E ufficiale, Mediaset ha chiesto conversione DVB-H in DVB-T [Mux 3]

Visto l'accordo con La3 secondo me è più probabile che finita la champions anche Italia1 HD vada sul Mux La3 cosi da avere 3 canali HD in un unico mux. Per La3 ci sarà da vedere se verrà messa ad esempio nel Mux2.

Dico ciò anche perchè mi ricordo che non molto tempo fa ercolino aveva postato un messaggio dicendo e se tutti e 3 gli hd andassero in un unico mux. Ora non ricordo precisamente ma il senso era all'incirca questo (se non erro) ;) Poi sai da qui a 3 mesi fa le cose cambiano...

Sappiamo inoltre che Italia2 al 99% andrà nel Mux2...
Inoltre per quanto alcuni non siano d'accordo l'HD è superfluo e quindi preferiscono puntare sugli sd (nei loro mux) e l'HD su un mux non loro anche perchè non occupano poco spazio...

Parere personale eh ;)

Se uno ha un problema, parla come può!!! E che cacchio dai.
Un pò va bene, ma poi un pò di affari propri...
Prima di criticare bisogna conoscerle le cause.

Visto l'accordo con La3 secondo me è più probabile che finita la champions anche Italia1 HD vada sul Mux La3 cosi da avere 3 canali HD in un unico mux. Per La3 ci sarà da vedere se verrà messa ad esempio nel Mux2.

Dico ciò anche perchè mi ricordo che non molto tempo fa ercolino aveva postato un messaggio dicendo e se tutti e 3 gli hd andassero in un unico mux. Ora non ricordo precisamente ma il senso era all'incirca questo (se non erro) ;) Poi sai da qui a 3 mesi fa le cose cambiano...

Inoltre per quanto alcuni non siano d'accordo l'HD è superfluo e quindi preferiscono puntare sugli sd (nei loro mux) e l'HD su un mux non loro anche perchè non occupano poco spazio...

Parere personale eh ;)
Se Italia 1 HD andrà La3 allora dovrà attivare tutta Italia al 101% anche Monte Argentario pure Monte Serra anche altre postazioni a chi interferiscono i confini.

Che gli HD sarebbero stati messi in un unico mux sì, era stato anticipato, però secondo me finiranno su un mux a tutti gli effetti di Mediaset, non sul La3.

Tutti gli HD su un unico mux trovo che sia una cosa impossibile. Personalmente metterei Italia1 HD nel mux La3 e Canale5 HD e Rete4 HD nel nuovo mux Mediaset3 così Italia2 e Mediaset Extra vanno nel mux Mediaset2

Mah l'impossibilità non ce la vedo proprio visto che tempo fa il Mux6 aveva 3 canali HD sul mux (si proprio Rete4 HD Canale5 HD e Italia1 HD) upscalati o non a quei tempi sempre HD erano...
Abbiamo visto anche che con il Mux5 hanno adottato il modo di avere 2 canali HD attivi contemporaneamente + un paio in SD. Alla fine 3 HD con 24,88 Mbps a disposizione che si possono suddividere tra loro non la vedo una cosa "impossibile". Comunque staremo a vedere ;)

Tutti gli HD su un unico mux trovo che sia una cosa impossibile. Personalmente metterei Italia1 HD nel mux La3 e Canale5 HD e Rete4 HD nel nuovo mux Mediaset3 così Italia2 e Mediaset Extra vanno nel mux Mediaset2

Direi di no, tre hd ci possono stare su un unico mux come ha fatto la ras in provincia di bolzano con qualità veramente ottima!!

Parere personale eh ;)

c'è un aspetto da considerare, se andrà in porto la fusione Tim - H3g, Timb avrà il suo 4° mux, il mux la3 uscirà dall'orbita mediaset per andare a far parte del gruppo TimB, anche questo cambierà il panorama della tv digitale, è un aspetto che va considerato

è un ragionamento logico! avendo dei propri mux non si va in affitto, e dunque si risparmia!

c'è un aspetto da considerare, se andrà in porto la fusione Tim - H3g, Timb avrà il suo 4° mux, il mux la3 uscirà dall'orbita mediaset per andare a far parte del gruppo TimB, anche questo cambierà il panorama della tv digitale, è un aspetto che va considerato
Non cambierà nulla poichè la distribuzione utilizzerà come Timb le infrastrutture di EI Towers.
Altro discorso se RaiWay aprisse le proprie infrastrutture ad altri clienti oltre a RAI.

Paolo

Ma che c'entra? Il 37 mi arriva ma anche il 38 se è per questo! A differenza tua se un mux mi arriva o no non me ne può fregar di meno. Non è che non ci dormo la notte :badgrin:

Intanto la cosa primaria è andare via in affitto da ReteA e TIMB (attualmente ci sono 4 canali SD). Di cui uno il futuro è incerto (For you). Sappiamo anche che a breve arriverà un nuovo canale SD (Top Crime). Quindi 4 canali SD da mettere nei propri mux. Sappiamo che al 99% Italia2 potrebbe andare nel Mux2. Ci sarà da vedere il futuro di ComingSoon.

Scusa ma leggendo il tuo post mi vien da ridere... :lol:

Adesso basta! Io so che C5 HD e R4 HD andranno a finire su mux Mediaset ma non La3!
Ah quindi tu sai cose che neanche Mediaset al momento sa? :D :lol:

PS.:
Se parli ancora che non risponderò più.
Ah fai come ti pare :) Mica te lo dice il dottore di rispondere ai mie post :D

Mia opinione:
I Canali HD per quanto ad alcuni (pochi rispetto alla massa) possano interessare sono l'ultimo problema di mediaset. Perchè anche in termini di pubblicità e quindi $$$ non ci guadagnano un bel nulla in più. E un Plus!
I canali SD quindi sono più importanti... pubblicità = $$$
Mia personalissima opinione ;)

Inoltre ci sarà da vedere Mediaset cosa farà con Dfree. Manterrà i suoi canali li o andrà via anche da li il resto?
La3... Se non ricordo male mi era parso di capire che tra Mediaset e La3 c'è qualche accordo del tipo io mi occupo della frequenza (ripetitori e tutto il resto) e tu mi lasci la banda... Alla fine se fosse realmente cosi sarebbe l'ultimo mux dove mediaset andrebbe via... ;) Ma su questo potrei sbagliarmi :)

@ale89
Va bene se tu dici. Se davvero resta ancora La3 allora deve attivare mux La3 UHF 37 da Monte Argentario.

Indietro
Alto Basso