E ufficiale, Mediaset ha chiesto conversione DVB-H in DVB-T [Mux 3]

NO, mi pare che il documento che è stato comunicato agli investitori la settimana scorsa sia abbastanza chiaro sul DVB-T2.
Si parla di DVB-T e di DVB-T2, non di DVB-T1... Il messaggio è esplicito

però se fosse così adesso sarebbe praticamente inutilizzabile, quanti sono gli utenti "normali" che sono già provvisti di t2?

Rimango sempre dell'idea (già espressa in altri thread) che se vuole fare qualcosa in T2 è meglio che lo faccia solo per Premium per ora visto che al decoder ci penserebbero direttamente loro. Se facessero partire una qualche sperimentazione e mi cambiano il mio glorioso 7510HD che ho in comodato, accetterei al volo

Ultima modifica:
Mediaset ha scelto il DVB-T per il suo mux 3 e non il Dvb-t2 (meno investimenti, meno rischi, tutta la popolazione in grado di recevere il mux).

hanno dato un segnalo chiaro sul contenimento dei costi

Lasciate stare per adesso il T2...primo perchè occorrono ancora oltre 2 anni e poi perchè nessuno sa se tale data verrà spostata... ;)

Mediaset ha scelto il DVB-T per il suo mux 3 e non il Dvb-t2 (meno investimenti, meno rischi, tutta la popolazione in grado di recevere il mux).

hanno dato un segnalo chiaro sul contenimento dei costi

avevo capito dal tuo post il contrario e cioè che si puntasse sul t2

però se fosse così adesso sarebbe praticamente inutilizzabile, quanti sono gli utenti "normali" che sono già provvisti di t2?
E' quello che penso anch'io, conviene aspettare che tutti i mux switchino dal DVB-T al DVB-T2 (mi auguro con codec H265).

maaa... possono avere così tanti mux? :eusa_shifty:

comunque... di nuovi canali mediaset sinceramente non ne sento il bisogno, visto quello che propongono su quelli che hanno già... :doubt:
se avranno dello spazio in più mi auguro che vada tutto a favore della qualità: distribuire meglio i canali per tenere un bitrate buono su tutti i canali e alzare la risoluzione.
eventualmente potrebbero fare un pensierino all'hd, anche se ho capito che sarebbe praticamente spazio sprecato...

se poi rimane un ritaglio di tempo, la copertura è sempre migliorabile. il mux 2 lo prendo malissimo!! :5eek:

Mediaset dopo la conversione del 3, avrà 5 mux suoi ( il massimo possibile ) e probabilmente i suoi canali saranno presenti solo su questi .:evil5:

Mediaset dopo la conversione del 3, avrà 5 mux suoi ( il massimo possibile ) e probabilmente i suoi canali saranno presenti solo su questi .:evil5:
Anche volendo con i 3 HD tutti i loro canali (free + pay) non ci staranno mai sui loro 5 mux. Almeno per qualche canale dovranno andare ancora in affitto (La3 o Dfree) che sia...

Sia chiaro è una mia opinione ;)

Opinione che personalmente condivido; avendo già pieni tutti mux propri, e avendo sia HD che SD su altre frequenze non credo proprio ci stia tutto.

Anche volendo con i 3 HD tutti i loro canali (free + pay) non ci staranno mai sui loro 5 mux. Almeno per qualche canale dovranno andare ancora in affitto (La3 o Dfree) che sia...

probabile che cercheranno di essere ospitati al massimo da dfree o h3g o uno solo di questi per quello che avanza per risparmiare soldi affitto banda.

Non è chiaro! Canale 5 HD e Rete 4 HD devono trasferire a mux mediaset 3 UHF 38 in DVB-T perché non riceverò mai più La3 UHF 37 a causa di interferire la Corsica!!!! Mi capisci o no? Hai dimenticato qualcosa?

Non è chiaro! Canale 5 HD e Rete 4 HD devono trasferire a mux mediaset 3 UHF 38 in DVB-T perché non riceverò mai più La3 UHF 37 a causa di interferire la Corsica!!!! Mi capisci o no? Hai dimenticato qualcosa?

ahhhh non sapevo che adesso perchè tu non prendi la3 mediaset deve togliere rete 4 HD e canale 5 HD dal mux la3, signori abbiamo con noi il nuovo padrone di mediaset, se imparassi l'italiano prima di scrivere sarebbe anche meglio, ma visto quello che hai scritto, è meglio che non scrivi proprio va, è incredibile come certa gente ragiona, perchè io non lo vedo allora si deve togliere da li e metterlo la, mediaset non è obbligata a far vedere tutti i propri canali, se in alcuni posti non arriva il segnale non è colpa loro, se ti tolgono i 2 HD e su la 3 devono spostarne altri ti lamenteresti lo stesso. quanti anni hai? 12? io andrei a piangere dalla mamma perchè i cattivi di mediaset lasciano gli HD su la3:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall: e poi non parliamo della maleducazione "Mi capisci o no? Hai dimenticato qualcosa?" ma come ti permetti di rivolgerti così ad altre persone, impara l'educazione

ahhhh non sapevo che adesso perchè tu non prendi la3 mediaset deve togliere rete 4 HD e canale 5 HD dal mux la3, signori abbiamo con noi il nuovo padrone di mediaset, se imparassi l'italiano prima di scrivere sarebbe anche meglio, ma visto quello che hai scritto, è meglio che non scrivi proprio va, è incredibile come certa gente ragiona, perchè io non lo vedo allora si deve togliere da li e metterlo la, mediaset non è obbligata a far vedere tutti i propri canali, se in alcuni posti non arriva il segnale non è colpa loro, se ti tolgono i 2 HD e su la 3 devono spostarne altri ti lamenteresti lo stesso. quanti anni hai? 12? io andrei a piangere dalla mamma perchè i cattivi di mediaset lasciano gli HD su la3:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall: e poi non parliamo della maleducazione "Mi capisci o no? Hai dimenticato qualcosa?" ma come ti permetti di rivolgerti così ad altre persone, impara l'educazione
No, non mi lamento. Qualcuno ha già dimenticato perchè avevo già scritto che non ricevo La3 UHF 37 a causa di interferire la Corsica tantissime volte. Ancora hanno già dimenticato. La3 non è la copertura totale invece UHF 38 è la copertura totale che Canale 5 HD e Rete 4 HD andranno a Mediaset 3 UHF 38 per vedere tutta Italia! Mediaset lo sapeva già per le interferenze in Italia.

Indietro
Alto Basso