Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

pensa che a me s'è rotto il loro modem, ovviamente me l'hanno sostituito ma devo ancora montarlo, nel frattempo uso il mio e niente ahtv, questo per dire che il servizio di per se non riscuote molto interesse, peccato perchè all'inizio, circa un anno e mezzo fa non era male.

Spiegatelelo voi, a me non è riuscito di farglielo capire.....(forse invece ha capito benissimo ma fa finta di nulla),naturalmente il mezzo più sicuro è LA FUGA senza ascoltare più nessuna lamentela....così almeno si risolve tutto...........mammamia come siamo messi!

@Donelio: invito a leggere attentamente il punto 7 del regolamento.
@Gio-1986: mi rendo conto dell'esasperazone ma cerchiamo di non trascendere in flames o andando su toni gridati. Hai espresso il tuo pensiero su ciò che non va: non usiamo lo spazio del forum per battaglie personali, più o meno volute o incidentali.
Se una persona non vuol rispondere è libera di non farlo: hai espresso il tuo punto di vista su alcune incongruenze,ok,ma non si può obbligare nessuno a uscire allo scoperto. Ognuno è responsabile delle sue azioni: vuol dire che è agli occhi di tutti la scelta che si fa (nel tirarsi fuori,nel rispondere o meno,nel dire e anche nel non dire).

Personalmente non ho visto offese: a meno di non voler scambiare per tali dei toni a volte esasperati (ripeto,più o meno giustificati).
Gio-1986 magari si intestardisce a volte su alcune cose, ai limiti della provocazione: non con intenti maliziosi,ma per avere maggiore chiarezza.
Gli è che a un certo punto, ad insistere e ad aspettare delle risposte a dei propri interrogativi può essere letto da alcuni - come nel caso di Donelio - come una forma di aggressione.

Detto questo,invito Gio-1986 (oltre a non punzecchiare ulteriormente) a non chiedere per forza di cosa delle risposte, se l'interlocutore preferisce regolarsi diversamente. Costui ha facoltà anche di non replicare o di non intervenire,se ritiene opportuno regolarsi in questo modo.
Invito altresì Donelio a sentirsi libero di postare o meno sul forum:ha facoltà di intervenire come anche di non rispondere,se ritiene giusto non farlo.

Lasciamo da parte gli aspetti personalistici. Ognuno ha le proprie opinioni,possiamo esprimerle in forma ironica,sarcastica,anche pungente: ma nello stesso tempo cerchiamo di non trasformare il thread in uno scontro a viso aperto o all'arma bianca. Il discorso vale ovviamente anche per il sottoscritto: giusto perchè non si pensi che si applicano due pesi e due misure.

La presente è una puntualizzazione: ritorniamo perciò al thread. Per le contestazioni ci sono altri luoghi ;)

STANLEY_CASSIDY ha scritto:
@Gio-1986: mi rendo conto dell'esasperazone ma cerchiamo di non trascendere in flames o andando su toni gridati. Hai espresso il tuo pensiero su ciò che non va: non usiamo lo spazio del forum per battaglie personali, più o meno volute o incidentali.
Le battaglie personali le fa lui perche c'ha qualcosa che gli rode contro di me (io forse so cosa è) e sta a rispondere a cavolo solo a me (fortunatamente io non mi offendo facilmente a differenza sua,perchè sono una persona di spirito......e come Beppe Grillo si da noia quando con battute si tira fuori argomenti scottanti),io giustamente (mia opinione) ho risposto a tono.
Gio-1986 magari si intestardisce a volte su alcune cose, ai limiti della provocazione: non con intenti maliziosi,ma per avere maggiore chiarezza.
Io non sono capace a lasciar perdere tutto,se tutti si dovesse lasciar stare tutto sarebbe troppo semplice (ci basti vedere come ci trattano quelli del 187 e compagnia bella) poi basta vedere le discussioni sulla registrazione vocale che avete fatto poco tempo fa,non possiamo star sempre a dire: ma sì....ma forse.....lasciamo stare! con i se,i ma e i forse non si va da nessuna parte.
Detto questo,invito Gio-1986 (oltre a non punzecchiare ulteriormente) a non chiedere per forza di cosa delle risposte, se l'interlocutore preferisce regolarsi diversamente. Costui ha facoltà anche di non replicare o di non intervenire,se ritiene opportuno regolarsi in questo modo
No no io non chiedo più nulla,tanto le persone non sono stupide e capiranno benissimo da sole,dato di fatto tutte le disdette ed i reclami effettuati negli ultimi tempi.

PS: Ecco alcuni esempi e scusate se è poco.
op123333 ha scritto:
Non credo che togliere quella protezione fosse complicato come smantellare la muraglia cinese. Visto che le cose non si muovono, mi sono mosso io
Solo Prato ha scritto:
Il mio AHTV ormai è diventato un soprammobile.
Pako78 ha scritto:
Quasi quasi, prendo la voglia a quattro mani e mi tiro il cavo della parabola in camera mia, poi mi compro Xdome per il digitale terrestre e sky e mi faccio l'abbonamento a sky, cosi risolvo tutti i problemi ed ho le stesse cose che ho, o meglio che non ho con Alice HomeTV
fedewrc ha scritto:
Si tratta di una TRUFFA ragazzi perchè i clienti nuovi non ricevono quello che gli viene promesso...punto!!!!
Gio-1986 ha scritto:
Sky fuori assolutamente da questo decoder,praticamente ho ricevuto pure i complimenti quando l'ho chiamati, in quanto mi hanno detto che moltissime persone stanno passando dalle varie IPTV ma sopratutto AHT (perchè è l'UNICA a non avere canali HD)al sat
Saluti da Gio

Ultima modifica:
Beh mi sembrava solo un modo per incitare le persone a spiegare ciò che scrivevano senza attaccare ne obbligare nessuno... Comunque lasciamo perdere perchè tanto non salterà fuori niente di queste novità!!!! Non se ne parli più però da nessuna bocca perchè non si tira il sasso per poi nascondere la mano.

