Posto questo articolo soprattutto all'attenzione del moderatore Ercolino, che mi dava (quasi) per pazza quando in un messaggio precedente dissi che la retrocessione del Palermo avrebbe avuto effetti devastanti per Sky (ed anche per Mp).
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET: Palermo, pronte oltre 50 mila disdette pay tv
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoPalermo.net, la retrocessione in B del Palermo avrà ripercussioni anche per quanto concerne il mercato televisivo delle pay tv. Sky e Mediaset Premium, gestori delle dirette del campionato di serie A, avranno, a partire dalla prossima stagione, ingenti perdite. Nel territorio palermitano, tra città e paesi della provincia, sono oltre 50 mila le disdette dalle rispettive pay tv che i tifosi del Palermo stanno facendo. Lo scoramento per la retrocessione,
ma anche l'atteggiamento di poca tutela verso la squadra della nostra città, mai difesa nonostante i continui torti arbitrali subiti durante l'anno, le motivazioni principali di tale scelta. Molto discutibile, per quanto concerne Sky, anche la scelta di abolire il ticket Serie B, obbligando di fatto i tifosi del Palermo a dovere pagare l'intero pacchetto calcio, con annessa Serie A e campionati esteri, per potere continuare a seguire i rosa. Il tutto, ovviamente, con un aggravio economico non indifferente. Monitoreremo il tutto costantemente ed aggiorneremo i nostri lettori su eventuali novità.
tratto da
http://www.tuttomercatoweb.com/palermo/?action=read&idnet=dHV0dG9wYWxlcm1vLm5ldC01NTMxNA