In Rilievo Edison argus mini 2 in 1 - alcune info

cavallone ha scritto:
Avendo tu messo sicuramente la tesserina nel verso giusto.... (con il chip dorato verso l'alto a scanso di...)
a volte si deve fare uno zapping oppure un sfila ed infila temporaneo o acendi e spengi... insomma a questa ora ti si dovrbbe esersi liberata la visione, anceh se non scivevo questo messaggio,
altrimenti... era capovolta...
noooooooooooooooooooo....io ho mesos il cip verso il basso...
:icon_rolleyes:

zio che frana che sono
:icon_rolleyes:
che figuraccia..
adesso riprovo..con chip verso l'alto :icon_cool:

ZioKit ha scritto:
Si certo, spiegami perche' mette la scheda di TivuSat nella Samsung Cam, non sarebbe piu' logico nel cardreader e la M7 nella Cam??? ;)
Invece semplicemente opto per questa configurazione per avere la possibilità di vedere i canali HD di M7 mentre per tv sat , che premetto la presi in origine per vedere i mondiali su rai HD ma che poi è scomparsa, mi accontento per i canali SD che talvolta danno problemi sul DTT, visto il pessimo impianto antenna del condominio... In verità si presenta solo un piccolo problema quando passo sui canali m7 esce il messaggio di scheda non attiva ma con il tasto ok dopo và tutto a posto.....

grazie cavallone

come non detto..avevo mesos la scheda al contrario, ma quanto sono in aria??
certo che potevano scrivere che va con chipverso l'alto no??:icon_cool:

ok i canali si vedono..

adesso sperem in pochi metti.rimetti
:icon_cool:
ciao

cavallone ha scritto:
No assolutaemnte no. Non ha alcun senso crearsi una lista di TivùSat, per la semplice e banale considerazione che tali canali non sono niente altro che i classici canali

non avevo letto bene prima, ma scusa...parlando di lista sat..
lasciando perdere l'oscuramento dei canali ad esempio rai..per il resto la rai quella non della frequenza di tivusat..è identica a quella di tv sat no?

se cosi fosse,,per me ha senso avere una lista tvsat..ed una lista sat..sulla lista sat ovvio che tengo i rai quelli free..

normalmnete guarderò la lista sat normale..nel caso oscurano vado sulla tvsat..

ok mi puoi dire...e allor aperchè non alsci sempre la lista tvsat e sei apposto??
si ok..ma calcolando che non avendo la cam..qualche togli metti è da metetr ein conto..eviterei per quello..
cioè li uso solo se mi servono!

sbaglio ragionamento??
;)

bon visto che quello ch chiedevo al argus mini me lo fa..;)
stasera provo l'ultima cosa, che poi è una di quelle che mi ha fatto prendere il decoder, visto che prima registravo con videoregistratore..ed ora appunto con l'argus vado di usb.

farò delle prove..devo ancora capire una cosa..se imposto un timer di registrazione,,ok al tv la alscio spenta..ma l'edision si può lasciare in standby? o deve restare acceso su quel canale da registare?
ciao
;)

Nadine82 ha scritto:
.....per me ha senso avere una lista tvsat..ed una lista sat..sulla lista sat ovvio che tengo i rai quelli free....
normalmnete guarderò la lista sat normale..nel caso oscurano vado sulla tvsat......
......si ok..ma calcolando che non avendo la cam..qualche togli metti è da metetr ein conto.....

- Se proprio ci tieni e ti fa piacere creati una lista TivuSat con la precisa scaletta della LCN, non avra' la stessa numerazione ma di certo puoi mettere in sequenza i canali che vuoi come nella lista. La trovi qui' http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83950 pero' sinceramente non ha senso, ci sono canali che....:5eek:
Idem per i free Rai, che ci fai...sono in 4:3.
- Si qualche sfila-infila puo' capitare, dipende da te, dal fw caricato e sopratutto da come lo utilizzi.

