Ecco i canali disponibili da martedi 08/09/15 sui decoder ai canali 104 - 105 - 106

Stabilito che Rai 4 su Sky è trasmesso con codifica nds, si è aperto una breccia affinché i Rai 1,2,3, HD possano essere trasmessi da Sky in nds alle posizioni 101,102,103.
Fino a stamattina volevamo il rai 4 promesso ed è arrivato,si promette una versione hd,vedremo quando si parlerà anche dei 3 rai hd su dec.sky.Ma se arrivassero davvero atri canali sat rai sul dec sky,non sarebbe darsi una zappa sui piedi per la rai vedi Tivusat?:eusa_think:

Su questo concordo al 1000%.

Al massimo Sky "aiuta" (passatemi il termine) a Rai ad avere l'HD in cambio degli altri per esempio. Ma in esclusiva Sky.... sarebbe mooolto criticabile
In effetti anche Rai 4 visibile anche agli abbonati Sky è una "spinta" per Rai 4 a migliorare (da quello che abbiamo letto sull'accordo)... e ne gioverebbero anche gli utenti delle altre piattaforme (DTT e tivusat)... vedremo... con la pay-tv di mezzo non mi fido tanto :D

Fino a stamattina volevamo il rai 4 promesso ed è arrivato,si promette una versione hd,vedremo quando si parlerà anche dei 3 rai hd su dec.sky.Ma se arrivassero davvero atri canali sat rai sul dec sky,non sarebbe darsi una zappa sui piedi per la rai vedi Tivusat?:eusa_think:

No, se ci sono anche su TivuSat. :)

Allora se la cosa va in porto vedremo Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD e Rai 4 HD e Mediaset per compensare i suoi telespettatori di TivùSat metterà Rete4 HD, Canale5 HD e Italia1 HD e come esclusiva perché non mettere Iris HD? Dopo questa smetto di sognare e torno nel Pianeta Terra :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Io non sogno e secondo me sara questa la strada che percorreranno sia la rai che mediaset,anche se ci vorra ancora del tempo,1 mese se va bene,inizio anno se va male.

Non dice "in esclusiva"?

Sarebbe veramente scandaloso se fosse in esclusiva per gli abbonati Sky, come è stato già detto...
E lo stesso sarebbe anche nel caso in cui attivassero la doppia codifica sui tre generalisti HD che non sono tutt'ora disponibili in DTT, se non per tre (non dico quattro, perché sarebbero troppi) gatti.

Se a Sky han detto "a breve" in HD, a ottobre arriva perché significa che hanno già i mezzi quasi pronti.
Altrimenti non annuncierebbero un canale in HD se ci vuole ancora mesi per metterlo a punto.

E lo stesso sarebbe anche nel caso in cui attivassero la doppia codifica sui tre generalisti HD che non sono tutt'ora disponibili in DTT, se non per tre (non dico quattro, perché sarebbero troppi) gatti.

Anche adesso allora sono praticamente in esclusiva satellitare (TivuSat), ma questo non lo considerate mai però...

Se a Sky han detto "a breve" in HD, a ottobre arriva perché significa che hanno già i mezzi quasi pronti.
Altrimenti non annuncierebbero un canale in HD se ci vuole ancora mesi per metterlo a punto.

Anche adesso allora sono praticamente in esclusiva satellitare (TivuSat), ma questo non lo considerate mai però...
certo che lo considero... infatti trovo scandaloso anche quello.
Per quanto riguarda Rai4 HD, è oltretutto praticamente impossibile che arrivi in DTT, perché lo spazio non c'è... nemmeno nel Mux5. A meno che non utilizzino il T2...

certo che lo considero... infatti trovo scandaloso anche quello.
Per quanto riguarda Rai4 HD, è oltretutto praticamente impossibile che arrivi in DTT, perché lo spazio non c'è... nemmeno nel Mux5. A meno che non utilizzino il T2...
Ma qui si sta parlando di rai 4 sul sat e non di dtt,quindi su tivusat e sky,sul dtt rimarrebbe in sd.
Continuo a dire se hanno annunciato l'hd di rai 4 sara in hd,ormai l'hanno detto....

Se arriverà in HD... deve arrivare anche su TivùSat e in qualche modo anche sul dtt (magari sul Mux5)... Di sicuro non dorvà essere un esclusiva pay... Perchè altrimenti tutti i bei discorsi fatti fin'ora per avere la Rai su sky si ritorceranno contro...

Ma qui si sta parlando di rai 4 sul sat e non di dtt,quindi su tivusat e sky,sul dtt rimarrebbe in sd.
No, ma il fatto è che la Rai non può permettersi esclusive su una piattaforma (sat), escludendone un'altra (dtt).

@Ale89 ti ricordi che avevamo fatto i calcoli su quanti canali HD ci sarebbero stati sul Mux5? Tu fosti il primo a dire che più di due non ce ne sarebbero stati.

Hai ragione, è grave perché la Rai si dovrebbe impegnare a fare in modo che il segnale sia raggiungibile il più possibile via terrestre, salvo limiti invalicabili (come per gli altri mux)
Però è un po' meno grave di avere in esclusiva(molto ipotetica al momento eh) un canale Rai (Rai 4 in tal caso) dentro una pay-tv (Sky).
L'alternativa "ufficiale" e gratuita (salvo i costi d'accesso) per ricevere i tre Rai HD c'è, per Rai 4 non ci sarebbe in quella ipotesi...

Inoltre a quanto ho capito leggendo il forum, Rai HD che non c'è su tivusat se ho capito bene a volte trasmette in HD nativo programmi che sui tre Rai HD singoli non vanno... (correggetemi se sbaglio... ricordo una differenza del genere forse per "pasticci" che fanno alla Rai).

Però è un po' meno grave di avere in esclusiva(molto ipotetica al momento eh) un canale Rai (Rai 4 in tal caso) dentro una pay-tv (Sky)

Insomma...

Sapete benissimo che per me su satellite (TivuSat e Sky) devono esserci qualsiasi canale edito dalla Rai (sia SD che HD) in quanto Tv di Stato
Se poi per avere un canale HD, la Rai si rivole a una pay-tv per farsi "aiutare" ben venga. Significa che lavorano bene insieme e che per l'individuo finale ci sarà solo da guadagnarci... Questo in "cambio" di... non so... accordi su film/serie, ecc... o cose di questo tipo :)
Sul DTT non proprio nel senso che ci sono meno margini tecnologici in questo ambito (spazio, ecc...)

@Ale89 ti ricordi che avevamo fatto i calcoli su quanti canali HD ci sarebbero stati sul Mux5? Tu fosti il primo a dire che più di due non ce ne sarebbero stati.
Eh si 2 a ottima qualità. 3 a scarsa qualità. Vista le media della Rai (2 canali a 8/9 mbps) e visto il VHF più di 2 canali non ci stanno. In DVB-T. In T2 è un'altro discorso. Tutto può essere. Vedremo cosa decideranno di fare.

Chi mi sfotteva quando dicevo che Sky avrebbe chiesto Rai4HD ????????
Si scherza eh!!
- per le tempistiche non so; Romatv e Jtv sono passate in HD dopo 3 giorni.......

Sent from my iPhone using Tapatalkete

Chi mi sfotteva quando dicevo che Sky avrebbe chiesto Rai4HD ????????
Si scherza eh!!
- per le tempistiche non so; Romatv e Jtv sono passate in HD dopo 3 giorni.......

Sent from my iPhone using Tapatalkete
Mi sa che stai correndo un po troppo...anch'io vorrei che rai 4hd arrivi in poco tempo ma almeno 1-2 settimane ci vorranno.;)

In effetti dovrebbero rinnovare tutta l'emissione del canale, basta vedre cosa fanno con il logo tra lo switch di un programma e l'altro....

Indietro
Alto Basso