E' uscito ALT- DVB 2.1 !!

antoniopev ha scritto:
Mi domandavo se era possibile in fase di scansione mettere in ordine crescente dalla frequenza più bassa a quella più alta x polarità in quanto ora avviene si in ordine crescente ma alternando le 2 polarità quindi diminuendo il tempo di scansione si possono perdere dei trasponder
Mentre in progdvb avviene questo tipo di scansione
Quello che dici non si può fare automaticamente, ma puoi selezionare i trasponder che vuoi scansionare

Anch'io ho voluto provare Altdvb,dopo aver usato quasi sempre Progdvb.
Dico subito che lo trovo molto meglio,soprattutto con le immagini in HDTV che su questo programma, con codec nvidia audio e video installati,sono belle fluide senza intoppi.Con progdvb avevo provato vari codec ma con nessuno riuscivo a rendere fluida la trasmissione in HDTV.Con altdvb la fluidità dell' HDTV nella mia configurazione mi viene garantita solo con i codec nvidia non con tutti gli altri provati.
Per adesso ho due problemini legati all'audio che non riesco a risolvere:
1)Ogni volta che cambio canale l'audio si abbassa notevolmente,devo sempre entrare nelle regolazioni audio della scheda Sound blaster Audigy Z2s.
2)Stranamente l'audio in Dolby Digital viene rilevato da Altdvb ma pur selezionandolo non entra nel mio sintoampli collegato al PC tramite l'uscita Digital del scheda audio.Ho controllato tutti i settaggi della scheda stessa e sono tutti ok.Come controprova ho visionato un dvd con audio sia DD che DTS e tutto funziona regolarmente.Credo che ci sia qualche regolazione audio su alt dvb che non trovo,non trovo altre giustificazioni al problema.Qualcuno ha riscontrato analoghi incovenienti? Ciao a tutti

Ho un problema: vorrei sapere come si riordina la lista dei canali favoriti?

Ad esempio rai1 per primo rai2 per secondo etc

dubbi su altdvb

1) recording: volendo fare a meno del videoregistratore, il file in .ts come può essere trasformato semplicemente e velocemente in formato "vedibile" su pc (senza trasformarlo in dvd ...) ?
2) come si può attivare il "pip" per la doppia finestra ?

1. Con VLC mediaplayer li puoi vedere direttamente, senza trasformarli
2. Nella cartella plugin devi mettere i files "necessari" :icon_cool: anche nelle sottocartelle Av0, Av1 e Av2

Salve a tutti, ho provato anche io alt dvb e devo dire che lo trovo nettamente migliore di progdvb, ma volevo chiedervi una cosa, quando registro il programma tv il file .TS che si forma posso metterlo direttamente in dvd oppure bisogna fare una conversione di file? Non ci ho capito molto...
Grazie a chi vorrà rispondermi.

piros ha scritto:
Qualcuno lo ha provato con ncemucam + smartmouse + abbo Sky? La cosa funzionerebbe, però purtroppo nel mio caso ho frequenti freeze (non so se è il termine corretto, mi riferisco a dei blocchi che durano qualche frazione di secondo) che disturbano la visione, mentre i canali FTA sono perfetti.

A voi funziona correttamente?

Anch'io mi ritrovo con questo problema, e aggiungo che con ProgDVB tutto va alla perfezione... ma sarebbe utile per me che andasse anche con AltDVB dato che, da quanto ho potuto osservare, utilizza meno risorse di sistema (per me che ho solo un Athlon 1GHz:crybaby2:, sarebbe MOOLTO importante:icon_wink:)..

qualcuno può fornire qualche soluzione (o idea) su come risolverlo???

bye,
dave

Ragazzi, appena lanciato il programma, mi dà il seguente messaggio d'errore: Can`t find filter "Pinnacle PCTV Sat TS".:eusa_think: Uso la Pinnacle pctv 400e usb2. Qualche soluzione?

ALT-dvb, tecnicamente, offre più possibilità, ha un potenziale enorme, molti più dettagli e performances....probabilmente è il software del futuro, destinato a soppiantare l'altro, sta conquistando rapidamente un bacino d'utenza sempre più vasto, a giudicare dai commenti entusiastici sui vari forum,chat e newsgroup
ragazzi ciao
quello che ha scritto Nighteagle è molto convincente quindi proporrei di migliorare
questo mostro di software con degli accorgimenti che speriamo possano andare a buon fine x conto mio ci metterei anche il digitale terrestre, poi cercherei di cambiargli i temi come con dvbdream e infine (si fa x dire) lo tradurrei in Italiano
x altro ci sarebbero altre cose ma vorrei saperne da voi, che lo usate.
al prossimo post

Ho installato il codec n-vidia su sky^ mi si vede a quadretti (probabilmente sara' il codec che non e' supportato o altro?)

filtri dscaler (mi potreste indicare dove trovarlei ?

Grazie in anticipo

salve, sto cercando di usare altdvb per una dvb usb afatech af9005.
in directshow->graph dvb main se scelgo automatic in video decoder posso selezionare solo coreavc video decoder, audio decoder è vuoto, video\audio postprocessor sono vuoti, in video\audio render mi compaiono varie voci ma non so quale scegliere. se invece imposto su graph file non c'è nulla che possa selezionare.
qualcuno potrebbe aiutarmi?

...uhm...dovresti installare un programma per vedere i dvd (si non sto scherzando, tipo Power Dvd o Intervideo WinDVD) cosi facendo tali programmi installano anche codec e filtri grafici necessari....
prova e facci sapere......;)

fatto, adesso mi compaiono dei filtri.
pero ora ho un problema piu grosso: ho fatto la scansione dei canali su tutte le frequenze e mi da sempre no signal.
help!

cos'è disecq?
dovre trovo una lista preconfezionata?

p.s. grazie mille per l'interessamento.

Indietro
Alto Basso