E' morto Lucio Dalla

Beh RON lo nominerei visto che è stato proprio lui ad andare in Svizzera a prendere la salma e ad accompagnarla fino a Bologna.

E una delle cose più difficili da fare nella vita.

Riposi in pace questo grande cantautore, ieri ho sentito la notizia ma solo ora mi è possibile scrivere qui tutto il mio profondo rispetto nei suoi confronti, verrà ricordato senz'altro come uno dei cantautori più bravi di quest'epoca.

milanistaavita ha scritto:
invece Lucio Dalla è vero che era gay?? ho sentito questa voce di cui non ne sapevo nulla.
Pare che fosse gay per il solo tg la7, poi lui non ha mai dichiarato nulla.

Che importanza puo' avere se era o non era gay?
Era un grande. :)

Riflettevo, pensando come Lucio Dalla fosse stato cosi' legato alla mia vita ed a quella dei miei coetanei e di chi ama il mare.
In questi giorni ho scoperto, con grande meraviglia, che le sue canzoni ed il suo modo di essere sono amati da tutti gli italiani.

è andato via uno dei più grandi della musica italiana.... mi ha accompagnato fin dall'infanzia e nonostante non fossi un fan sfegatato, la notizia mi ha notevolmente rattristato....
ho provato a fare il conto delle canzoni che mi piacciono di più per creare un CD ma non riesco proprio a chiudere il conto... sono veramente molte....

Come ho già scritto in altra sede, vorrei condividere anche qui un pensiero per il suo compleanno e il suo ultimo saluto... :sad:

Ciao Lucio, tanti auguri per i tuoi 69 anni e per il viaggio che stai compiendo in questa nuova dimensione... Saluta Faber, Gaber, l'altro grande Lucio, Ivan, Giuni, Rino, Mia, Pierangelo, Gabriella (e i tanti, tanti altri che ci hanno scaldato il cuore)...

E mi scuso se non ho citato altri grandi e se non sono uscito dai confini dell'Italia...

Mi stanno dando non poco fastidio i servizi dei tg che parlano dell'entità del patrimonio di Lucio Dalla chiedendosi se il cantautore avesse fatto testamento e chi beneficerà dei suoi averi.Io lo trovo di cattivo gusto.:sad:

Moris74 ha scritto:
Mi stanno dando non poco fastidio i servizi dei tg che parlano dell'entità del patrimonio di Lucio Dalla chiedendosi se il cantautore avesse fatto testamento e chi beneficerà dei suoi averi.Io lo trovo di cattivo gusto.:sad:

Del tutto normale, quando scompare un personaggio del genere...:icon_rolleyes:

Moris74 ha scritto:
Mi stanno dando non poco fastidio i servizi dei tg che parlano dell'entità del patrimonio di Lucio Dalla chiedendosi se il cantautore avesse fatto testamento e chi beneficerà dei suoi averi.
Esatto quoto in pieno.
Non è giusto che i Tg mandano ora in onda tali informazioni, noto che non c'è alcun rispetto per questo grande personaggio e ciò fa davvero rabbia. :mad:

Moris74 ha scritto:
non c'è da meravigliarsi moris, han sempre fatto in questo modo i tg :doubt:

Moris74 ha scritto:
A me fanno veramente schifo,fanno gossip anche sulla morte...
Mi fanno anche inc.zzare tutti quelli che stanno acquistando le canzoni di Dalla in questo momento (succede sempre così), ultimamente credo che vendesse ormai poco, ma sembra che tutti aspettino la morte dei cantanti per riportarli ai primi posti della classifica.....

tarocco34 ha scritto:
Mi fanno anche inc.zzare tutti quelli che stanno acquistando le canzoni di Dalla in questo momento (succede sempre così), ultimamente credo che vendesse ormai poco, ma sembra che tutti aspettino la morte dei cantanti per riportarli ai primi posti della classifica.....
come se si fossero accorti solo ora della sua esistenza :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso