E ufficiale, Mediaset ha chiesto conversione DVB-H in DVB-T [Mux 3]

Mi stavo giusto chiedendo come mai su uno spot visto poco fa su italia1 si diceva di risintonizzare per continuare a vedere italia2...
Che c'entri qualcosa?...

lo spot in questione è quello che gira da oltre un anno, non l'hanno mai eliminato, quindi non c'entra nulla con il possibile arrivo del nuovo mux, non fatevi illusoni

ottima notizia un mux in più da poter usare sia per l'offerta free che per quella pay.

sicuramente se lo useranno per canali sd ci inseriranno 9 canali

Mediaset cambia frequenza sul satellite, Oltre alle 3 reti principali, sulla stessa frequenza, sono presenti i canali Iris, Boing, La5, TgCom24, Mediaset Extra e Italia2. Inoltre l'articolo dice che i decoder sia tvsat e sky lo faranno in automatico mentre per gli altri ci saranno problemi.

No, nessun problema, per gli "altri" va fatta solamente una sintonizzazione manuale con la nuova frequenza, niente di più semplice e trasparente.

La richiesta è stata accolta in automatico o è in stallo burocratico?
Ma poi in caso di accettazione a quanto sale il bottino di mux di mediaset?
è normale che lo stesso gruppo abbia tutti quei mux?
[personlamente spero venga rigettata]

Io non solo spero che venga accolta ma, dipendesse da me, attribuirei a Mediaset molti più mux. Poi non lamentatevi di Digitmedia e cose simili. Diamo le risorse a chi la tv è in grado di farla.

Si è vero ma se spegni questi due si liberano circa 6-7mbps, che per la7 hd anche se non tantissimi bastano, alla fine la7 per lo più trasmette da studio, non ha bisogno di grossissimi bitrate. Quantomeno sarebbe un inizio, in attesa di altri 2-3mbps che si liberano.
Si dimentica un fatto importante: se si libera banda da un mux TIMB ora NON va più automaticamente a disposizione di LA7 ma del miglior offerente sul mercato... e Cairo è solo uno dei possibili clienti...A meno di accordi già fatti per la banda di la7 HD che NOI NON CONOSCIAMO

io non li darei solo a loro ma di sicuro toglierei dove fanno televendite/cartomanti/lotto 24h su 24

attualmente chi fa buona tv sono i soliti noti.
io ancora non ho capito a cosa serve il mux a retecapri e tivuitalia se non lo sfruttano.
attualmente i gruppi che sanno fare tv sono rai mediaset e mettiamoci discovery.
da vedere la gestione cairo, il destino di mtv e che si risolvi la situazione sportitalia.

Apparte che conb il thread non c'entra un bel nulla. Ma ricordo che la Rai è quella messa peggio in fatto di copertura (tranne il Mux1). Inoltre oltre a mediaset gi aggiungerei anche TIMB (ottima copertura di tutti i suoi mux) e ReteA che anche se non ha un ottima copertura possiamo comunque considerarla buona. Su questi mux (soprattutto TIMB e ReteA) ci vanno canali di terzi editori che in alcuni casi sono buoni e in altri casi un po meno ma non c'è un canale e dico uno che su questi mux sia del tutto scadente ;) Ok da Retecapri in giù c'è molto da riflettere invece... ;)

fatemi capire che cosa vuol dire che mediaset sparisce dai mux ricevibili per passare sul t2 se nn ho capito male se potete spiegarmi. grazie tante.

Si dimentica un fatto importante: se si libera banda da un mux TIMB ora NON va più automaticamente a disposizione di LA7 ma del miglior offerente sul mercato... e Cairo è solo uno dei possibili clienti...A meno di accordi già fatti per la banda di la7 HD che NOI NON CONOSCIAMO
infatti secondo me quello che Cairo voleva spendere l' ha già speso,
non è che aggiungerà altra roba.
l' interesse per l' HD e per l' interattività si aveva quando il tutto era di TIMB...
adesso la vedo dura.

Indietro
Alto Basso