Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Fatta la segnalazione tramite il sito di 187 in data 2 agosto, dopo 10 giorni (cioè ieri) la schermata della segnalazione è cambiata. Adesso mi dice che "la segnalazione è chiusa", senza aggiungere altro. Questo cosa vorrebbe significare? :5eek:

Baciccio90 ha scritto:
Fatta la segnalazione tramite il sito di 187 in data 2 agosto, dopo 10 giorni (cioè ieri) la schermata della segnalazione è cambiata. Adesso mi dice che "la segnalazione è chiusa", senza aggiungere altro. Questo cosa vorrebbe significare? :5eek:

Guarda io alle segnalazioni via web ci ho rinunciato appunto per questi motivi: arriva la mail che stanno lavorando, poi nulla, po la segnalazione risulta chiusa o evasa..... probabilmente magicamente il tuo decoder ora funzionerà di sicuro!!!:lol: Riapri la segnalazione via telefono, facendogli capire che è proprio il decoder che non funziona, e chiedi la sostituzione, altri modi non ne vedo

sto pensando di acquistare tramite iptv il pacchetto della stagione di serie b di sky. ovviamente l'acquisto di esso non è vincolato ad altri pacchetti sky, giusto? e l'attivazione è immediata?

vi chiedo un parere

Buonasera a tutti, complimenti per il forum molto utile ed interessante.
Mi chiamo Marco ed abito a Roma in zona Ciampino. Vorrei chiedere un vostro parere.
Vorrei vedere la serie B su Sky ma per i soliti ed ovvi motivi non posso al momento istallare una parabola e scendere dei cavi dal tetto della palazzina dove abito. Avrei pensato alla IPTV di Telecom.
Ho un abbonamento Alice 7 Mega (la mia zona al massimo supporterebbe i 10 Mega) .
Secondo la vostra esperienza sono parametri sufficienti per far funzionare l'IPTV Alice?

Grazie mille.

Marco

Per un servizio soddisfacente non sono tanto i mega "contrattuali" (con 7 sei al sicuro), ma la stabilità di connessione, una centrale Telecom non satura che non provochi vistosi rallentamenti, ecc.
Se hai questi prerequisiti, già con 3.5 Mega di flusso costante, hai un servizio fluido.
Ricordati che comunque non avresti a disposizioni i canali in HD, per il resto il servizio PPTV di Sky su Telecom funziona a dovere. ;)

Grazie Fabio!

Grazie mille Fabio per i tuoi consigli. Perdona pero' la mia ignoranza ..ma come potrei testare la stabilita' del segnale ..non basta un comune speed test dico bene? La saturazione della centrale poi dovrebbe dipendere dal numero di persone collegate in quel momento..
Ad ogni modo ho appena fatto un test (alle 19,00) ed i parametri rilevati sono i seguenti:
Ping 88 ms - velocita' download 6,81 - Mbps velocita' upload 0,40 Mbps

Marco

Se hai più o meno sempre quei valori, non ci sono problemi. ;)
L'IPTV "assorbe" circa 3 Mega della banda ADSL.
Il consiglio che ti posso dare per avere la prova del nove è quella di richiedere l'IPTV e prima di acquistare la serie B di SKY, di provare per 2-3 ore (magari in diversi momenti della giornata), i canali IPTV gratuiti (ad esempio Euronews) oppure selezionare un film nel catalogo e verificare se ci sono dei blocchi o ripetuti squadrettamenti... a quel punto sei veramente sicuro di non avere problemi. ;)

Ultima modifica:
Tornato dalle vacanze ho subito telefonato al 187, dove una simpatica ragazza mi ha tenuto per circa 20 piacevoli minuti in sua compagnia a staccare e riattaccare inutilmente cavi, prima di darmi l'autorizzazione per andare in un negozio di assistenza Telecom per la sostituzione del decoder. Mi auguro me lo diano subito: stasera c'è la mia Bari e non voglio assolutamente perdermela! :D

Aggiornamento:

La partita l'ho vista sì, ma in un locale. Ho girato 6 negozi 187 qui a Bari ed erano tutti sprovvisti di decoder perché il magazzino di Napoli è chiuso per ferie (questa è la motivazione che mi hanno dato). :mad:
La centralinista mi ha detto ieri che ho tempo 7 giorni per la sostituzione del decoder. Qualora martedì prossimo i negozi fossero ancora sprovvisti cosa dovrei fare?

