E' morta Oriana Fallaci

alex86 ha scritto:
Scusate se v'interrompo esimi colleghi, ma vorrei che in questo thread si riportassero esclusivamente, d'ora in poi, solo frasi di cordoglio e commemorazione, come abbiamo SEMPRE fatto in casi analoghi in precedenza...

La vedo dura visto i filo sudisti che imperversano.....e qui la chiudo

è cmq indiscutibile che per il giornalismo in generale è una grossa perdita.
confermato dagli attestati di stima che provengono da tutto il mondo giornalistico,
specie da quello a lei più avverso.

Ho appena sentito su Sky tg 24 l'intervista all'amica Annunziata. La giornalista (di sx) ha giustamente ricordato che negli '70 la giornalista era considerata di sx, mentre che ultimamente era stata additata come razzista di destra (come se le due cose andassero a braccetto poi...).
Era una giornalista che stava fuori dagli schemi e che ragionava secondo la logica comune, un'occidentale al 100% che però era da giovane stata una delle prime cittadine globalizzate del XX secolo.

alex86 ha scritto:
Ho appena sentito su Sky tg 24 l'intervista all'amica Annunziata. La giornalista (di sx) ha giustamente ricordato che negli '70 la giornalista era considerata di sx, mentre che ultimamente era stata additata come razzista di destra (come se le due cose andassero a braccetto poi...).

esatto!!!

era diventata una razzista xenofoba nazifascista clericale.

E io dovrei esprimere frasi di cordoglio per qualcuno che ha scritto roba che si avvicina a quello che poteva scrivere Hitler ?

Per cortesia apriamo gli occhi...

Adesso solo perchè uno è morto non lo si può fare santo..

marcolino ha scritto:
esatto!!!

E io dovrei esprimere frasi di cordoglio per qualcuno che ha scritto roba che si avvicina a quello che poteva scrivere Hitler ?

quoto
probabilmente altri si saranno dispiaciuti per la morte di Hitler o di Mussolini

Entro solo per dire che quando si entra in politica :evil5: si travalica il discorso:eusa_wall: eppoi se si disapprova qualcosa o qualcuno lo si deve fare senza offesa

lanzone ha scritto:
Entro solo per dire che quando si entra in politica :evil5: si travalica il discorso:eusa_wall: eppoi se si disapprova qualcosa o qualcuno lo si deve fare senza offesa

scusa, ma dove mi sono permesso di offendere? ho argomentato un discorso lineare dove sostengo che, sinceramente, non mi sento proprio di esprimere cordoglio per una scrittrice xenofoba che scriveva cose vicine a quelle di Hitler, e non è che solo perchè uno è morto, lo si debba elogiare a tutti i costi.

alex69 ha scritto:
sapete di che malattia è morta?
Cancro ai polmoni, tutta la famiglia è morta così. Lei era l'ultima. E mi pare che era l'unica fumatrice in famiglia.

max7171 ha scritto:
Sicuramente la cultura italiana non ha perso nulla.....
New York Times, Le Monde, El Pais, Die Spiegel, etc. non la pensano così.
New Yorker l'aveva appena premiata come una delle migliori giornaliste politiche di sempre.

marcolino ha scritto:
scusa, ma dove mi sono permesso di offendere? ho argomentato un discorso lineare dove sostengo che, sinceramente, non mi sento proprio di esprimere cordoglio per una scrittrice xenofoba che scriveva cose vicine a quelle di Hitler, e non è che solo perchè uno è morto, lo si debba elogiare a tutti i costi.
Tu hai il cervello invaso dai bug di windows immagino.
ORIANA FALLACI E' STATA UNA PARTIGIANA, ha combattuto HITLER e l'asse sul fronte fiorentino...ed ha definito Nazisti gli Islamici che vorrebbero distruggere Israele!
Diciamoci la verità: tu i suoi libri manco li hai letti. Né quelli degli anni 70, né quelli recenti.

marcolino ha scritto:
chi si è dispiaciuto per la morte di Hitler e di Mussolini andrebbe arrestato...
Mi lanci il sasso...
Mi è dispiaciuto per COME Mussolini sia morto. Non meritava quel tipo di morte, come tutti gli esseri umani del resto.
Arrestami, ti aspetto. Mi troverai pronto a riceverti con un bel mortaio.

marcolino ha scritto:

Non l'avevo con te, era una mia considerazione personale, io rispetto tutte le idee :evil5: buona giornata

marcolino ha scritto:
esatto!!!

Complimenti per la risposta, Stalin. (vai a lezioni di storia che non ti farebbe male..)

esprimo la mia soliderietà per la morte della Fallaci.

Spero che la gente si ricordi di lei che ha combattuto contro il fascismo e contro tutte le forme di terrorismo e di sopruso.

marcolino ha scritto:

e chi dobbiamo elogiare, coraggio illuminaci sui tuoi miti, anche se non è certo difficile da capire quali siano

max7171 ha scritto:
Sicuramente la cultura italiana non ha perso nulla.....

hai ragione purtroppo si perde sempre la gente che vale, i baccalà (per non usare un altro termine) restano a galla invece

Indietro
Alto Basso