easy pay mi è costata di più della ricaricabile!!!!

aledirem12

Digital-Forum Senior Plus
salve a tutti io ho un abbonamento easypay in scadenza a luglio e ho deciso di disdire perchè alla fine dei conti mi è costato 10€ in più rispetto a chi ha fatto un ricaricabile.

in totale alla fine dell' abbonamento avrò speso per gallery+calcio 189€
attivando una offerta ricaricabile invece sarebbe costato 179€

quali vantaggi ho tratto dall' abbonamento in easy pay e pagando 10€ in più???? nessuno quindi ho distetto con 2 mesi di anticipo (so che ne bastava 1 ma la prudenza nn è mai troppa) e quest'anno vedro se l'offerta estiva sarà economicamente alla mia portata bene la sottoscrivo altimenti pazienza tanto adesso che nn c'è più kakà!!!

direi che un vantaggio l'hai avuto.....hai dilazionato la spesa in 12 mesi con un aggravio molto contenuto

Qualsiasi dilazione in commercio costa qualcosa in + rispetto a chi paga tutto e subito.

Si, l'anno scorso in più per l'easy pay ci sono stati i costi d'attivazione, non richiesti per la ricaricabile...

Vedremo quest'anno che succederà...

aledirem12 ha scritto:
salve a tutti io ho un abbonamento easypay in scadenza a luglio e ho deciso di disdire perchè alla fine dei conti mi è costato 10€ in più rispetto a chi ha fatto un ricaricabile.

in totale alla fine dell' abbonamento avrò speso per gallery+calcio 189€
attivando una offerta ricaricabile invece sarebbe costato 179€

quali vantaggi ho tratto dall' abbonamento in easy pay e pagando 10€ in più???? nessuno quindi ho distetto con 2 mesi di anticipo (so che ne bastava 1 ma la prudenza nn è mai troppa) e quest'anno vedro se l'offerta estiva sarà economicamente alla mia portata bene la sottoscrivo altimenti pazienza tanto adesso che nn c'è più kakà!!!

Capisco che il problema economico incombe in tutta Italia, pero' adesso siamo al ridicolo tutti i giorni si e' qui a discutere se si risparmia 3- 5- 10 o 15 euro quando in chissa' quale parte del cesso li andate a buttare. Se una cosa si vuole la si prende sapendo che esistono prezzi ben definiti se no basta. 10€ in piu' ma x favore.....secondo me hai pure dilazionato il tutto in 12 mesi..

supernino ha scritto:
Tex, restiamo calmi!!!!!!! ;)

Chiedo scusa, pero' il forum lo trovo eccezionale x informarsi sulle novita' farsi aiutare dove nn ci si arriva su cose tecniche e molto altro ma sempre sti prezzi che nn van bene..mah....:icon_cool:
NB.nn c'e' nessuno che ci obbliga ad abbonarsi...

cova ha scritto:
direi che un vantaggio l'hai avuto.....hai dilazionato la spesa in 12 mesi con un aggravio molto contenuto

Qualsiasi dilazione in commercio costa qualcosa in + rispetto a chi paga tutto e subito.
ciao cova,
si ho dilazionato ma io, e nn credo di essere l'unico, non ho sottoscritto easypay per per quel motivo nn sto comprando un auto o un grande elettrodomestico per cui si può tovare un vantaggio nel dilazionare il pagamento ma perchè pensavo alla lunga si potessero avere dei vantaggi derivanti dalla fidelizzazione del cliente cosa che nn è avvenuta.

Tex-70 ha scritto:
Capisco che il problema economico incombe in tutta Italia, pero' adesso siamo al ridicolo tutti i giorni si e' qui a discutere se si risparmia 3- 5- 10 o 15 euro quando in chissa' quale parte del cesso li andate a buttare. Se una cosa si vuole la si prende sapendo che esistono prezzi ben definiti se no basta. 10€ in piu' ma x favore.....secondo me hai pure dilazionato il tutto in 12 mesi..

quoto.

tra l'altro 10 euro dilazionati in 1 anno non sono nemmeno 80 centesimi al mese......:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Tex-70 ha scritto:
tex,
nn nè faccio un discorso di 10€,
io mi riferisco al trattamento generale, aver stipulato un abbonamento, cioè un impegno a lungo termine che dovrebbe comportare un vantaggio o economico e/o di servizio cosa che invece nn si è verificata ma anzi si arriva al paradosso che ho speso qualcosa in più. la maggior spesa deriva da costi di attivazione per un servizio poi identico, il mio nn è lamentarmi ma un constatare e condividere il fatto che nn sono rimasto soddisfatto di un servizio su un forum che di questo parla, sezione offerta commerciale MP si parla di questo, se a te nn pioce leggere di persone che discutono delle proprie esperienze su questo e su quali siano le conclusioni che traggono sei libero di nn leggerlo nessuno ti obbliga.
anche io trovo questo forum eccezzionale perchè trovo le opinioni e consigli di molti che hanno fatto esperienze differenti sia sulle questioni tecniche che su quelle di carattere economico, anzi ne approfitto per ringraziarli perchè fanno un lavoro fantastico.

