Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
tranquillo tanto non mi avresti comunque convinto che incassare meno soldi in abbonamenti e in pubblicità(visto che diminuiscono gli spettatori potenziali) sia un vantaggio per una tv![]()
ora andiamo ad aggiungere le spese di gestione... mettiamo 500€ ad abbonamento...
nel primo caso con 1000 clienti hai una spesa di 500.000€
nell'altro caso con 2500 clienti hai una spesa di 1.250.000€
ora se l'azienda fosse tua... preferiresti la prima o seconda opzione?![]()
I numeri sono li da vedere. Quando Sky aveva 5 milioni di abbonati il ricavo medio era di 40€ adesso è di 42. Come numeri siamo li.
le spese di gestione per lo più saranno una spesa fissa che va suddivisa per gli abbonati per tirar fuori il costo medio, quindi se 2500 abbonati mi costano in totale 1.250.000€, 1000 mi costeranno 1250€ l'uno, ovviamente puoi anche limitare la spesa licenziando personale magari, ma altri costi rimangono...
ho aggiunto un "Edit" al messaggio precedente.
ps: spero non licenzino nessuno per far pagare meno gli abbonati.
mi chiedo se ti preoccupi che i costi non siano troppo bassi anche per gli altri servizi, se ad esempio ti abbassano la tariffa telefonica ti preoccupi che i dipendenti della compagnia vengano lincenziati perché paghi troppo poco?![]()
Se quello che è stato postato in precedenza è vero, non capisco che senso ha indurre i vecchi abbonati a disdettare e a riabbonarsi in promozione come nuovo abbonato. Nei fatti la tendenza sembra essere questa......ma, come al solito avrò capito male o la mia è una logica è senza senso !
e comunque max, stai facendo i calcoli con 19-20€, quando la fascia in discussione era 35-40€.
se proprio vuoi ammortizzare il primo anno, fai un costo di attivazione di 100€, così recuperi il tutto dopo neanche 6 mesi.
inoltre quel costo che tu specifichi, di gestione (i 400€-500€ che mi avevi specificato anche stamattina in un post che non trovo più), se fosse l'installazione, falla pagare 70-100€ in aggiunta all'attivazione.
all'epoca di telepiù, ho pagato di tasca mia l'antennista (200000 lire all'epoca), il decoder (sulle 550000 lire il caro vecchio goldbox) e anche l'attivazione, (ben 49000 lire). se volevo il decoder a noleggio, 17000 lire al mese.
lo sconto? la promozione che ebbi all'inizio? ah giusto sì... 15 giorni di telepiù full.![]()
infatti la tendenza é esattamente opposta...
un vecchio abbonato che disdice e si riabbona, nel 90% dei casi andrà a pagare più di prima (a parte magari i primi 3/6 mesi di promozione)....
La tendenza, finalmente, é quella di favorire i vecchi abbonati rispetto ai nuovi...
(Ondemand solo dopo 1 anno, passaggio a nuovo listino con prezzo bloccato x 18/24mesi...)
Ma cosa diavolo stai dicendo !!!! Oggi, ore 14, Centro d'Abruzzo e Megalò ( Pescara-Chieti) per nuovi abbonati :
1) 299 €/ anno, dico 25 €/mese per : decoder Sky HD che rimane di proprietà !!!!! + SkyTv + 1 Pack a scelta + HD per 12 mesi !!!!! PS alle ore 18 , per gli interessati , rimasti ancra 3 decoder.
2) SkyTv 9 €/mese x 4 mesi (poi a listino 19x8) + 4 mesi gratis di 1 Pack a scelta poi 8 mesi a listino) HD incluso x 12 mesi tutto per 300€/anno (25 euro/mese)
Entrambe senza costi di attivazione. Ho a disposizione anche il numero di cellulare dei promoter, i quali , mi hanno assicurato che la prossima settimana ci potrebbe essere di meglio!
Delle due l'una : o in Abruzzo Sky è in vena di fare regali o gli Sky Boys le stanno sparando .....![]()
ma se quei 19€ del tuo cliente li tieni stretti per anni vedrai che recuperi i 400€. parere di un semplice abbonato senza master in macroeconomiain realtà ha perfettamente senso,
se pensi che l'acquisizione di un abbonamento costa, mediamente 400/500€...
la matematica ti aiuterà a capire che un abbonato da 19€ che dopo un anno fa disdetta, non ha coperto nemmeno le spese di gestione... quindi diventa un debito.![]()
Guarda che
nel primo caso mi stai parlando di PREPAGATO (SkyTV+1pack+HD)
costi di gestione prossimi allo ZERO...
ecco perché costano meno... (anche questo basta leggere il forum per capire perché costano meno)
nel secondo caso: Promo Locale (ce ne sono di meglio in giro)
ps: nel caso 2 ti ha detto una fesseria.... L'hd si paga... e i costi di installazione si pagano...
il resto é la promo nazionale 9€ + una SkyGift 4 mesi...
Guarda che
nel primo caso mi stai parlando di PREPAGATO (SkyTV+1pack+HD)
costi di gestione prossimi allo ZERO...
ecco perché costano meno... (anche questo basta leggere il forum per capire perché costano meno)
nel secondo caso: Promo Locale (ce ne sono di meglio in giro)
ps: nel caso 2 ti ha detto una fesseria.... L'hd si paga... e i costi di installazione si pagano...
il resto é la promo nazionale 9€ + una SkyGift 4 mesi...
calma non offendiamo!
Siccome mi hai contestato dal mio primo msg, adesso ci trovo gusto a contraddire quanto di impreciso e scorretto vuoi far passare per vero.Per pura curiosità ho appena chiamato il promoter dell'offerta n°2 ( quella che non sarebbe comprensiva di HD e con costi di attivazione). Ebbene, c'è solo il costo di spedizione del decoder, pari a 19 euro, ma nessun costo di attivazione e l'HD è inclusa, in quanto , mi ha detto , che loro , a livello di promo locali fatte nei Centri Commerciali, hanno un margine di risparmio entro il quale muoversi da fare al cliente .
Ma di cosa stiamo parlando ? DISDETTA, NUOVO ABBONAMENTO E RISPARMIO CERTIFICATO
Con 25 €/mese per 1 anno attualmente ci si porta a casa SkyTv + 1 SkyPack a scelta + HD e..... se lo si vuole ancne un decoder Sky Hd gratis, di proprità , utilizzabile per le convenienti prepagate in vendita anche tramite contatti attraverso questo forum
ma secondo me fai fatica a leggere....
col decoder HD é ovvio che non paghi attivazione, quella si paga solo per il mysky (59€)
per il decoder HD paghi 19€ x la spedizione con corriere...
La prepagata, che esiste da anni, non da oggi,
costa 299€ Skytv+1pack+HD con decoder di proprietà
se la prendi senza decoder costa 249€...
ma di cosa stiamo parlando?
ps: credo si noti ampiamente che io rispondo con educazione mentre tu non fai altro che aggredire e offendere... come tuo solito... ormai non ci faccio più caso....![]()