Primo passo fatto. Mi sono portato il cavo della parabola in camera mia. Ho provato il decoder satellitare e va...
Ora controllo se posso disdire l'abbonamento di sky su Alice HTV senza pagare la penale o quello che gli devo per i tre mesi gratis e poi mi rifaccio l'abbonamento nuovo con sky e.... ciao ciao Alice.

odut86 ha scritto:
La telecom ha sostituito Gioia nella vetrina!! :crybaby2:

No non l'hanno sostituita,visto come vanno le cose ha disdetto pure lei!!!! :D :D :D :D :D :D :D

Ultima modifica:
UPDATE:
Aggiunto "La3" sul canale 207 (naturalmente ancora c'è scritto OLIMPIA 2)

Sarà un mese che cambiando canale con sky ma anche nuvolari che non fa più parte di sky vedo tutto squadrettato per 3 o 4 secondi e poi va tutto normale. Guardando sky cinema nelle immagini molto buie noto un sacco di effetto moviola sempre da tanto... sono problemi solo miei?

fedewrc ha scritto:
Sarà un mese che cambiando canale con sky ma anche nuvolari che non fa più parte di sky vedo tutto squadrettato per 3 o 4 secondi e poi va tutto normale. Guardando sky cinema nelle immagini molto buie noto un sacco di effetto moviola sempre da tanto... sono problemi solo miei?

Se gli squadrettamenti a tratti sono verdi allora succede anche a me.

Domani mi mettono la parabola e taglio corto anche con questa storia dei PIXEL,MOVIOLINA ecc (che gia citavo da prima di Novembre 2009) divenuta ormai una barzelletta.......poi mi domando un'altra cosa:
Come è possibile che mettano l'HD nella AHT (novità non confermata e secondo me inesistente) se minimamente ci vogliono 50€ per passare al semplicissimo decoder HD standard di Sky?
e sopratutto, come sarà l'HD se gia ora fa pena questa qualità (parlo sempre della AHT)? possibile che lo mettano gratis sulla AHT???!!!.....mah a me ormai non mi importa più,qualcuno mi faccia un fischio quando ci saranno le novità.
E' gia tanto che abbiano aggiunto "La3" ma onestamente se vogliamo essere pignoli non l'hanno neppure aggiunta loro dato che il canale era già aperto per OLIMPIA 2,è cambiata solo la trasmissione.

Ultima modifica:
fedewrc ha scritto:
sisi sono anche verdi!!
Sono proprio i server che hanno problemi...a causa dell'intenso traffico o per manutenzioni o guasti non riescono a garantire la continuità del servizio :doubt:

Sul sito cubovision dicono dove si parla di digitale terrestre che è dotato di interfaccia cam per vedere i canali del digitale terrestre pay...ma sky?

fedewrc ha scritto:
Sul sito cubovision dicono dove si parla di digitale terrestre che è dotato di interfaccia cam per vedere i canali del digitale terrestre pay...ma sky?

Il cubovision secondo me è gia morto e sepolto,mi son messo la parabola proprio stamattina ed adesso funge tutto ok e 100 volte meglio,purtroppo la AHT è stata abbandonata (salvo novità......:eusa_whistle:) ed il cubovision sta facendo la stessa fine (se non l'ha gia fatta).......
Adesso sto aspettando il MySky HD e la "novità" me la faccio IO senza aspettare i comodi altrui!

Leggi questo sul Cubovision datato Venerdì 12 marzo 2010:

http://www.pubblicaamministrazione.net/governance/news/2250/cubo-vision-dallannuncio-al-flop.html

Leggi pure i commenti,spero tanto che anche qualcun altro legga queata pagina.....

Giusto per citarne uno:
perchè tutto questo stupore? qualcuno in italia crede ancora a telecom?? ormai è il male peggiore e purtroppo in molte zone di italia non se ne può fare a meno perchè non esistono ancora altri operatori

Ultima modifica:
Gio-1986 ha scritto:
Il cubovision secondo me è gia morto e sepolto
Gio, può darsi che tu abbia ragione.
Io invece prima di dare una sentenza definitiva a questo progetto, aspetterei la nuova versione che sarà rilasciata a breve e che verrà sostituita a chi come me ha il "prototipo" (chiamamolo cosi).
La nuova versione non ha nulla a che vedere con quella presentata a dicembre e solo il fatto di avere un sistema open source come Meego su chipset Intel, da modo agli sviluppatori software di sbizzarrirsi.
Sono sostanzialmente daccordo con quello scritto nell'articolo, peccato che non si faccia menzione sulla nuova versione e rende quindi lo scritto ampiamente superato.
Per i dettagli come annunciato dallo stesso ns forum:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=21439

Esiste comunque un thread specifico per parlare del Cubovision (scusate l'OT).

fedewrc ha scritto:
I canali televisivi non sono IPTV, quindi al momento tutto ciò che non passa dall'antenna terreste (per la parte DTT), non può essere visto.

Ciao.

Mi hanno regalato il decoder pirelli home tv di telecom e chiedo se possibile usarlo per vedere il DTT e per vedere divx...ci si puo' fare qualcosa o lo butto? io non ho alice ...

certo puoi usarlo per vedere i canali in chiaro del DTT, se hai un tv hd puoi anche collegarlo via HDMI e vedere rai test hd, canale 5 hd e italia 1 hd

Indietro
Alto Basso