ZioKit ha scritto:
- Se proprio ci tieni e ti fa piacere creati una lista TivuSat con la precisa scaletta della LCN, non avra' la stessa numerazione ma di certo puoi mettere in sequenza i canali che vuoi come nella lista. La trovi qui' http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83950 pero' sinceramente non ha senso, ci sono canali che....:5eek:
Idem per i free Rai, che ci fai...sono in 4:3.
- Si qualche sfila-infila puo' capitare, dipende da te, dal fw caricato e sopratutto da come lo utilizzi.

azz non avevo pensato che i rai free sono 4:3..
a questo punto cambia tutto ovvio:icon_rolleyes:

mmmmm

no a questo punto ok lista singola per il sat..con i rai e mediaset chiaramente della frequenza tvsat..che poi a me interessano solo quei 6 canali, per il resto..:D

ok ok..be per il firm, l'ho detto cosa ho messo..bo io non ho capito quale sia il migliore in assoluto per tvsat ed ho messo quello

per l'uso, cioè da come l'utilizzo..be + che accnedrlo e spegnerlo cosa vuoi che ci faccia? non ho capito cosa intendi su come lo utilizzi..
io cmq lo tratto bene eh ;)

cam necessaria o no

ZioKit ha scritto:
se opti per questa conf. preparati a comprare una Samsung Cam2.... ma a quel punto forse e meglio una Cam TivuSat cosi' hai anche il futuro HD o no ???

Scusate, un chiarimento: con tessera Tivusat, Argus Mini e Firmware 1.1.70 GR potrò vedere o no i canali ad alta definizione, o sarà necessario acquistare anche la cam Tivusat?

grazie.

ZioKit ha scritto:
Per essere preciso i miei setting gli ho fatti ad agosto con il fw Edision 1.1.70 ed ho un bak configurato con quella immagine. Poi a fine settembre li ho trasferiti sulla versione greca......
"@Zio" spiegami come fai a caricare solo i canali su un fw diverso ... quale opzione scegli? Questa è una cosa che mi interessa parecchio! Grazie.

eridano ha scritto:
tessera Tivusat, Argus Mini e Firmware 1.1.70 GR potrò vedere o no i canali ad alta definizione,
Le (poche e brutte) partite di pallone dei mondiali in SudAfrica le ho registrate su disco USB esterno...
stanno lì a significare e testimoniare che non solo è possibile vedere ma anche registrare su USB gli eventi in alta definizione.
Parlo del satellite, ovviamente, dato che tu stesso avevi indicato l'utilizzo della tesserina di TivùSat.

Sul piano del TER_restre invece, dato che molti decoder Edision sono decoder combo, non ti saprei dire nulla direttamente perché nella mia zona non arriva nulla per via di terra (solo le formiche...).

io nella lista canali nserita nel firm il tv, c'è una serie di canali hd, alcuni si possono vedere perchè free..
io sull'argus li vedo benissimo

x matt,,se non sbaglio devi settare UTENTE DB

mia esperienza con il mini con firm iltv1070gr

ho notato che se vado in stanby..e poi riaccendo, qualche volta se vado poi sui canali tvsat..dice criptato..e fin qui lo sapevamo..

ho anche però notato..che lasciandolo li...dopo 2minuti circa..si attiva la visualizzazione
(intendo senza togliere e mettere)

vabbè dai scrivo solo io..ma sono in fase di prova :icon_cool:
ieri sera provata funzione di registrazione, devo dire che è semplice, ed aggiungo che poi si rivede con qualita direi identica alla normale visione, ottimo.

ho notato però, ma non ho fatto prove, che quando si registra..poi il decoder si piazza su quel canale..quindi immagino che mentre registri il canale cippalippa..non puoi vedere il canale toroseduto

------

discorso invece favoriti, riordinazione canali ecc..
bo qui ho trovato il tutto gestibile abbastanza incasinato e poco comodo..

