E' morto Lucio Dalla

Un po' OT, ma voglio provare a ricordarla come la sentii quella volta...

"Frattanto li pisci unni vinemu tutti taliarunu curiusi a stu dramma cullittivu intr'a stu munnu
C'a iddi senza dubbiu ci avia a pariri cattivu e cuminciarunu a pinzari in chistu granni mari..."

A cantarla così fu una straordinaria Anita Vitale, con un talento lirico, una classe, ma anche un'umiltà che difficilmente potrò mai dimenticare!. :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Dopo le morti premature di De Andrè, Battisti , e Dalla, rimane solo
De Gregori a ricordarmi un periodo che non c'è
più, fortuna che questi "Grandi" ci hanno lasciato
le loro canzoni ...
Son veramente commosso per la morte di Dalla...:crybaby2:

@AG-BRASC

Che dire? I due Lucio (grandissimi entrambi) hanno accompagnato con le loro canzoni la mia giovinezza e tutto quello che viene dopo, certamente rimarranno nel mio cuore per sempre.

Adesso mi "scapperà" un OT (la colpa è tua):
Cous Cous Fest (due volte ho fatto parte della giuria), San Vito Lo Capo, i Sudd MM di Palermo, Anita Vitale.......scrivi pure in siciliano.......ti tocca la Cittadinanza Onoraria della Trinacria. :)

"Nanì" volerà nelle classifiche...., peccato per l' mancato accesso alla finalissima a tre, se lo meritava :(

Semplicemente un grande. Un altro pezzo della musica italiana che ci lascia.

Io immagino un concerto in paradiso con De Andrè, Battisti, Rino Gaetano, Bertoli, Lauzi, Endrigo, Gaber ecc...

R.I.P.

Chissà, forse a lui piacerebbe riposare a Napoli (penso a quello che forse è il suo brano - simbolo, "Caruso") o magari da qualche parte in Sicilia, che pure molti sanno che amava tantissimo, naturalmente con la vista sul mare, altro suo grande amore, spesso cantato nei suoi pezzi... :sad:

Mamma! Un'altra grande stella va via!
RIP:(

relop.ing ha scritto:
@AG-BRASC

Che dire? I due Lucio (grandissimi entrambi) hanno accompagnato con le loro canzoni la mia giovinezza e tutto quello che viene dopo, certamente rimarranno nel mio cuore per sempre.

Adesso mi "scapperà" un OT (la colpa è tua):
Cous Cous Fest (due volte ho fatto parte della giuria), San Vito Lo Capo, i Sudd MM di Palermo, Anita Vitale.......scrivi pure in siciliano.......ti tocca la Cittadinanza Onoraria della Trinacria. :)
Grazie, ma sono solo un indegno testimone del fatto di aver letto più volte dell'amore di Lucio Dalla per la vostra bella Terra... E dell'amore di tanti Siciliani per questo indimenticabile cantautore... :icon_rolleyes:

perché essere sepolto a Napoli?
pensoche fosse più legato a Bologna :icon_rolleyes:

sopron ha scritto:
perché essere sepolto a Napoli?
pensoche fosse più legato a Bologna :icon_rolleyes:
Assolutamente d'accordo, ma in realtà rispondevo a chi aveva parlato di S. Giovanni Rotondo (perché proprio lì, poi...?), intendendo che se propio non dovesse essere Bologna, vedrei meglio Napoli o la Sicilia (tra l'altro leggevo che aveva una casa anche sulle pendici dell'Etna).

Grazie :)
stasera, seguendo il tuo suggerimento, ascolterò Com'è profondo il mare ;)
Io conosco Attenti al lupo e Canzone, quest'ultima molto preziosa anche come accompagnamenti "ben studiati" ed efficaci e non buttati lì a caso solo per far vedere che si conoscono i vari strumenti. ;)

qui a bologna, l'ho visto qualche volta.
lo ricordo un paio di volte, affacciato al suo balcone, mentre passeggiavo su via d'azeglio.

Indietro
Alto Basso