Ecco la data ufficiale del cambio frequenze di Boing e Iris [27 Giugno]

babene ha scritto:
ed io che prendo il segnale da pescara pur abitando a foggia? non credo che riesco ad agganciare i mux con un'antenna da interni. :eusa_think:

Se lo prendi da Pescara non hai nessun bisogno di farlo visto che i mux mediaset ci sono

e dal 27/6 il mux dfree con l'uscita di boing come sarà composto?
a me personalmente è quello che da più problemi infatti il segnale è poco stabile e parlo del famoso ch63 da monte cavo di cui se ne è parlato in numerosi post per il resto non ho problemi ne con il mux 1 ne con il 2
grazie

Ercolino, per favore, fai un pò di chiarezza una volta per tutte, così la finiamo con il valzer delle date che non fà altro che aggiungere confusione alla confusione. Mi domando cosa succederà mai di trascendentale se i cambiamenti ritardano di qualche giorno oppure vanno a interessare dei multiplex che qualcuno non riceve? La copertura dei vari mux e in continua espansione e prima o poi tutti quanti, gradualmente, saremo in condizione di riceverli. Solitamente questi cambiamenti sono fatti per migliorare il servizio e l'offerta dato che, tra l'altro, verranno aggiunti nuovi canali. Quindi ci vuole pazienza!!!

Il passaggio di Boing sul Mux Mediaset 2 dovrebbe avvenire nella notte tra il 26/27 ,automaticamente anche Iris dovrebbe passare sul Mux Mediaset 1.

Sempre contemporaneamente il 27 dovrebbero uscire i due cartelli dei canali Disney su Dfree.

Dfree sarà composto da 8 canali (4+4)

Per la lista dei canali presenti su ogni Mux potete vedere qui

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

In ogni caso la settimana che viene saprete meglio nei dettagli ,solo un po' di pazienza ;)

Per avere a disposizione più banda,visto la scarsità di frequenze,era meglio se i canali +1 del mux dfree venivano attivati soltanto quando si passava al completamento del digitale terrestre.

apollo ha scritto:
Hai l'impianto centralizzato?

P.S.Questi sono i canali che si ricevono a Viterbo
http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT10&posto=Viterbo
No, ho un' antenna non centralizzata, ma a quanto pare non da il suo meglio... Martedì dovrebbe arrivare un antennista che conosco per fare un sopraluogo... perchè il mio vicino di casa (20-30mt a linea d'aria) prende anche Mediaset2, La7A... Io aggancio solo La7 ma è privo di segnale..
Poi non sto proprio a Viterbo città.. sono un po fuori ;) (per fortuna)

Ora è più corretta la distribuzione sui Mux Mediaset:
Boing passa sul 2 dove ci sono i canali che non vengono mai spenti, Iris al contrario passa sull'1 con possibilità di suo spegnimento quando ci saranno le partite di calcio.
Sul D-Free solo i Gallery compreso Disney e Disney +1.

apollo ha scritto:
Per avere a disposizione più banda,visto la scarsità di frequenze,era meglio se i canali +1 del mux dfree venivano attivati soltanto quando si passava al completamento del digitale terrestre.

Sono d'accordo, penso che con questi +1 abbiano voluto strafare, e in questo momento non se lo possono permettere

Infatti che vergogna offrire un mux a pagamento con otto canali :eusa_wall: :eusa_wall: Ed è chiaro che per Mediaset il pay predilige su tutto, tipo spegnendo Iris che alla fine va bene come ascolti e perdendo ascolti del miglior channel DTT come Boing al cambio di frequenza.

@babene.

Non è che riesci a prendere il mux 2 dalla Maiella? Polarizzazione orizzontale però

Credo di andare off-topic però.

Sandro, io ho l'antenna rivolta verso la maiella, poi ho fatto la sintonizzazione automatica dei canali e prendo quello che prendo.

Non capisco però come mai non ricevo il mux 2 :sad:

Certo che un multiplex che si chiama DFree, l'ultima cosa che ci si aspetta è che sia composto solo di canali a pagamento... :icon_rolleyes:

dal 1 luglio,la composizione dei mux,probabilmente,sarà cosi:

RAI A

* Raiuno
* Raidue
* Raitre
* Rai Gulp
* FD leggera
* Rai test 1 (Schermo nero)
* Rai test 2 (Schermo nero)

RAI B

* Rai Gulp
* Rai Edu
* Rai News 24
* Rai Sport Più
* Sat 2000
* Radiouno
* Radiodue
* Radiotre
* Rai Test HD

MEDIASET 1
* Iris
* Class News
* Coming Soon
* Mediashopping
* TED (Da lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30)
* BBC world
* Premium Menu
* Diretta Calcio 1
* Diretta Calcio 2
* Diretta Calcio 3
* Diretta Calcio 4
* Diretta Calcio 5
* Diretta Calcio 6
* Premium Calcio 24
* Premium Attivazione
* MDS Test (Schermo nero)

MEDIASET 2