E' morta Oriana Fallaci

dj GCE ha scritto:
Più che altro sono coerente con me stesso.
Se uno m'è stato sullo stomaco quando era vivo, perché dovrei esserne dispiaciuto per la sua morte?

Io la penso così. :icon_wink:

Bene la coerenza,però in questi casi la soluzione migliore è non intervenire,piuttosto che felicitarsi per la morte di qualcuno.

alemgi ha scritto:
Complimenti per la risposta, Stalin. (vai a lezioni di storia che non ti farebbe male..)

esprimo la mia soliderietà per la morte della Fallaci.

Spero che la gente si ricordi di lei che ha combattuto contro il fascismo e contro tutte le forme di terrorismo e di sopruso.

Evidentemente lui attinge le fonti dal mio avatar che come si è capito l'ho messo in modo molto molto ironico

alex86 ha scritto:
Tu hai il cervello invaso dai bug di windows immagino.
ORIANA FALLACI E' STATA UNA PARTIGIANA, ha combattuto HITLER e l'asse sul fronte fiorentino...ed ha definito Nazisti gli Islamici che vorrebbero distruggere Israele!
Diciamoci la verità: tu i suoi libri manco li hai letti. Né quelli degli anni 70, né quelli recenti.

Appunto, hai usato un corretto tempo verbale: passato prossimo. E' stata! Nessuno nega cose positive che ha fatto negli anni passati.

Peccato che negli ultimi 20 anni, le sono entrate in mente delle idee talmente razziste da far rabbrividire qualunque persona dotata di buonsenso.

alemgi ha scritto:
Complimenti per la risposta, Stalin. (vai a lezioni di storia che non ti farebbe male..)

esprimo la mia soliderietà per la morte della Fallaci.

Stalin io? Mi sa che a lezione di storia ci devi tornare tu... stai sbagliando di grosso persona. Sono contro tutte le dittature, di qualunque colore politico esse siano...

contro tutte le forme di terrorismo e di sopruso.

SI certo come no, ora è diventata Madre Teresa di Calcutta... ma fammi il piacere! Nella sua ultima intervista a NewYork ha sparato tante di quelle idee razziste da far venire i brividi...

marcolino ha scritto:
beato te che scherzi su una città dove sono morti sotto i bombardamenti migliaia di donne,bambini e innocenti.... che humour!

E ti pareva che capivi asso per figura......vabbè non te lo spiego sennò i mod mi bannano e sincermante essere bannato per colpa di chi non merita nemmeno risposta mi sembra troppo

miky80 ha scritto:
E ti pareva che capivi asso per figura......vabbè non te lo spiego sennò i mod mi bannano e sincermante essere bannato per colpa di chi non merita nemmeno risposta mi sembra troppo

evidentemente non sei bravo a spiegare le cose in maniera civile se già a priori ammetti di essere potenzialmente bannato dai moderatori.

marcolino ha scritto:
evidentemente non sei bravo a spiegare le cose in maniera civile se già a priori ammetti di essere potenzialmente bannato dai moderatori.

Su questo ti do ragione sono un terrorista verbale

Se la morte di una persona è un argomento per una discussione "scottante" poveri noi !!!

E' morta la più grande giornalista che il nostro paese abbia mai conosciuto. E' morta una donna che esprimeva le sue idee senza paure e senza ipocrisie. Una perdita mai colmabile per la cultura occidentale.
Chi esulta per la sua morte si illude: le sue idee vivranno per sempre.
Thank you, Oriana.

