Ecco Chrome, il browser di Google

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
"I programmi che usiamo per navigare su internet sono stati ideati quando il web era un insieme di pagine testuali. E' ora di costruire da zero un browser pensato per ciò che la rete è diventata: un network di applicazioni". Con queste parole Google...

Leggi l' articolo completo.

Facci sapere gpp,credo che almeno una prova al nuovo browser di google vada fatta ;)

Beh il progetto sembra interessante e se avrà la qualità degli altri servizi e prodotti rilasciati negli anni dal colosso di Mountain View, sarà di certo un ottimo browser. :)

Bhè comunque sia per firefoxsiani convinti come me credo sia impensabile un passaggio ad un altro browser se non sporadicamente ;)
Comunque una prova và fatta sicuramente

Si sono d' accordo, è un programma quantomeno da provare, se mi piacerà lo userò. :)

Intanto vi posto un link da cui potete andare a vedere alcune foto se volete. Pare che l' interesse sia così alto che le pagine non si aprono, tanto il server è stato intasato!

Quindi da Domani avremo un nuovo browser disponibile... Dagli screeshot non sembra molto accattivante, ma sicuramente è da provare :)

jolly ha scritto:
Il countdown è realistico secondo te? Insomma prima delle 12 ore non verrà rilasciato?
non saprei.... pare che il primo link -per chi "naviga" dagli USA- sia già attivo. Potrebbe essere un rilascio distribuito gradualmente nelle 24H a seconda della nazione di provenienza della richiesta.
Vedremo. ;)

supernino ha scritto:
Quindi da Domani avremo un nuovo browser disponibile... Dagli screeshot non sembra molto accattivante, ma sicuramente è da provare :)

Si, graficamente sembra abbastanza semplice e non molto all' avanguardia. Oserei dire che però questo rientra in piena filosofia Google, minimalista per quanto riguarda la grafica. Speriamo che però sia innovativo, versatile e performate sul fronte dell' utilizzo, come del resto si può ragionevolmente pretendere, almeno stando alle dichiarazioni di innovazione di questo browser. :)

Rita ha scritto:
Sono riuscita a scaricarlo da qui: http://www.google.com/chrome
...ed infatti
E' DISPONIBILE PER IL DOWNLOAD
direi da poco, forse dalle 21.00
Quando avevo scritto oggi pomeriggio non era ancoira disponibile.
Si scarica un ionstaller di poco più di 400K, che poi con una connessione internet, effettua l'installazione evra e propria.
Nota: il sistema riconosce la piattaforma da cui arriva la richiesta, pertanto se non si è su ambiente windows non lo si può scaricare.
;)

Ultima modifica:
L'ho provato un poco ma non mi ispira molto :eusa_think:, alla riapertura ci sono delle piccole finestre delle ultime pagine visitate un'opzione uno pericolosetta :eusa_naughty: per chi non vuol far sapere i fatti suoi subito all'avvio :badgrin:.
Continuiamo a testare!;)

Elenet ha scritto:
L'ho provato un poco ma non mi ispira molto :eusa_think:, alla riapertura ci sono delle piccole finestre delle ultime pagine visitate un'opzione uno pericolosetta :eusa_naughty: per chi non vuol far sapere i fatti suoi subito all'avvio :badgrin:.
Continuiamo a testare!;)
ah, lo sai una cosa elenet ? ...a me ha riconosciuto i cookies di Firefox.... ha riconosciuto la mia username/password di digital forum.... ho dato click e sono entrato senza digitar nulla...:5eek:

PS ma la vera figata è il task manager, assieme alle "statistiche per i nerds"....

Ultima modifica:
ANDREMALES ha scritto:
ah, lo sai una cosa elenet ? ...a me ha riconosciuto i cookies di Firefox.... ha riconosciuto la mia username/password di digital forum.... ho dato click e sono entrato senza digitar nulla...:5eek:

PS ma la vera figata è il task manager, assieme alle "statistiche per i nerds"....
Confermo ha importato tutto!:5eek: Vediamo a livello di sicurezza come sarà?:eusa_think:

la sicurezza dovrebbe essere una feature importante in questo browser. Sono state sviluppate due opzioni: "nuova finestra di navigazione in incognito" e "cancella dati di navigazione" nei menù sulla destra in alto (il nome spiega tutto, no ?).

Comunque vorrei ancora soffermarmi sul simpaticissimo task manager: avviandolo da menù:

e analizzando il nostro Digital Forum si scopre che:

...c'è un "simpatico" processo che esegue un plugin in flash Shockwave che occupa la bellezza di 14M ed una buona % di utilizzo di CPU. Bene, utilizzando il pulsante "termina processo" lo possiamo "ammazzare" e liberare un po' di memoria....

...ed ecco il risultato.... con -ehm- dispiacere di uno dei nostri sponsor, probabilmente.... :D (notare il logo del plugin "morto", in mezzo alla pagina... )

ANDREMALES ha scritto:
...ed ecco il risultato.... con -ehm- dispiacere di uno dei nostri sponsor, probabilmente.... :D (notare il logo del plugin "morto", in mezzo alla pagina... )
:lol::lol::lol:

ANDREMALES ha scritto:
...ed infatti
E' DISPONIBILE PER IL DOWNLOAD
direi da poco, forse dalle 21.00
Quando avevo scritto oggi pomeriggio non era ancoira disponibile.
Si scarica un ionstaller di poco più di 400K, che poi con una connessione internet, effettua l'installazione evra e propria.
Nota: il sistema riconosce la piattaforma da cui arriva la richiesta, pertanto se non si è su ambiente windows non lo si può scaricare.
;)

confermo . installato .... al primo impatto la cosa di far vedere le precedenti pagine potrebbe essere nociva.

Però non è male....almeno dopo averlo usato solo 10 minuti....

Bye.

p.s.:...a me non mi ha riconosciuto i cookies di IE e per entrare nel forum ho dovuto rimettere user/pw

Indietro
Alto Basso