri di euro 2008 sono rai test 1 e 2?

3)Se acquisto una cam per il decoder poi posso vedere la ppv mediaset e lasette?

Anche io ho avuto lo stesso problema.. nella schermata iniziale devi impostare Singapore come nazione e in seguito se non ti carica quei canali, fare la ricerca manuale sulla frequenza specifica di quel mux... è importante perchè gli europei in hd verranno trasmessi proprio sul mux di raisport più

porf ha scritto:
Anche io ho avuto lo stesso problema.. nella schermata iniziale devi impostare Singapore come nazione e in seguito se non ti carica quei canali, fare la ricerca manuale sulla frequenza specifica di quel mux... è importante perchè gli europei in hd verranno trasmessi proprio sul mux di raisport più

Noooooo io avevo messo inghilterra:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ed ora?? come posso fare?

porf ha scritto:
Fai il reset delle impostazioni.

Fatto,
Ho selezionato singapore, ma non ho rai sport +, solo rai 1, 2, 3, test1, test2, gulp!!!:crybaby2: :crybaby2:

Mi puoi indicare il n° di canale e frequenza di rai sport più?
Forse facendolo manualmente lo trovo.....ma porca miseria a saperlo mi tenevo l'I-CAN:crybaby2: :crybaby2:

bobo2001 ha scritto:
Fatto,
Ho selezionato singapore, ma non ho rai sport +, solo rai 1, 2, 3, test1, test2, gulp!!!:crybaby2: :crybaby2:

Mi puoi indicare il n° di canale e frequenza di rai sport più?
Forse facendolo manualmente lo trovo.....ma porca miseria a saperlo mi tenevo l'I-CAN:crybaby2: :crybaby2:

L'ho cercato sul canale 22 ma niente....

bobo2001 ha scritto:
1)Con l'altri decoder ricevo rai sport+ con lo humax no :eusa_wall: :eusa_wall:

I canali hd sui quali verrano trasmessi gli incontri di euro 2008 sono rai test 1 e 2?

Il canale HD viene trasmesso sul MUX B (Rai test) ,se non prendi Rai sport+ significa che non ricevi il Mux B

Attenzione che in alcune zone il ch 22 è un po' ostico da prendere trasmette da Corso Sempione (Milano)

Prova con un'antenna da interni eventualmente

Lista canali sui Mux

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

ERCOLINO ha scritto:
Il canale HD viene trasmesso sul MUX B (Rai test) ,se non prendi Rai sport+ significa che non ricevi il Mux B

Attenzione che in alcune zone il ch 22 è un po' ostico da prendere trasmette da Corso Sempione (Milano)
[/url]

Io sono di roma... cmq vedendo la lista:

RAI A

* Raiuno
* Raidue
* Raitre
* Rai Gulp
* FD leggera
* Rai test 1 (Schermo nero)
* Rai test 2 (Schermo nero)

RAI B

* Rai Gulp
* Rai Edu
* Rai News 24
* Rai Sport Più
* Sat 2000
* Radiouno
* Radiodue
* Radiotre
* Rai Test (Bande verticali colorate)

Deduco che il Mux B non lo prendo con questo decoder.....ma sia col sinto digitale interno alla tv, sia con altri decoder; Li prendo ma pxxxa puxxxxa.

Non ci posso credere...:5eek:

Il Mux B a Roma trasmette sul ch E--->186Mhz da Monte Mario.

Hai provato a collegare direttamente il cavo dell'antenna al decoder e a verificare il livello del segnale?

Forse è al limite e non viene agganciato

ERCOLINO ha scritto:
Il Mux B a Roma trasmette sul ch E--->186Mhz da Monte Mario.

Hai provato a collegare direttamente il cavo dell'antenna al decoder e a verificare il livello del segnale?

Forse è al limite e non viene agganciato

:icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

Devo dire con molta felicità che mettendo 186000 in frequenza sono riuscito a captare il mux b........

GRAZIE MILLE ERCOLINO

Anche io riuscirò a vedere in HD questi europei!!!!!

Piccolo ot
Domanda per Ercolino (mi scuso se e' stato gia' detto)

Alta definizione a parte che verra' trasmessa sul mux b,
il canale che trasmettera' in alta qualita e in 16:9 sara' rai uno (mux a) sul digitale terrestre giusto?
Se si, (attualmente sono fuori) trasmettera' solo le partite in 16:9 oppure l'intera programmazione? L'alta qualita' si nota gia'?
ciao e grazie
angelo

Sul DTT in 16:9 verrà trasmesso su Rai 1 (Mux A)con un bit rate dimamico di circa 7Mbit/s

Il 16:9 è previsto solo per le partite

Indietro
Alto Basso