Spesso non condividevo quello che scriveva. Cio' non toglie che è stata una voce libera e molte volte, con coraggio fuori dal coro. Aveva gli attributi. Sarà ricordata per molto tempo.

dj GCE ha scritto:
Non mi dispiace affatto per la sua morte.
L'ho sempre odiata, specialmente quando parlava degli islamici come marroni idioti. :mad:
Non vado avanti per evitare risse virtuali.
+1

Non condividevo le sue ultime uscite sui musulmani, ma ciò non toglie che
abbiamo perso una delle più grandi giornaliste mondiali...

ragazzi sono appena tornato e leggo diversi "commenti" politici e non...
Vi rammento che in questo 3D potete esprimere liberamente i vs. cordogli, se la cosa vi garba, ma NON sono tollelarati appunto i commenti politici.
Questi verranno indiscutibilmente cancellati :evil5:

La morte è pur sempre la morte e come diceva quel tale : <non augurerei la morte neppure al mio peggior nemico...>

Che brutto thread... :sad:
Non condivido quasi nulla delle posizioni della Fallaci degli ultimi anni ( mi ero, invece, innamorato di quella della "Lettera ad un bambino mai nato"... ): ciò nonostante credo che gli si debba rispetto, e non ( o, quanto meno non solo...) perchè è morta e ci si dovrebbe sempre fermare di fronte alla morte, ma anche, e soprattutto, perchè, come diceva Voltaire ( e come dovrebbe pensare ogni vero demcratico ), "non sono d'accordo con le tue idee ma mi batterò fino alla morte perché tu possa esprimerle". L'intolleranza lasciamola agli altri...
Ciò detto, non condivido neanche le frasi magniloquenti di chi la esalta per la sua disperata e disperante invettiva lunga 5 anni contro i musulmani...
Invettiva che non può essere capita se non la si inserisce nella sua personale vicenda privata di lotta contro la malattia.
Ormai ( e non bisogna certo essere uno psichiatra per capirlo :icon_rolleyes: ...) il cancro che la divorava e il "disfacimento dell'occidente" che denunciava ad ogni piè sospinto, erano nella sua mente la stessa cosa: e la lotta contro l'uno sublimava e rinforzava, dandogli un significato "superiore", quello contro l'altro...
In questo quadro psicologico rientra anche la sua radicata convinzione di essersi ammalata per essere stata intossicata, durante la Prima guerra del Golfo ( che seguiva come inviata ) dai pozzi petroliferi incendiati da Saddam: è molto più consolatorio trovare una spiegazione così simbolica che accettare l'idea, troppo banale, di essersi preso il cancro perchè fumatrice... :eusa_shifty:
Ripeto: non condivido quello che scriveva, ma il suo dramma umano merita, comunque, rispetto.
Quel rispetto che meritano meno quelli che hanno sfruttato ed esaltato, per meri fini di interesse politico, il suo orgoglio e, soprattutto, la sua rabbia...

Ultima modifica:
alex86 ha scritto:
Mi lanci il sasso...
Mi è dispiaciuto per COME Mussolini sia morto. Non meritava quel tipo di morte, come tutti gli esseri umani del resto.
Anche a me non è piaciuta la sua morte, ma, probabilmente, per motivi diversi dai tuoi: avrei preferito che fosse stato processato, giudicato e impiccato come meritava un criminale di guerra come lui... :icon_twisted:
Ma un "Processo di Norimberga" in salsa italiana faceva paura a molti: avrebbe avuto, anzitutto, molti altri imputati e avrebbe obbligato il nostro Paese, al pari di Germania e Giappone, a fare i conti con la propria storia e a non rimuoverne ( o a derubricare ) la pagina forse più vergognosa degli ultimi secoli.. Per cui, credo, che molti ( alcuni insospettabili...) hanno tirato un respiro di sollievo nell'apprendere che Mussolini era stato ucciso in quel modo: il processo al fascismo ( e a quell'ampio pezzo di Società italiana che lo aveva sostenuto e appoggiato... ) non ci sarebbe mai stato, e il Gattopardo avrebbe vinto ancora una volta... :icon_twisted:
alex86 ha scritto:
Arrestami, ti aspetto. Mi troverai pronto a riceverti con un bel mortaio.
Anche se provocato, questa risposta non ti fa onore... :sad:

Indietro
Alto Basso