Anzi... magari le arrivano in HD... ma poi magari diventano miracolosamente in SD dove le "caricano" 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Lo scandalo è l'esclusività di Rai 4 HD su Sky, non è un problema di spazio visto che basterebbe aggiungere la codifica di tivusat sul transponder Sky (così come avviene per altri canali attualmente: Cielo, Giallo, TV2000 ecc)
Poi se per i primi tempi si intende qualche giorno... non è scandaloso... dipende da quanto si intende con "inizialmente"
Ovviamente stiam correndo comunque troppo come ha detto Ercolino...![]()
Ormai non esistono più i master in SD, arriva tutto in HD per le tv...queste ovviamente per le nuove serie (Penny Dreadful) oppure per quelle che gli "passa" Sky/Mediaset per via dei diritti secondari (trono di spade, teen wolf).Inoltre non sono nemmeno sicuro che tutte le serie gli arrivino in HD...La Rai non è come Sky che le prende in HD a prescindere... Se c'è la possibilità di prenderle solo in sd (credo dipenda dalla distribuzione) e spendere meno le prende in sd
Vero che potrebbero inserire la doppia codifica sul tp di Sky, ma Sky è abituata a fare riorganizzazione dei suoi canali senza che lo Skybox lo faccia pesare al cliente.
Bello ma lo preferisco bianco come nei tre generalisti o al massimo trasparente come i canali sky.Viola non va.Logo pronto![]()
![]()
Anzi... magari le arrivano in HD... ma poi magari diventano miracolosamente in SD dove le "caricano"![]()
Come presentazione ho scelto di usare il colore come vi è sui bumper e lo stesso ho i loghi di Rai 1 HD col blu, Rai 2 HD col rosso, Rai 3 HD col verde, Rai 4 HD appunto col viola, Rai 5 con arancio e il resto di tutta l'offerta RaiBello ma lo preferisco bianco come nei tre generalisti o al massimo trasparente come i canali sky.Viola non va.![]()
Come presentazione ho scelto di usare il colore come vi è sui bumper e lo stesso ho i loghi di Rai 1 HD col blu, Rai 2 HD col rosso, Rai 3 HD col verde, Rai 4 HD appunto col viola, Rai 5 con arancio e il resto di tutta l'offerta Rai![]()
Viola in sovraimpressione non avrebbe senso,ma per il resto va benissimo.Come presentazione ho scelto di usare il colore come vi è sui bumper e lo stesso ho i loghi di Rai 1 HD col blu, Rai 2 HD col rosso, Rai 3 HD col verde, Rai 4 HD appunto col viola, Rai 5 con arancio e il resto di tutta l'offerta Rai
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Coi loghi sono da sempre dei pasticcioni: nelle grafiche di Rai 4 (promo, bumper ecc) al posto del bianco c'è il nero da sempre(quando su tutti gli altri canali c'è il bianco)... Salvo ora che ho visto qualche promo con la grafica uguale a quella introdotta sui tre Rai(peraltro bruttina secondo me)... , ma al momento è mistaCome presentazione ho scelto di usare il colore come vi è sui bumper e lo stesso ho i loghi di Rai 1 HD col blu, Rai 2 HD col rosso, Rai 3 HD col verde, Rai 4 HD appunto col viola, Rai 5 con arancio e il resto di tutta l'offerta Rai![]()
Scusa ma non ho capito questo passaggio...
L'inserimento di una seconda codifica non comporta nessun cambiamento all'utente con skybox. Perfino di un cambio transponder l'utente con Skybox non se ne accorge proprio...
Ragazzi secondo voi Rai4 da quando non c'è più Freccero ha perso qualità? E' solo una domanda perchè personalmente non so... E' da un po' che non lo guardo
Ah ok ora ho capito, intendevi sul fronte tivusatIntendevo proprio quello; se sky fa di quel canale quel che vuole ( cambia tx, cambia modulazione, cambia parametri) l'utente sky non se ne accorge; le riconfigurazioni per sky sono cose normali. Per questo, per avere una stabilità (no nuove ricerche) per l'utente Rai su Tivusat, che la Rai ha bisogno di mettere Rai4HD su un SUO tp, che non verrà mai toccato, come è di solito politica Rai.
Assolutamente si, è diventato una schifezza. Solo nei ultimi mesi vedo una maggior interesse per migliorare il canale. Ma secondo me ha ancora tanta strada da fare...speriamo che gli è la facciano percorreRagazzi secondo voi Rai4 da quando non c'è più Freccero ha perso qualità? E' solo una domanda perchè personalmente non so... E' da un po' che non lo guardo
Ah ok ora ho capito, intendevi sul fronte tivusat
Ne abbiamo avuto prova oggi...(anche se, in tal caso visto che c'era già, non sarebbe cambiato niente su tivusat... però evidentemente a causa della "lentezza" Rai... è convenuto a Sky duplicarla sui suoi tp... ha fatto prima)
Comunque oggi perché era una cosa "urgente" ... Nulla vieta l'opposto e cioè che una volta arrivata anche sul Tp Rai, venga aggiunta la NDS lì... e magari al contempo anche il Rai 4 SD sarà uno solo (quello sul Tp Rai), altrimenti sarebbe proprio uno spreco di spazio avere doppioni sul satellite(poi contenti loro...Esatto! Capisci che far sintonizzare adesso un Rai4HD sul tp di Sky inserendo anche la codifica nagra e poi "chiedere" tra qualche mese di risintonizzare, non è nella politica Rai. Che dal punto di vista tv pubblica, capisco.
Comunque oggi perché era una cosa "urgente" ... .