E' morto Lucio Dalla

Lucio Dalla - Ciao

Ciao Lucio!
applaus.gif

:crybaby2: Ciao Lucio!! ... Quando l'ho saputo non volevo crederci.
Riposa in Pace

Sto ascoltando le sue canzoni. Troppe le conoscevo soltanto superficialmente purtroppo e mi dispiace approfondirne la conoscenza proprio in seguito a questa disgrazia odierna. :(
Mi potreste per favore linkare Caruso cantata da lui, ma quella originale, io trovo quella quando era già avanti negli anni e la cantava un'ottava sotto
http://www.youtube.com/watch?v=rKjbix9PoBU
Vedo infiniti link ma non trovo questa Caruso in tonalità originale. Grazie. Vorrei inviarla ad amici tedeschi.

@ AG-BRASC, perché ti vedo esperto sulle canzoni di Dalla ;)

Intanto sono infuriato con me stesso perché per ascoltare *attentamente* le sue canzoni ho dovuto aspettare questa triste circostanza, mannaggia a me! :(

http://www.youtube.com/watch?v=VkTNnCCKnE4
a 0:06 compare uno strano strumento, che mi ricorda quello di jingle bells, i sonagli da slitta insomma, ma non sono tanto sicuro perché sono perfetti: si scuotono troppe bene e terminano sempre con "troppa" precisione. che dici? che strumento è? una corona di legno con tanti sonagli incastonati percossa con una bacchetta di legno?? scusa la curiosità, è un mio modo per rendergli omaggio: cercare di capire meglio la timbrica che egli scelse magistralmente.

grande Lucio!

sopron ha scritto:
incredibile notizia. :(
io lo vidi dirigere a sanremo e pensai subito che stesse male (notavo i sintomi inequivocabili del parkinson), ma questa notizia mi lascia di sasso.

ricordo la sua simpatia e la sua allegria, quando un giorno cercai di fotografarlo rincorendolo alluscita di un hotel lui cosa fa SI GIRA e mi comincia lui a rincorrere sbraitando poi mi disse fermati perche scappi non ti faccio niente mi prese la fitocamera ed io dissi o caxxo ora me la rompe e lui ga non preoccuparti non ti mangio mica voglio solo farti io una FOTO a te poi lui vedendo che avevo anc ora timore di lui mi offri una pizza proprio nei pressi del suo hotel li a mergellina e dopo la pizza ci salutammo e ci facemmo una foto insieme .

AG-BRASC ha scritto:
Chissà, forse a lui piacerebbe riposare a Napoli (penso a quello che forse è il suo brano - simbolo, "Caruso") o magari da qualche parte in Sicilia, che pure molti sanno che amava tantissimo, naturalmente con la vista sul mare, altro suo grande amore, spesso cantato nei suoi pezzi... :sad:

infatti quando mi invito a mangiare poi la piza andammo in uno di quei ristorantini tipici sul mare ed il suo hotel affacciava sul mare a via caracciolo a napoli .

La scomparsa di Lucio Dalla è un evento così tragico che è difficile da commentare. E' una parte di noi tutti che se ne va. Credo, anzi, voglio credere che dove si trova adesso possa continuare ad allietare Qualcuno con le sue melodie...

sopron ha scritto:
@ AG-BRASC, perché ti vedo esperto sulle canzoni di Dalla ;)

Intanto sono infuriato con me stesso perché per ascoltare *attentamente* le sue canzoni ho dovuto aspettare questa triste circostanza, mannaggia a me! :(

http://www.youtube.com/watch?v=VkTNnCCKnE4
a 0:06 compare uno strano strumento, che mi ricorda quello di jingle bells, i sonagli da slitta insomma, ma non sono tanto sicuro perché sono perfetti: si scuotono troppe bene e terminano sempre con "troppa" precisione. che dici? che strumento è? una corona di legno con tanti sonagli incastonati percossa con una bacchetta di legno?? scusa la curiosità, è un mio modo per rendergli omaggio: cercare di capire meglio la timbrica che egli scelse magistralmente.

grande Lucio!
Non sono così esperto, più che altro ho "fatto miei" alcuni suoi pezzi, quelli che in qualche modo hanno saputo toccare le corde del mio sentimento (vedi ad es. "Com'è profondo il mare").
Circa lo strumento, non so dirti come si chiama... Semplicemente "sonaglio", può essere? :eusa_think:

De gregori è l'unico che si è chiuso nel dolore. Che signore!

AG-BRASC ha scritto:
Non sono così esperto, più che altro ho "fatto miei" alcuni suoi pezzi, quelli che in qualche modo hanno saputo toccare le corde del mio sentimento (vedi ad es. "Com'è profondo il mare").
Circa lo strumento, non so dirti come si chiama... Semplicemente "sonaglio", può essere? :eusa_think:

ma sì, rimango dell'idea che siano i sonagli, prodotti dal sintetizzatore, come il basco: non sono suonati a mano ;)

@adriaho:
anche Morandi ;)

M. Daniele ha scritto:

E' lui l'autore di Attenti al lupo no?

ieri sera ho ascoltato tantissime canzoni e proprio non saprei quale scegliere!
pazzesco, ho sentito dire che non conoscesse il pentagramma...ma dubito, l'han detto anche di Pavarotti e mi sembra un'esagerazione:icon_rolleyes:
però devo ammettere che le orchestre diventavano matte per star dietro a Pavarotti...

si è l'autore di attenti al lupo :)

dai ma dovete ricordarmi tutti quelli che sono stati in silenzio. ne ho citato uno e basta:D... non è che se qualcuno fa un pensiero si è pezzenti, per esempio a me è piaciuto il commento di pippo baudo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso