E' uscito ALT- DVB 2.1 !!

risolto bisogna cliccare su scan e settare angular position sui gradi dei vari sat es/ hot bird 13 est astra 19.2 est ecc ecc
con molt fatica per mè perchè mi incpaonivo sull'icona tool e diseqc 1.2

ho installato ALTdvb per la prima volta e pian piano mi son trovato i vari settaggi .canali ,filtri ora è tutto ok ,prima ero un fruitore del solo progdvb e qualche rara volta di skyview (che mi sembra il più completo)ma devo dire che le immagini di astra hd con ALTdvb e filtri dscaler sono bellissime risoluzione massima per il mio lcd 1280-1024.anche il pezzo di filmato di milan liverpool non ha nessuna sbavatura ,normalmente con i filmati con grande movimento il digitale mostrava grossi limiti .
Mi hanno messo voglia di uno schermo piatto hd 26 pollici che supporti ingressi per pc.

cofigurazione del mio pc
scheda madre asus p4p800
scheda video Nvidia geforce 6200
1giga di ram ddr

c'è qualche canale che trasmette una programmazione non test con questo standar in giro sulla fascia di Clark .

antoniopev ha scritto:
risolto bisogna cliccare su scan e settare angular position sui gradi dei vari sat es/ hot bird 13 est astra 19.2 est ecc ecc
con molt fatica per mè perchè mi incpaonivo sull'icona tool e diseqc 1.2
Con l'Usals? Perche' a me con l'usals non ne vuole sapere di posizionarsicome si deve.Gli ho dato le mie coordinate e so che sono giuste,ma non si posiziona mai correttamente .
ciao

plugins

quali plugins vanno bene per questo programma?
sono usabili quelli di progDVB?

Bye

A questo punto la domanda sorge spontanea: in un confronto tra PROGDVB e ALT-DVB, quale programma risulta il migliore? :eusa_think:

gaspy ha scritto:
A questo punto la domanda sorge spontanea: in un confronto tra PROGDVB e ALT-DVB, quale programma risulta il migliore? :eusa_think:
Difficile dirlo, entrambi sono ottimi, hanno caratteristiche diverse, io personalmente preferisco ancora progdvb, anche se può disorientare il fatto che vengono sfornate continuamente nuove versioni. Però è un mulo....
ALT-dvb, tecnicamente, offre più possibilità, ha un potenziale enorme, molti più dettagli e performances....probabilmente è il software del futuro, destinato a soppiantare l'altro, sta conquistando rapidamente un bacino d'utenza sempre più vasto, a giudicare dai commenti entusiastici sui vari forum,chat e newsgroup

Sara anche migliorato in tante funzioni e si vedono ma in fase di ricerca mi sembra un po’ più lentino rispetto al 1.7 che mi tengo ben stretto in più su una scansione su hotbird ( segnale uguale 74% ) la versione vecchia mi da 7 warnigs la nuova me ne da 30 vi sembra normale ( tuner looks uguale 1200) aggiungo anche l’audio un po ballerino con i discaler quando vedo in HD bene poi passo in mpeg 2 l’immagine è più piccola poi rescan filter e tuuto OK

Dove posso vedere la risoluzione video in pixels trasmessa dal canale selezionato ?

Ho un problema con la ricerca canali , ho fatto una ricerca su astra e una sui 7est ,vorrei memorizzare anche altri setting dai satelliti che più mi interessano ma non riesco a memorizzarne più di due, per salvare il setting di 7 est ho dovuto cancellare i canali di thor 1 ovest .
Dove sbaglio ?
Ci sono in giro setting per motore gia confezionati x altdvb?

duido ha scritto:
Ho un problema con la ricerca canali , ho fatto una ricerca su astra e una sui 7est ,vorrei memorizzare anche altri setting dai satelliti che più mi interessano ma non riesco a memorizzarne più di due, per salvare il setting di 7 est ho dovuto cancellare i canali di thor 1 ovest .
Dove sbaglio ?
Ci sono in giro setting per motore gia confezionati x altdvb?
@Cduido:
Clicchi su Scan.
Ti viene fuori la lista dei satelliti che hai memorizzato fino ad ora.
Clicca su ADD e selezioni il satellite che ti interessa.
Fai SAVE e lo avrai nella lista.

@brio26:
Lo trovi in alto sopra lo schermo :icon_wink:

pixel8vc.jpg

Io invece, dopo un primo periodo in cui funzionava tutto bene, ho avuto questo problema: quando clicco per aprire un canale, questo parte correttamente ma poi, dopo pochi secondi, scompare l'audio.
Che cosa posso fare a livello di configurazione per risolverlo? conviene che reinstalli tutto daccapo?

Grande Robysat, funziona alla perfezione!!!:D
Mille grazie!:icon_wink:

disponibile alt-dvb 2.1

Codice:
2005-02-10 Alt-DVB Ver 2.1 (download)
Application:
* Custom aspect for floating window (Free/4:3/16:9)
* "Minimize to tray" as option (default=true)
* Channel bitrate viewer (Tools , only for budget cards)
* Last channel history (see "Previous" button)
* Quick favorites [F3] functional as in previous version
(Warning: It override first fav. item with "General")
* Preferred audio language (used on scan/update channel)
* New timer action: "Record"
* REC Stop time can be changed (select record then right-click)
* Channels floating window (see popup-menu from floating video)

Interfaces:
* SkyStar1: Render/DirectDraw mode can be changed
* Pinnacle: No more app freeze on exit
* Twinhan : Support VP1030 and old/blue VP1020
* SkyStar2: Working in user (non-admin) account

Fixed:
* Win98 compatibility (tested only in VmWare)
* Device interface selector list empty
* Teletext button sometimes not enabled
* Teletext/Subtitles parser bug
* Record hotkey is working
* FullX problem (adding filter from callback)
* Option saved: "Video DblClick zones"
* Scrolling in EPG window
* Screensaver corectly disabled
* "Cannot focus..." error
* Bug in grouping by "CAID & PROV" or "Encryption Type"
* Goto previous channel works ok
* Category filter is now functional

dopo l'installazione cliccando device / about mi dice sempre vers 2.0.0 è normale oppure qualcosa è andato storto in fase di inst. quali sono le differenze con il 2.0 è strano che rilascino una nuova versione dopo pochi giorni di solito ne fanno una ogni anno c'era qualche BUG sul 2.0
io con il 2.0 con il teletext quando lo chiudevo il prgramma andava in bomba

Qualcuno lo ha provato con ncemucam + smartmouse + abbo Sky? La cosa funzionerebbe, però purtroppo nel mio caso ho frequenti freeze (non so se è il termine corretto, mi riferisco a dei blocchi che durano qualche frazione di secondo) che disturbano la visione, mentre i canali FTA sono perfetti.

A voi funziona correttamente?

Mi domandavo se era possibile in fase di scansione mettere in ordine crescente dalla frequenza più bassa a quella più alta x polarità in quanto ora avviene si in ordine crescente ma alternando le 2 polarità quindi diminuendo il tempo di scansione si possono perdere dei trasponder
Mentre in progdvb avviene questo tipo di scansione

Indietro
Alto Basso