Altra domanda

Vi pongo un'altra domandina..Aderendo al servizio IPTV di Telecom, se si volesse acquistare il campionato di serie B (Sky), bisognerebbe spendere 99,00 (quale costo del ticket serie B in ppw) oppure bisognerebbe acquistare il pacchetto minimo di euro 29,00 mensili oltre le 99,00 per gli eventi a pagamento?
Marco

No, no. Non devi essere abbonato a Sky per acquistare il pacchetto serie B. Paghi solo i 99 Euro tramite la bolletta Telecom.

Baciccio90 ha scritto:
La partita l'ho vista sì, ma in un locale. Ho girato 6 negozi 187 qui a Bari ed erano tutti sprovvisti di decoder perché il magazzino di Napoli è chiuso per ferie (questa è la motivazione che mi hanno dato). :mad:
La centralinista mi ha detto ieri che ho tempo 7 giorni per la sostituzione del decoder. Qualora martedì prossimo i negozi fossero ancora sprovvisti cosa dovrei fare?

Riaprire la segnalazione per la sostituzione al 187 da capo, sperando che nel frattempo il magazzino di Napoli abbia riaperto.

Va ora in onda un nuovo episodio dell'infinita saga per la sostituzione del mio decoder di Alice Home Tv.

A una settimana di distanza sono andato di nuovo a farmi il giro dei negozi 187 della mia zona, ricevendo ancora una volta come risposta frasi del tipo "sono finiti", "non ne abbiamo", "riprova questo fine settimana"...
Perciò quest'oggi telefono nuovamente al 187, descrivendo tutto il calvario cominciato 1 mese fa per la sostituzione del decoder alla centralinista che, all'udire il mio racconto, avrà assunto un'espressione simile a questa: :5eek: .
Mi ha detto infatti che i negozi vengono forniti SETTIMANALMENTE dei decoder, e che tutto ciò è molto ma molto strano. Ha detto di aver aperto una segnalazione speciale per non so cosa e che mi contatteranno domani per darmi informazioni.

Appuntamento alla prossima puntata! :D

Baciccio90 ha scritto:
Va ora in onda un nuovo episodio dell'infinita saga per la sostituzione del mio decoder di Alice Home Tv.

Beh detta così sembra proprio un episodio della sit com "alla ricerca del decoder perduto" : probablmente tutti i decoder di Alice home tv della tua zona sono saltati e tutti sono andati a sostiurlo:lol: :lol:
A parte gli scherzi è veramente assurdo che uno debba rimanere per un mese senza decoder:mad: ; ti ripeto io lo ho sostitutio due volte e in entrambi i casi il giorno dopo la segnalazione avevo il nuovo decoder.
Se i negozi vengono riforniti settimanlamente è alquanto strano che nessuno ne abbia uno in casa, che fanno?.. se li rivendono!?!?!?!
Tienici aggiornati!!

Alla ricerca del decoder perduto (episodio #9)

Trascorsi 2 giorni il 187 non si è ancora fatto sentire. Domattina telefonerò per la 3^ volta all'assistenza nella speranza di avere notizie per la sostituzione di questo benedetto decoder.

E domani sera c'è Padova-Bari... :mad:

Alla ricerca del decoder perduto (episodio #10)

Ho appena telefonato al 187 parlando con l'assistenza tecnica. Mi risponde un operatore al quale descrivo il mio calvario per la sostituzione del decoder di Alice Home Tv, mi dice che segnalerà questo problema di reperibilità del decoder e mi consiglia di parlare con la sezione commerciale per farmelo recapitare direttamente a casa tramite corriere.

Telefono quindi nuovamente al 187 per parlare con la commerciale. Racconto per l'ennesima volta all'operatore tutta la storia e la prima cosa che mi dice è che loro NON POSSONO INVIARMI IL DECODER A CASA! :5eek: Quindi anche lui mi dice che segnalerà la mancanza di fornitura ai negozi di Bari e che mi converrà telefonare ai vari negozi (per non fare viaggi a vuoto) fino a quando non saranno riforniti di decoder, quindi riaprire la segnalazione al 187 e andare a sostituirlo.

Lascio a voi i commenti del caso...

Alla ricerca del decoder perduto (episodio #11)

Stamane ho telefonato nuovamente a vari punti vendita, ricevendo sempre la solita risposta ("Al momento non ne abbiamo"). Alla mia domanda "Quando potrei riprovare a contattarvi per la sostituzione del decoder?" solo una delle persone con cui ho parlato ha azzardato una risposta: "Riprovi tra 15 giorni!". :5eek:

Mi sono accorto che da un paio di giorni hanno aggiornato il dec (ma credo sia soltanto un'operazione di facciata...)!

Indietro
Alto Basso