mi sa che ci piazzo veramente la lista guiorgio team..e poi come ha detto qualcuno se ci sono qualche piccoli errori...correggo solo quelli

crearsi una lista da se mi sembra macchinoso
ciao

Nadine82 ha scritto:
1)io nella lista canali nserita nel firm il tv, c'è una serie di canali hd, alcuni si possono vedere perchè free..
io sull'argus li vedo benissimo
2)x matt,,se non sbaglio devi settare UTENTE DB
1) Ovvio, se sono free!
2) No intendevo dire; importare Software + Lista Canli ecc. ecc. ... mi escono una serie di opzioni che non mi sono chiare!
Nadine82 ha scritto:
ho notato che se vado in stanby..e poi riaccendo, qualche volta se vado poi sui canali tvsat..dice criptato..e fin qui lo sapevamo..
ho anche però notato..che lasciandolo li...dopo 2minuti circa..si attiva la visualizzazione
Probabilmente sono i tempi di attivazione/connessione/codifica della tessera.
Nadine82 ha scritto:
1)vabbè dai scrivo solo io..ma sono in fase di prova :icon_cool:
ieri sera provata funzione di registrazione, devo dire che è semplice, ed aggiungo che poi si rivede con qualita direi identica alla normale visione, ottimo.
2)ho notato però, ma non ho fatto prove, che quando si registra..poi il decoder si piazza su quel canale..quindi immagino che mentre registri il canale cippalippa..non puoi vedere il canale toroseduto
3)discorso invece favoriti, riordinazione canali ecc..
bo qui ho trovato il tutto gestibile abbastanza incasinato e poco comodo..
crearsi una lista da se mi sembra macchinoso
1)... Entusiasmo puro, cosa positiva!
2) Credo ti permetta solo il cambio canali rimanendo dentro al Mux, quindi ad una stretta cerchia di canali. (credo!)
3) Non scoraggiarti, insisti appena prendi mano vedrai che semplice diventa (sempre questione di tempo...:eusa_whistle: )

Nadine82 ha scritto:
mia esperienza con il mini con firm iltv1070gr

(intendo senza togliere e mettere)

ciao e se metti la card nel secondo slot ?

matt62 ha scritto:
1) Ovvio, se sono free!
2) No intendevo dire; importare Software + Lista Canli ecc. ecc. ... mi escono una serie di opzioni che non mi sono chiare!
Probabilmente sono i tempi di attivazione/connessione/codifica della tessera.
1)... Entusiasmo puro, cosa positiva!
2) Credo ti permetta solo il cambio canali rimanendo dentro al Mux, quindi ad una stretta cerchia di canali. (credo!)
3) Non scoraggiarti, insisti appena prendi mano vedrai che semplice diventa (sempre questione di tempo...:eusa_whistle: )

1 si ok..ma sono hd..e l'utente chideva se si vedevano gli hd dal sat, almeno io ho capito cosi

berga ha scritto:
ciao e se metti la card nel secondo slot ?

ciao...non ho provato..io per ora l'ho dentro allo slot basso..

si potrei provare a metetrla in quello sopra..anche se leggendo ingiro mi sembra che sia consigliato lo slot basso
ciao

ragazzi...morale sotto le scarpe :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

stanotte avevo impostato un timer di registrazione, sul canale rai1..per oggi alle 13,50..e per una durata di 2 orette

spengo al tv..metto in stanby l'argus..

stasera quando sono rinetrata..vado nella lista eventi registrati..eeee

è VUOTA!
niente di niente

ma è cosi inaffidabile??
dove posso aver sbagliato?

ufff che delusione, ero cosi contenta di questo decoder..
:crybaby2:

Nadine82 ha scritto:
ragazzi...morale sotto le scarpe :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

stanotte avevo impostato un timer di registrazione, sul canale rai1..per oggi alle 13,50..e per una durata di 2 orette

spengo al tv..metto in stanby l'argus..

stasera quando sono rinetrata..vado nella lista eventi registrati..eeee

è VUOTA!
niente di niente

ma è cosi inaffidabile??
dove posso aver sbagliato?

ufff che delusione, ero cosi contenta di questo decoder..
:crybaby2:

Io ho un altro sw ma è successo anche a me: è un problema di orario che si sballa; prova a mettere l'ora su manuale e non su automatico...fai delle prove e vedi cosa succede.

Indietro
Alto Basso