ciao

Nessuno regala niente. Forse quest'anno ci sarà convenienza a preferire easy-pay rispetto alla ricaricabile. Lo scopo di Mediaset è comunque avere un introito certo e un abbonato certificato, preferibilmente senza rimetterci. ;)

perchè non hai fatto i conti prima di abbonarti ?

tieni presente che chi prendeva la ricaricabile ad agosto o settembre pagava sempre 179 euro ma aveva meno mesi di visione, ad esempio poteva pagare 179 euro per soli 10 mesi
con easy pay erano sempre 189 euro per 12 mesi

aledirem12 ha scritto:
ciao cova,
si ho dilazionato ma io, e nn credo di essere l'unico, non ho sottoscritto easypay per per quel motivo nn sto comprando un auto o un grande elettrodomestico per cui si può tovare un vantaggio nel dilazionare il pagamento ma perchè pensavo alla lunga si potessero avere dei vantaggi derivanti dalla fidelizzazione del cliente cosa che nn è avvenuta.

Si ti capisco, ma considera anche un altro punto. Penso di parlare a nome di molti dicendo che la paytv (calcio o film che sia) è uno sfizio, una passione, ma sicuramente non un bene indispensabile. Per alcuni spendere in botta unica quasi 200€ può essere un problema, ed ecco che una dilazione dai costi contenuti diventa una soluzione molto più appetibile.

Che poi il cliente acquisito sia trattato meno bene di un nuovo cliente, è prassi di tutti...sicuramente non corretta ma è la realtà.

Scomodo per 30 secondi sky, la quale fa esattamente la stessa cosa...offrendo mesi gratuiti ai nuovi e lasciano nel dimeticatoio i vecchi.

Stessa cosa la telefonia, ove i clienti che cambiano gestore sono coccolati all'inverosimile, mentre i vecchi navigano nel medesimo mare.

Ribadisco...non è giusto....ma MP non fa niente di diverso da quello che altri fanno da tempo, in tutti i settori di servizi,

a questo e poco ma sicuro, ma a me in generale nn piace lo sviluppo della questione, poichè adesso stanno accollando l'aumento dell' iva sui prezzi spacciandolo per un aumento di servizi cosa che nn c'è stata! io penso che il lavoro e i servizi vanno pagati per quello che valgono a me da fastidio questo cercare di portari via sempre più soldi per servizi che nn migliorano e anzi a volte peggiorano.

l'offerta ricaricabile a 179 euro è uscita DOPO giugno (è uscita a luglio).

se easypay l'hai fatta prima di luglio scorso in verità HAI AVUTO UNO SCONTO rispetto al costo ricaricabile INIZIALE che non era 179euro (ora non ricordo quanto).

fabio656 ha scritto:
l'offerta ricaricabile a 179 euro è uscita DOPO giugno (è uscita a luglio).

se easypay l'hai fatta prima di luglio scorso in verità HAI AVUTO UNO SCONTO rispetto al costo ricaricabile INIZIALE che non era 179euro (ora non ricordo quanto).

la modalità easy pay è uscita a luglio dell'anno scorso ;)

guarda quando mi sono abbonato i conti li ho fatti e mi sono detto che i 10€ di differenza si sarebbero cmq tradotti in un servizio in più che mi veniva offerto se nn in termini veri e propri di visione (perchè come la maggior parte dei frequettatori del forum io ero interessato sopratutto al calcio) magari in termini di servizi di assistenza o tel o online cosa che nn si è vista e pare nn intravedersi per nessuno.

aledirem12 ha scritto:
tex,
nn nè faccio un discorso di 10€,
io mi riferisco al trattamento generale, aver stipulato un abbonamento, cioè un impegno a lungo termine che dovrebbe comportare un vantaggio o economico e/o di servizio cosa che invece nn si è verificata ma anzi si arriva al paradosso che ho speso qualcosa in più. ciao

Questi sono problemi che hanno anche vecchi abbonati sky, quando si vedono fare offerte vantaggiose solo x i nuovi abbonati, penso che sia la legge del mercato purtroppo ma e' cosi'........poi essendo abbonato ad easy-pay da un solo anno(se nn erro) nn si possono pretendere vantaggi o promozioni nell'immediato, chissa piu' avanti a quelli piu' fidalizzati forse si' ma di sicuro nn fa parte del contratto...:D ;)

Indietro
Alto Basso