Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sopron ha scritto:incredibile notizia.
io lo vidi dirigere a sanremo e pensai subito che stesse male (notavo i sintomi inequivocabili del parkinson), ma questa notizia mi lascia di sasso.
AG-BRASC ha scritto:Chissà, forse a lui piacerebbe riposare a Napoli (penso a quello che forse è il suo brano - simbolo, "Caruso") o magari da qualche parte in Sicilia, che pure molti sanno che amava tantissimo, naturalmente con la vista sul mare, altro suo grande amore, spesso cantato nei suoi pezzi...![]()
Non sono così esperto, più che altro ho "fatto miei" alcuni suoi pezzi, quelli che in qualche modo hanno saputo toccare le corde del mio sentimento (vedi ad es. "Com'è profondo il mare").sopron ha scritto:@ AG-BRASC, perché ti vedo esperto sulle canzoni di Dalla
Intanto sono infuriato con me stesso perché per ascoltare *attentamente* le sue canzoni ho dovuto aspettare questa triste circostanza, mannaggia a me!
http://www.youtube.com/watch?v=VkTNnCCKnE4
a 0:06 compare uno strano strumento, che mi ricorda quello di jingle bells, i sonagli da slitta insomma, ma non sono tanto sicuro perché sono perfetti: si scuotono troppe bene e terminano sempre con "troppa" precisione. che dici? che strumento è? una corona di legno con tanti sonagli incastonati percossa con una bacchetta di legno?? scusa la curiosità, è un mio modo per rendergli omaggio: cercare di capire meglio la timbrica che egli scelse magistralmente.
grande Lucio!
AG-BRASC ha scritto:Non sono così esperto, più che altro ho "fatto miei" alcuni suoi pezzi, quelli che in qualche modo hanno saputo toccare le corde del mio sentimento (vedi ad es. "Com'è profondo il mare").
Circa lo strumento, non so dirti come si chiama... Semplicemente "sonaglio", può essere?![]()
sopron ha scritto:@adriaho:
anche Morandi![]()
M. Daniele ha scritto:Anche Ron.